Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Tagliare le spese del 50% e fare il contrario di quello che dice Vendola è l'unica via di uscita dalla crisi.
    Ultima modifica di GNU-GPL; 06-09-13 alle 16:06

  2. #32
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    .......nell' 81 alla cara vecchia Pomigliano l'assenteismo era al 36% e , grazie a questo , per ogni vettura prodotta si perdevano oltre 2 milioni di lire (Fonte un vecchio Quattroruote che colleziono) .
    In Germania è NORMALE che ci sino i Sindacati nei consigli di azienda , perchè a differenza dei nostrani che coprono i PARASSITI da quelle parti ai medesimi danno calci nel culo .
    Mi spieghi come mai i LAndiniani , invece di menare il cazzo non vanno via da FIAT e si fanno assumere altrove ?
    scemenze,,, se avessero voluto far cessare l'assenteimo potevano farlo,, se non lo hanno fatto è perchè se lo avessero fatto avrebbero dato impulso alle brigate rosse.,.dicevano....
    la realtà è che a pomigliano anzichè fare auto facevano catorci che non vendevano
    e quindi la gente poteva stare a casa perchè tanto la pagava l'inps e non l'alfa romeo
    e perciò i dirigenti raccomandati da casta e preti salvavano la faccia e il culo..
    nell'81 invece nella mia azienda hanno cacciato, con la complicità di un sindacato giallo..e nell'indifferenza degli altri.,.. un poveraccio che si era buscato un brutto esaurimento nervoso per il troppo lavoro..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #33
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    scemenze,,, se avessero voluto far cessare l'assenteimo potevano farlo,, se non lo hanno fatto è perchè se lo avessero fatto avrebbero dato impulso alle brigate rosse.,.dicevano....
    la realtà è che a pomigliano anzichè fare auto facevano catorci che non vendevano
    e quindi la gente poteva stare a casa perchè tanto la pagava l'inps e non l'alfa romeo
    e perciò i dirigenti raccomandati da casta e preti salvavano la faccia e il culo..
    nell'81 invece nella mia azienda hanno cacciato, con la complicità di un sindacato giallo..e nell'indifferenza degli altri.,.. un poveraccio che si era buscato un brutto esaurimento nervoso per il troppo lavoro..
    ......sai com'è Anton ...quando si lavora 5 ore scarse è deifficile che le macchine vengano bene .........vai sereno che a Pomigliano l'esaurimento per TROPPO lavoro non veniva a nessuno ......e quel 36% è TUTTO made in SIndacati ........

  4. #34
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Contento che Vendola se ne sia accorto.
    Quando si accorgerà che la povertà è direttamente proporzionale alla quantità di invasori che tolgono lavori e case agli italiani ?
    Ultima modifica di Perseo; 06-09-13 alle 16:27
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Vendola, ‘Italia sempre più povera: questo è il problema dei problemi’

    ‘Abbiamo perso le elezioni perché il centrosinistra ha continuato a guardare a Monti e alle ricette accademiche. La larghe intese sono un incubo’



    Nichi Vendola, presidente di Sel, intervenendo alla Festa Democratica di Genova, ha detto: "Sono venuto a Genova a questa festa come il piu' fedele e incazzato alleato del Pd. Ho sempre considerato il popolo democratico fondamentale per il cambiamento, ma sono incazzato perche' considero le larghe intese un incubo e una palude. Vedo l'impotenza di un certo radicalismo ma anche il carattere inlanguidito e frigido di un riformismo che non riforma piu' un fico secco".


    Per Vendola “abbiamo perso le elezioni perché il centrosinistra, davanti all'espropriazione di vita e di diritti di cui soffriva la gente, ha continuato a guardare a Monti e alle ricette accademiche. L'ho detto tante volte a Bersani. Abbiamo fatto una campagna elettorale demenziale, senza dare speranza alla gente". Invece, “vinciamo quando diciamo che vogliamo mettere la patrimoniale". Un'ovazione ha accolto questa frase del leader di Sel.


