anche il corpo dell'embrione è suo e non è della madre. io credo per quanto difficilmente realizzabile, che in caso di interruzione di gravidanza ci voglia il consenso del padre.
chiaramente il consenso dell'embrione lo elidiamo dal discorso, tanto sicuramente all'embrione va bene tutto.
Ultima modifica di Fulvia; 10-09-13 alle 14:06

Sarà anche una discussione collettiva ma l'osservazione di gio aveva un altro senso e di conseguenza la mia risposta..
Gio voleva lasciar intendere che far nascere una vita con la fecondazione eterologa
è una forma di violenza nei confronti del bambino in quando lo si fa nascere conto la sua volontà.
Da cui la mia domanda se nella fecondazione naturale invece il bambino nasce volontariamente.
Ultima modifica di LiberoCittadino; 10-09-13 alle 14:06
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Se tutti hanno diritto alla vita, ce l'hanno anche quelli che vengono fatti nascere da un ovocita di una donna ed uno spermatozoo di un gay. E stare a sindacare sulla liceità o meno di tale procedura equivale a dire a quel bambino, se sarebbe dovuto esistere o meno.
Noto che in un sol colpo hai linkato ben quattro articoli dell'UCCR in modo da far guadagnare a loro tanti bei soldini grazie alle visite.![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

A sto punto meglio scegliersi qualcuno di sesso uguale al tuo. Pari diritti e doveri.
Comunque, non riesco a starvi dietro. Parlate di mille argomenti contemporaneamente (gravidanze surrogate, genitorialità gay, inseminazione artificiale, traffico di organi, aborti ecc. ecc.). N'ia posso fa.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ma che dici?
Io sono contrario alla fecondazione assistita per ben altri motivi di carattere etico che prescindono da queste segaiolate retoriche consumate parlando della "dea libertà", in nome della quale si arrivano a giustificare le peggiori aberrazioni.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

non mi pare che nessuno abbia detto che il bambino vada eliminato fisicamente. il discorso verte sul fatto che avendo gli strumenti medici per ottenere questo la loro applicazione sia sempre una cosa buona, e se tutti gli aspetti e scenari possibili sono stati analizzati serenamente.