Pagina 15 di 94 PrimaPrima ... 51415162565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 932

Discussione: "Bambini regalo"

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: "Bambini regalo"

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Corriere

Caro Ivan Scalfarotto,
    qualcun* provi a darmi dell’omofobica, e l* querelo.
    Ho amici e amiche gay, e pure trans, e voglio per tutte e tutti una vita più semplice e più giusta. Parto così, mettendo le mani avanti, perché vorrei porti qualche questione sul tema della legge contro l’omo e transfobia. Ed è già sintomatico che io parta così, giustificandomi a priori, perché non ho ben capito se secondo la nuova legge io sarei, almeno in linea teorica, perseguibile per quello che intendo dire, e per la storia che intendo raccontarti.
    Un mio amico gay, qualche tempo fa, ha “comprato” un ovocita da una donna, l’ha fatto fecondare con il suo seme, quindi impiantare nell’utero di una seconda donna (“spezzando” quindi la madre in due: ovodonatrice e portatrice). Il tutto il un Paese che consente queste pratiche. Impianto andato a buon fine, gravidanza giunta a termine -bambino in braccio, come si dice- bambino tolto alla/e madre/i (anzi: madre/i tolta/e al bambino) e portato in Italia, dove il piccolo ha trovato i suoi surrogati materni in una serie di tate che vanno e vengono.
    Caro Ivan, io avevo pregato il mio amico di non farlo, lui l’ha fatto, il nostro rapporto è andato in pezzi. Gli avevo detto: dal fatto che tu ami sessualmente gli uomini non deriva che quel bambino non debba avere una madre. Sono ancora convinta di quello che gli avevo detto. E quello che gli avevo detto, in sintesi, è questo: un uomo, di qualunque oreintamento sessuale, etero o gay, non ha il diritto di portare via un bambino alla madre, di recidere quel legame (anche se la madre è d’accordo: ma il bambino no).
    Non sto parlando di genitorialità gay: sto parlando di uomini che si fanno fare bambini dalle donne e glieli portano via (non è il caso, come ti sarà chiaro, di una lesbica che mette al mondo un bambino, perché lì il legame è preservato, tra le due pratiche non c’è simmetria). Qui c’è misoginia, qui c’è odio per le donne. Qui c’è questione maschile.
    Naturalmente quello che dico è opinabile, ma io ci credo fermamente, così come credo fermamente nell’esistenza di una differenza sessuale. Confortata dal fatto che perfino chi, come Judith Butler, maestra della “performatività di genere”, ha teorizzato al massimo livello il fatto che il corpo con cui si nasce conta poco o niente, e invece quello che conta è il genere a cui si sceglie di appartenere, è tornata sui suoi passi, dovendo ammettere l’esistenza “di un residuo materiale incontrovertibile“. Cioè il corpo sessuato.
    Ora, la mia domanda è questa: potrò ancora sostenere questo mio pensiero -l’intangibilità del legame madre-figlio e l’esistenza della differenza sessuale- che non sta dentro nel mainstream “tutto è lecito” senza essere sospettata o addirittura incriminata per omofobia?
    Lo dico perché ogni volta che una legge, con la mannaia sommaria della logica dei “diritti”, interviene “salomonicamente” a tagliare la carne viva della vita e dei suoi fondamentali, il risultato è sempre molto scadente.
    Con affetto M.

Omofobia: caro Ivan Scalfarotto? | Maschile/Femminile
    Abbiamo capito che la donna in questione ha tolto l'amicizia al gay in questione , che penso che se ne farà una ragione ma una cosa non capisco in tutto questo discorso:

Perchè tolto? perchè violenza? Sa di sicuro che le due donne non l'hanno fatto volontariarmente?Sono state costrette?Avevano così necessità di denaro che non hanno potuto far altro che accettare?

Se si allora ha pienamente ragione , in caso contrario trasla solamente la sua contrarietà alla pratica in una supposta misognia che al limite può essere solo troppa voglia di paternità biologica.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Dove mi scusi?
    No dai, dimmi che stai scherzando.
    Preferisco di no.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Ed è colpa di Flenzi se hai deciso di stare
    in mezzo alla gentaglia?
    La signora non sa nemmeno leggere.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che la donna in questione ha tolto l'amicizia al gay in questione , che penso che se ne farà una ragione ma una cosa non capisco in tutto questo discorso:

Perchè tolto? perchè violenza? Sa di sicuro che le due donne non l'hanno fatto volontariarmente?Sono state costrette?Avevano così necessità di denaro che non hanno potuto far altro che accettare?

Se si allora ha pienamente ragione , in caso contrario trasla solamente la sua contrarietà alla pratica in una supposta misognia che al limite può essere solo troppa voglia di paternità biologica.
    Massì oramai nel libero mercato i bimbi sono merce da vendere e regalare, chi non la pensa così è solo un bigotto retrogrado caffofascista!
    Preferisco di no.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Massì oramai nel libero mercato i bimbi sono merce da vendere e regalare, chi non la pensa così è solo un bigotto retrogrado caffofascista!
    Ancora peggio:
    PER VOI i bambini, gli ovociti, lo sperma...

sono armi contundenti da usare come clave....

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La signora non sa nemmeno leggere.
    Guarda che se non ti ricordi quello che hai scritto mezz'ora fa, è un problema ancor più grave della supposta cecità degli altri.

Io a questa gente la fucilerei all'istante anche se sono contro la pena di morte.

Oppure è un caso di omonimia?
    Preferisco di no.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Lei fa le leggi signora, da quando?
    Ma le sa leggere Perlomeno?
    Mi evidenzi l'offesa nei suoi confronti.
    Che fai mi dai de lei ? Sunon farmi ridere, tu hai voglia solo di litigare con me, ti conosco e non ci casco non ci peerdo neanche tempo.
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio

Come ho scritto all'inizio l'aver ospitato il bambino nell'utero può essere stato un gesto di grande generosità.
    Dipende da come è andata la storia, da quali erano i rapporti tra le persone.

Ma qui tutti l'hanno subito giudicata come una storiaccia di avide compravendite di neonati. A proposito di traslare...
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che se non ti ricordi quello che hai scritto mezz'ora fa, è un problema ancor più grave della supposta cecità degli altri.

Oppure è un caso di omonimia?
    Oppure Flenzi non può fare nemmeno una battuta...
    mentre tu spari cazzate da mattina a sera....

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non essere ridicolo.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Pagina 15 di 94 PrimaPrima ... 51415162565 ... UltimaUltima