    "E' stato un trauma per me quello che è accaduto dalle elezioni di febbraio in poi", ha spiegato Vendola, “non ho pensato di organizzare Sinistra ecologia e libertà per lucrare sulle contraddizioni del Pd. Non ho lottato per togliere lo 0,1 per cento al partito più grande. Mi sono battuto perché il centrosinistra potesse guardare al di là del proprio piccolo recinto. E il giorno in cui abbiamo eletto Piero Grasso e Laura Boldrini ai vertici delle Camere abbiamo dato una buona notizia all'Italia".
    Vendola ha criticato i governi Monti e Letta: "Il dibattito ancora oggi è tutto sulla rimozione del presente. Dopo tre anni di governo Monti e Letta il Paese ha perso il 25 per cento di produzione industriale e la disoccupazione giovanile è altissima, è uno scandalo che per tagliare l'Imu si tagliano i servizi sociali". "C'e' una condizione di poverta' del Paese che e' nuova, non c'e' mai stata - ha aggiunto Vendola -, oggi il tema e' l'impoverimento, il Paese sta precipitando nella poverta' e questo e' il problema dei problemi".

    Vendola, ‘Italia sempre più povera: questo è il problema dei problemi’
    Intanto lui il governatore più pagato Italia, più del presidente USA, non molla un centesimo!

  6. #36
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Contento che Vendola se ne sia accorto.
    Quando si accorgerà che la povertà è direttamente proporzionale alla quantità di invasori che tolgono lavori e case agli italiani ?
    Gli immigrati sono una ricchezza, sono una risorsa indispensabile, sono quelli che ci pagano la pensione, sono quelli che fanno tutti i lavori che gli italiani non vogliono fare, e sono quelli che fanno aumentare la popolazione perchè non hanno la televisione.

    E poi, come dovresti ben sapere, sono nostri fratelli, e dobbiamo aiutarli.

    Spero che fra 20 anni, quando non ci saro' piu', qualcuno finalmente avrà il coraggio di ammettere che tutte le cose che oggi si dicono sugli immigrati sono pilotate, sono teleguidate e servono a favorire un abbassamento delle retribuzioni ed un conseguente aumento della miseria.

    Oggi non si puo' dire perchè non è politicamente corretto ; ma fa 20 anni ....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #37
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Gli immigrati sono una ricchezza, sono una risorsa indispensabile, sono quelli che ci pagano la pensione, sono quelli che fanno tutti i lavori che gli italiani non vogliono fare, e sono quelli che fanno aumentare la popolazione perchè non hanno la televisione.

    E poi, come dovresti ben sapere, sono nostri fratelli, e dobbiamo aiutarli.

    Spero che fra 20 anni, quando non ci saro' piu', qualcuno finalmente avrà il coraggio di ammettere che tutte le cose che oggi si dicono sugli immigrati sono pilotate, sono teleguidate e servono a favorire un abbassamento delle retribuzioni ed un conseguente aumento della miseria.

    Oggi non si puo' dire perchè non è politicamente corretto ; ma fa 20 anni ....
    Diciamolo oggi che e' meglio.
    Molto meglio.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #38
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Beh... io lo dico da anni, e tanti mi guardavano e mi guardano come un ufo ....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    "Dopo tre anni di governo Monti e Letta il Paese ha perso il 25 per cento di produzione industriale e la disoccupazione giovanile è altissima"
    Tre anni?

    Cmq ha scoperto l'acqua calda Vendola, la soluzione è però solo una: dimezzare le spese dello Stato e di conseguenza le tasse sul lavoro.
    Si tratta di capire QUALI spese tagliare.

    Il rischio è che tagli come la solito solo le spese sociali, nella ricerca e sanitarie che sono le più ingenti sulla carta ma che sono le più basse tra i paesi industriali.

    Giusto tagliare le tasse sul lavoro!...ma il problema è che occorre compensare le nuove mancate entrate con altre tasse.

    Ma in questo paese a quanto pare non si può tassare i ricchi, gli unici ormai rimasti con il denaro!

    Saluti

  10. #40
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vendola : "Italia sempre più povera, questo è il problema dei problemi"

    Quello che dice Vendola si chiama "Decrescita Felice".


 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 30-12-11, 20:00
  2. Vendola : "La guerra è sempre una sconfitta"
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-11, 19:03
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 03:28
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 16:07
  5. Padoa-Schioppa:"Via le rendite, o l'Italia torna povera"
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 19:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito