Pagina 3 di 94 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 932

Discussione: "Bambini regalo"

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2013
    Messaggi
    1,272
     Likes dati
    280
     Like avuti
    320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Esistono confini etici che nessuno oltrepasserebbe, ma non sono opinabili, altri opinabili che alcuni non sanno oltrepassare senza perdere la propria identità .... Ed è appunto la perfetta descrizione del fanatismo, che non può far altro se non arroccarsi sulla propria soggettività.
    perdonami ma, limitandosi per ora alle tue premesse, che differenza c'è (e ti cito) tra :
    1-"confini etici che nessuno oltrepasserebbe ma non sono opinabili"
    2-"confini etici opinabili che alcuni non sanno oltrepassare senza perdere la propria identità"

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2013
    Messaggi
    1,272
     Likes dati
    280
     Like avuti
    320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    A me pare di no, per il semplice motivo che picchiare tizia non può rientrare nella sfera dell'etica personale e opinabile.
    ma, a parte l'etica, se Tizia lascia Caio non è sulla base di una valutazione preconcetta ma sulla base di una valutazione a posteriori

  3. #23
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    io francamente, da mamma, non riesco a capire come una donna possa portare un figlio dentro nove mesi e separarsene se non costretta. sarò estremamente scorretta dicendo che certe cose se uno non le ha provate può sicuramente immaginarle ma non saperle. io ho avuto bimbi dentro che avevano il singhiozzo, e io lo sapevo, che avevano il singhiozzo.

    Mah, come invecchio male...

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2013
    Messaggi
    1,272
     Likes dati
    280
     Like avuti
    320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    io francamente, da mamma, non riesco a capire come una donna possa portare un figlio dentro nove mesi e separarsene se non costretta. sarò estremamente scorretta dicendo che certe cose se uno non le ha provate può sicuramente immaginarle ma non saperle. io ho avuto bimbi dentro che avevano il singhiozzo, e io lo sapevo, che avevano il singhiozzo.

    Mah, come invecchio male...
    sei solo vecchia e da rottamare. c'è il progresso che avanza e nuovi diritti da garantire.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2013
    Messaggi
    1,272
     Likes dati
    280
     Like avuti
    320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    le donne sono libere e possono disporre del frutto del loro essere

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    8,016
     Like avuti
    12,788
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da M. Thévenot Visualizza Messaggio
    perdonami ma, limitandosi per ora alle tue premesse, che differenza c'è (e ti cito) tra :
    1-"confini etici che nessuno oltrepasserebbe ma non sono opinabili"
    2-"confini etici opinabili che alcuni non sanno oltrepassare senza perdere la propria identità"
    In senso lato il confine etico opinabile è quanto pongo per me stesso e quanto dunque io dispongo per definire la mia sfera personale il confine diviene invalicabile quando oltrepasso con le mie scelte il limite di quanto é da me opinabile. Non è un confine superabile per me picchiarti perché ritengo etico picchiare le donne. Potrebbe esserlo picchiarti per impedirti di ammazzare qualcuno, non è catalogabile l'azione, ma solo il principio ... Nel nostro caso peraltro che la scelta del papà rientrasse nell'ambito della sfera opinabile è pacifico, per espressa ammissione dell'autrice.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2013
    Messaggi
    1,272
     Likes dati
    280
     Like avuti
    320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    In senso lato il confine etico opinabile è quanto pongo per me stesso e quanto dunque io dispongo per definire la mia sfera personale il confine diviene invalicabile quando oltrepasso con le mie scelte il limite di quanto é da me opinabile. Non è un confine superabile per me picchiarti perché ritengo etico picchiare le donne. Potrebbe esserlo picchiarti per impedirti di ammazzare qualcuno, non è catalogabile l'azione, ma solo il principio ... Nel nostro caso peraltro che la scelta del papà rientrasse nell'ambito della sfera opinabile è pacifico, per espressa ammissione dell'autrice.
    Si ok, il principio. Perché è sempre il principio alla fine. Ma questo principio (primo?) inopinabile non è forse quello che una persona non è disposta a negoziare con altri?
    E se le opinioni sono soggettive non è forse vero che possono esistere tanti principi (primi?) quanti sono gli ideatori di principi (primi?)?
    Ultima modifica di M. Thévenot; 08-09-13 alle 23:48

  8. #28
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    io francamente, da mamma, non riesco a capire come una donna possa portare un figlio dentro nove mesi e separarsene se non costretta. sarò estremamente scorretta dicendo che certe cose se uno non le ha provate può sicuramente immaginarle ma non saperle. io ho avuto bimbi dentro che avevano il singhiozzo, e io lo sapevo, che avevano il singhiozzo.

    Mah, come invecchio male...
    Potresti vederlo come un atto di estrema generosità, ad esempio.

    Non dico che lo sia. Mi faccio anche io la stessa domanda.

    Ti invito solo a riflettere sul fatto che potrebbe esserlo dato l'oggettivo ed intenso legame emotivo (e ovviamente fisico) che si crea tra mamma e bambino durante la gestazione.

    Anche se bisognerebbe vedere quale legame si crei con un bambino che sai non essere tuo. Ormoni permettendo.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 08-09-13 alle 23:55
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  9. #29
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Secondo questa terragni, le ovodonatrici spezzano loro stesse come madri. Ne dobbianmo dedurre, per analogia, che i donatori di sperma spezzano loro stessi come padri. Io credo, francamente, che nè alle une nè agli altri importi alcunchè di quanto liberamente donato.
    ma che paragone del cavolo fai? i donatori di sperma non hanno una gestazione di 9 mesi e con il loro sperma non creano il legale che si screa fra madre e feto!


  10. #30
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Potresti vederlo come un atto di estrema generosità, ad esempio.

    Non dico che lo sia. Mi faccio anche io la stessa domanda.

    Ti invito solo a riflettere sul fatto che potrebbe esserlo data l'oggettivo ed intenso legame emotivo che si crea tra mamma e bambino durante la gestazione.
    ma che generosià! io la chiamerei AVIDITA' quando non viene fatto, per la presenza di patolgoie, per conto di una persona cara o amica


 

 
Pagina 3 di 94 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FEDE - Un piccolo regalo: S.Leone Magno "Omelie sul Santo Natale"
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 23:55
  2. Genova: una "gaia" attività "culturale" per bambini...
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 15:08
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 04:51
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 21:17
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 08:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito