Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Basta essere presi per culo dalla partitocrazia!!!

Con a capo Napolitano e tutto il seguito del governo della maggioranza, compreso Berlusconi, esclusi 5 Stelle e Sel, ...questa partitocrazia continua a prenderci per culo in modo palese e sfacciato, cosa che non succede neanche nei paesi del medio oriente con i peggiori dittatori di regime!!!
    Quando un capo del governo dichiara apertamente che abolendo l'IMU si aumenteranno una serie di tasse a carico degli italiani, già allo stremo al punto di non comprarsi neanche i farmaci, non solo rende agibile Berlusconi alla politica...ma rende gli italiani inagibili alla sopravvivenza.Il tutto fregandosene altamente!!Se poi aggiungiamo che per la terza volta i vincitori delle elezioni, e cioè il Pd, stanno per tradire il suo elettorato, dimostrando incoerenza tra loro sempre per la faccenda Berlusconi....Bhe, allora siamo governati da una massa di delinquenti che pensano solo al proprio benessere...e poi ci meravigliamo come mai escono frasi del tipo"Devo salvare la nipote di Mubarak!!"Questi politici che in 20 anni si sono fregati il denaro pubblico per i propri interessi si sono creati una botte di ferro difficile da far saltare!!!Spero che il governo cada e che gli italiani con il voto gli mandino a casa una volta per tutte!!!

Forumista senior
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Basta essere presi per culo dalla partitocrazia!!!

Mettendo al loro posto i grillini che, oltre a essere ugualmente in malafede, sono pure incompetenti?
    Non vedo alcun miglioramento e, forse, vista l'ignoranza che hanno dimostrato fin qui, potrebbero pure fare peggio di Monti e Letta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feyerabend Visualizza Messaggio
    Mettendo al loro posto i grillini che, oltre a essere ugualmente in malafede, sono pure incompetenti?
    Non vedo alcun miglioramento e, forse, vista l'ignoranza che hanno dimostrato fin qui, potrebbero pure fare peggio di Monti e Letta.
    Perchè anche tu sei nato imparato?Ricordati che i grillini hanno un programma ben specifico, che non possono mettere in pratica perchè in minoranza e per il boicottaggio della maggioranza!!!Se c'è qualche incompetente tra di loro può essere comprensibile...ma è sempre meglio che esserci una decina di delinquenti nella maggioranza...salvo naturalmente gli onesti...che però ben si adattano!!!Chi vuole salvare l'illegalità è propenso a delinquere...per cui se 2+2 fa quattro, se io sono un'ignorante come quelli di 5 Stelle...tu sei un delinquente come quella decina di parlamentari che stanno nella maggioranza!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

A) chi lo dice che i grillini sono incompetenti ? E se si....secondo quale scala di valori ? Perchè da 70 anni io leggo solo di politici appeartenenti prima ad una sigla poi all'altra che fanno cagate storiche e che rubano.
    Negli ultimi 20 anni il peggio del peggio!
    Quindi, se stiamo al gioco del paragone che fondamentalmente serve solo a giustificare lo stato attuale, i grillini ne escono sempre vincenti.
    B) costano meno.....prendetevela come volete....ma da questa affermazione non se ne esce.
    Costano meno e lavora di più.....senza possibilità di controbattere.
    C)Malafede.....per quale motivo ? Quale avviso di garanzia ? quale condanna?

Le cose sono due....o ci sta bene come è o si cambia.
    Per cambiare c'è solo M5S....altrimenti tenetevi lo stato attuale delle cose e continuate a rivoluzionare dal forum che è moltissimo influente!
    All I need is love and a M134 minigun

Forumista senior
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Problema 1: le menzogne volute
    I grillini hanno basato la loro campagna elettorale su alcuni "temi caldi", tra i quali c'erano il blocco all'inceneritore di Parma (Pizzarotti) e l'abbassamento delle diarie dei parlamentari, che avrebbero incassato al massimo 5.000 €.
    La campagna di Parma era incentrata su 'sto belin di inceneritore e anche i muri sapevano che il contratto per la sua realizzazione era blindato. Parma non avrebbe mai avuto i soldi e la forza contrattuale per romperlo: lo sapevo io, che non vivo a Parma, figurati Pizzarotti & C. Eppure hanno usato quel tema come ariete, pur sapendo di mentire. E ora si trovano con il cerino in mano.
    Stesso discorso sulla diaria: era ovvio che con 5.000 € al mese a Roma, se fai il parlamentare, non ci campi, lo sapevano anche i polli di Vigevano. Eppure Grillo & C. hanno ribadito quella cifra per tutta la campagna elettorale, salvo poi essere smentiti all'atto pratico (un deputato o un senatore grillino intascano, in media, poco più di 9.000€ al mese, mi sembra di ricordare).

Problema 2: il rispetto delle (loro stesse) regole

Il non-statuto dice che a prendere le decisioni online deve essere "il popolo della rete": peccato che alle votazioni potessero accedere solo tesserati M5S!
    Ora, io mi trovo d'accordissimo con questa linea: secondo me far decidere da chiunque passi la linea politica del partito è una porcata assurda! Però non metto nel mio statuto che lo farò: e, se scrivo uno statuto, poi lo rispetto.
    Qui siamo proprio di fronte a una carenza enorme, perché non rispettare le regole che ci si è dati invalida qualsiasi rapporto di fiducia, anche quello con l'elettorato.

Problema 3: il dialogo
    I grillini non hanno nessuna capacità di dialogo: e questo in politica è fondamentale. Dialogare non significa solo "avanzare proposte unidirezionali": significa anche rinunciare a qualcosa per ottenere qualcos'altro. Altrimenti perché dovrebbe esserci confronto? L'unico confronto che i grillini hanno messo in campo è "questo è ciò che vorremmo fare, accettatelo o niente".
    Così non funziona.

Se l'ultimo è un problema prettamente politico, i primi due sono dei veri e propri tradimenti del mandato elettorale: esattamente come il Pd che va al governo con il Pdl. Ed essere all'opposizione, come potrete notare, non ha la minima influenza su questi comportamenti.
    Non parla uno che è partito prevenuto sui grillini: parla uno che sperava fossero quel che dicevano e che, invece, s'è accordo che erano molto fumo e pochissimo arrosto. Quanto gli altri partiti, anche se in modo diverso, sono deleteri per la democrazia e dannosi per il paese.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Problema 1: le menzogne volute
    I grillini hanno basato la loro campagna elettorale su alcuni "temi caldi", tra i quali c'erano il blocco all'inceneritore di Parma (Pizzarotti) e l'abbassamento delle diarie dei parlamentari, che avrebbero incassato al massimo 5.000 €.
    La campagna di Parma era incentrata su 'sto belin di inceneritore e anche i muri sapevano che il contratto per la sua realizzazione era blindato. Parma non avrebbe mai avuto i soldi e la forza contrattuale per romperlo: lo sapevo io, che non vivo a Parma, figurati Pizzarotti & C. Eppure hanno usato quel tema come ariete, pur sapendo di mentire. E ora si trovano con il cerino in mano.
    Stesso discorso sulla diaria: era ovvio che con 5.000 € al mese a Roma, se fai il parlamentare, non ci campi, lo sapevano anche i polli di Vigevano. Eppure Grillo & C. hanno ribadito quella cifra per tutta la campagna elettorale, salvo poi essere smentiti all'atto pratico (un deputato o un senatore grillino intascano, in media, poco più di 9.000€ al mese, mi sembra di ricordare).

Problema 2: il rispetto delle (loro stesse) regole

Il non-statuto dice che a prendere le decisioni online deve essere "il popolo della rete": peccato che alle votazioni potessero accedere solo tesserati M5S!
    Ora, io mi trovo d'accordissimo con questa linea: secondo me far decidere da chiunque passi la linea politica del partito è una porcata assurda! Però non metto nel mio statuto che lo farò: e, se scrivo uno statuto, poi lo rispetto.
    Qui siamo proprio di fronte a una carenza enorme, perché non rispettare le regole che ci si è dati invalida qualsiasi rapporto di fiducia, anche quello con l'elettorato.

Problema 3: il dialogo
    I grillini non hanno nessuna capacità di dialogo: e questo in politica è fondamentale. Dialogare non significa solo "avanzare proposte unidirezionali": significa anche rinunciare a qualcosa per ottenere qualcos'altro. Altrimenti perché dovrebbe esserci confronto? L'unico confronto che i grillini hanno messo in campo è "questo è ciò che vorremmo fare, accettatelo o niente".
    Così non funziona.

Se l'ultimo è un problema prettamente politico, i primi due sono dei veri e propri tradimenti del mandato elettorale: esattamente come il Pd che va al governo con il Pdl. Ed essere all'opposizione, come potrete notare, non ha la minima influenza su questi comportamenti.
    Non parla uno che è partito prevenuto sui grillini: parla uno che sperava fossero quel che dicevano e che, invece, s'è accordo che erano molto fumo e pochissimo arrosto. Quanto gli altri partiti, anche se in modo diverso, sono deleteri per la democrazia e dannosi per il paese.
    I problemi che hai levato contro l'operato dei grillini a paragone con il cd. e il cs. innanzi tutto sono tre gocce in mezzo ad un mare di guai che hanno creato le due coalizioni negli ultimi 20 anni...senza considerare tutti i giochetti di alleanze false che l'udc continua a fare sia a dx che a sx per poi al momento giusto far cadere le coalizioni per poi tentare di riformare la vecchia Dc con i soliti noti...meno male che molti sono morti di vecchiaia...ma finchè in Italia c'è la dinastia Letta non ne usciamo mai....Prima cosa, governare una città non è come governare l'italia....ma poi come risultato dell'operato di Pizzarotti mi sembra positivo....sta recuperando alla grande il deficit del suo comune!E' giusta anche la seconda decisione...chi ha la tessera deve avere più considerazione di un semplice simpatizzante.Chi vuole far valere avere le proprie ragioni frequenti attivamente il movimento, chi non lo frequenta o non è d'accordo può sempre cambiare...non è mica obbligo dire sempre si, come fanno nel Pdl, che si ammazzano per salvare un delinquente!!!o come a sx che fanno finta di andare d'accordo per difendere la propria poltrona, ma che al momento delle elezioni si mandano a fare in culo reciprocamente dividendosi in ordine sparso in tutte le direzioni tradendo l'elettorato!!Terzo punto se per il finanziamento ai politici mi sa che 5 Stelle ha già proposto l'abbassamento dello stipendio o no!!!

Forumista senior
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Analizziamo con calma quello che hai detto.

Citazione Originariamente Scritto da cyclismo Visualizza Messaggio
    Prima cosa, governare una città non è come governare l'italia....ma poi come risultato dell'operato di Pizzarotti mi sembra positivo....sta recuperando alla grande il deficit del suo comune!
    L'operato di Pizzarotti a Parma non sta piacendo molto. Ma, anche se fosse, ha mentito su un punto fondamentale del programma, un punto che - dati alla mano - è stato determinante per la vittoria. Non parliamo di un dettaglio: parliamo di uno dei due pilastri della campagna elettorale grillina a Parma.
    Capirei ci avesse provato e avesse fallito, intendiamoci: ma Pizzarotti - o chi per lui - ha messo a programma una cosa impossibile, ben sapendo che non l'avrebbe fatto (bastava leggere i contratti, eh) solo per ottenere voti.
    Uao, dov'è ora la differenza con Udc, Pd, Pdl, Lega, etc?

E' giusta anche la seconda decisione...chi ha la tessera deve avere più considerazione di un semplice simpatizzante.Chi vuole far valere avere le proprie ragioni frequenti attivamente il movimento, chi non lo frequenta o non è d'accordo può sempre cambiare...
    Penso anch'io che sia privo di senso far votare i non tesserati. Ma nel non-statuto c'è scritta una cosa diversa: "riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi" (pag. 3). L'esatto opposto di quello che diciamo noi.
    Se il M5S vuole fare votazioni ristrette per le sue linee direttive, deve cambiare il non-statuto, oppure si ritrova a essere profondamente incoerente con sé stesso.
    Questo mi sembra un dato di fatto da cui non si può sfuggire.

Terzo punto se per il finanziamento ai politici mi sa che 5 Stelle ha già proposto l'abbassamento dello stipendio o no!!!
    Non ho capito cosa c'entri con il mio terzo punto.
    Se ti riferisci agli emolumenti dei parlamentari, andrebbero ovviamente ridotti: però anche i grillini si sono accorti che 5.000 € sono pochi... altra menzogna elettorale.

Insomma, tra incoerenze e menzogne pro-campagna elettorale, mi sembra che M5S sia messo non meglio di Pd o Pdl: molte belle parole, quasi nessun fatto.

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,240
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ma, anche se fosse, ha mentito su un punto fondamentale del programma, un punto che - dati alla mano - è stato determinante per la vittoria.
    ma per piacere...
    A Parma non è stato votato per il cancronizzatore, ma perchè stufi del partito unico PDDL

M5S l'unico movimento votabile
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Forumista senior
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fatti un giro di interventi, articoli, manifestini della campagna elettorale. I temi erano due:
    - le ruberie di chi aveva amministrato prima
    - l'inceneritore

Uno dei due era una palla mostruosa, un punto programmatico impossibile da portare a termine, e Pizzarotti, Grillo, Casaleggio, etc lo sapevano benissimo.
    Mentire su un pilastro su due - 50%! - non mi sembra una gran cosa: è quello che Pd e Pdl fanno da vent'anni (infatti non li voto).

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,240
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

io penso che abbiano fatto il possibile sull'inceneritore, ma vedremo come andrà a finire
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima