Pagina 25 di 94 PrimaPrima ... 152425263575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 932

Discussione: "Bambini regalo"

  1. #241
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,932
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,168
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    l'ho scritto su. se il problema etico non esiste la compravendita di organi dovrebbe essere legittima. a me non va bene che una persona ricca paghi perchè una si mutili anche volontariamente, però so di persone che pensano che sia auspicabile.


    tanti anni fa c'era gente (conosciuta davvero) che partiva dall'italia e andava a comperarsi un rene in india per due milioni di lire. nessuno era obbligato, o almeno le componenti apparentemente avevano lo stesso grado di libertà. però si può anche leggere come il ricco bianco che sfrutta la miseria del povero indù, dipende. per me non è etico, ma potremmo, io e te, anche essere due estranei etici, e probabilmente lo siamo.
    Sono due cose completamente diverse, la donazione di un ovulo o del seme non comporta per chi lo dona (o vende) nessuna mutilazione e nemmeno l'affitto dell'utero.
    Queste cose esistono già all'estero ben regolate.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  2. #242
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Sono due cose completamente diverse, la donazione di un ovulo o del seme non comporta per chi lo dona (o vende) nessuna mutilazione e nemmeno l'affitto dell'utero.
    Queste cose esistono già all'estero ben regolate.
    mah a parte lo sperma che si preleva senza problemi, per raccogliere un ovocita serve una stimolazione ovarica e un intervento in laparoscopia, affatto privi di rischio. per non dire della gravidanza che comporta rilevantissime modifiche della fisiologica (sempre se va tutto bene, perchè tutte le gravidanze ottenute con fivet sono a rischio, molte sono gemellari e impongono un cesareo e la percentuale di anomalie genetiche è molto più alta di quella della popolazione normale). di conseguenza quello che dici è almeno impreciso. donazione solo tra consanguinei, mamma sorella fratello padre. punto.
    Ultima modifica di Fulvia; 09-09-13 alle 19:46

  3. #243
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Sono due cose completamente diverse, la donazione di un ovulo o del seme non comporta per chi lo dona (o vende) nessuna mutilazione e nemmeno l'affitto dell'utero.
    Queste cose esistono già all'estero ben regolate.
    All'estero in vari paesi è legale per una persona offrirsi come cavia umana (a pagamento) per sperimentare un farmaco.
    Tant'è che è "mestiere" ambito da molti barboni
    HowStuffWorks "Human Guinea Pigs"
    Non è che se una cosa all'estero va in una maniera, noi siamo sempre i soliti incivili arretrati.
    Preferisco di no.

  4. #244
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,932
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,168
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    mah a parte lo sperma che si preleva senza problemi, per raccogliere un ovocita serve una stimolazione ovarica e un intervento in laparoscopia, affatto privi di rischio. per non dire della gravidanza che comporta rilevantissime modifiche della fisiologica (sempre se va tutto bene, perchè tutte le gravidanze ottenute con fivet sono a rischio, molte sono gemellari e impongono un cesareo e la percentuale di anomalie genetiche è molto più alta di quella della popolazione normale). di conseguenza quello che dici è almeno impreciso. donazione solo tra consanguinei, mamma sorella fratello padre. punto.
    Non mi risulta che sia come dici te, ti assicuro che sono molto preparato sull'argomento.
    Il prelivevo degli ovuli è una cosa che si fa sotto sedazione in 5 minuti, se la donna è in salute non ah nessuna controindicazione.
    I parti gemellari dipendono dal fatto che inserscosno più ovociti.
    Il discorso poi delle malattie genetiche sei proprio fuori strada perchè usano queste tecniche proprio per scongiurare le malattie genetiche con analisi preimpianto che una demente aveva vietato (per chiarezza al demente non è ads).
    Prova a chiedere questa cosa ai potatori sani di fibrosi cistica e vediamo cosa ti rispondono. Ma in Italia c'è sempre il brutto vizio di occuparsi degli affari altrui senza minimamente sapere di cosa si parla, dei drammi delle singoli che i signori cattolici in primis vorrebbero regolare con el sue idee malsane.
    Infatti in Italia los tato decide come devi morire, decide che devi patire e altre dementaggini del genere.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  5. #245
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che sia come dici te, ti assicuro che sono molto preparato sull'argomento.
    Beh lei è medico.
    Tu?
    Preferisco di no.

  6. #246
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    mi dispiace dirtelo, ma sei male informato, e parecchio, sia perchè non conosci la hoss, sia perchè non conosci il rischio derivante dalla manipolazione e crioconservazione di ovociti, spermatozoi e gameti.

    resta pure della tua idea, visto il giudizio personale che trapela dal tuo post, detto peraltro a una non credente.

  7. #247
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    mi pare di avere risposto che si, in effetti l'ipotesi del dono poteva essere vera, non l'ho escluso.


    se assumiamo che prestare l'utero non sia privo di rischi. anche prestare l'ovocita potrebbe arrecare rischi, per esempio il dovere mantenere e crescere un eventuale figlio con anomalie genetiche o malformative. In tal caso la madre ospitante potrebbe non volere interrompere la gravidanza comunque, così come l'esatto contrario potrebbe verificarsi. E' successo sai, che di fronte a un bambino gravemente handicappato si siano fatti di nebbia genitori a vario titolo apparentati, geneticamente e non.

    resta il fatto che a mio avviso il problema non è normativo, ma in primis etico.
    Perdonami ma i diritti e doveri di donatori e "riceventi" sono una questione normativa.
    Le norme di diritto civile (e i contratti) servono a regolare i rapporti nel caso in cui le cose non vadano come devono andare o ci sai un disaccordo tra le parti.
    Le considerazioni etiche, tutte legittime, sono un problema separato.

    L'etica di può dire se per te la donazione è giusta o sbagliata o come si dovrebbe comportare la gestante in una data ipotesi.
    L'etica di suggerirà le norme da scrivere.

    Ma una volta che le norme sono scritte, la donazione è avvenuta e la gestazione è iniziata sono e saranno le norme a regolare i rapporti
    Etica o non etica.
    Giusto o sbagliato che sia.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  8. #248
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Beh lei è medico.
    Tu?
    Forse ha preso la laurea per poter contestare Fulvia .
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  9. #249
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    In questo caso per evitare "grane" sarebbe necessario prima dell'impianto (e dopo) effettuare tutte le verifiche sullo stato del nascituro.
    Ci vuole appunto una normativa precisa.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  10. #250
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Perdonami ma i diritti e doveri di donatori e "riceventi" sono una questione normativa.
    Le norme di diritto civile (e i contratti) servono a regolare i rapporti nel caso in cui le cose non vadano come devono andare o ci sai un disaccordo tra le parti.
    Le considerazioni etiche, tutte legittime, sono un problema separato.

    L'etica di può dire se per te la donazione è giusta o sbagliata o come si dovrebbe comportare la gestante in una data ipotesi.
    L'etica di suggerirà le norme da scrivere.

    Ma una volta che le norme sono scritte, la donazione è avvenuta e la gestazione è iniziata sono e saranno le norme a regolare i rapporti
    Etica o non etica.
    Giusto o sbagliato che sia.
    infatti ho scritto etica in primis, ma dissento nella conclusione, non puoi normare ciò che non è etico, o meglio lo fai a scapito di una minoranza, che tu le chiami leggi razziali o interruzione di gravidanza, o nutrizione forzata della persona in stato vegetativo, o rifiuto dell'eutanasia. per tutte queste situazioni sono esistite o esistono norme che non considererei etiche.

    il punto è che il progresso ci pone rapidamente di fronte a scenari che non credevamo di vedere

 

 
Pagina 25 di 94 PrimaPrima ... 152425263575 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FEDE - Un piccolo regalo: S.Leone Magno "Omelie sul Santo Natale"
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 23:55
  2. Genova: una "gaia" attività "culturale" per bambini...
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 15:08
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 04:51
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 21:17
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 08:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito