

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).






“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


Quando c'è un conflitto di interessi fra due persone non mediabile la legge propende per forza per uno e per l'altro.
Prima noi maschietti potevamo seminare e negare o almeno mettere in dubbio che non eravamo stati noi.E le donne avevano le tre strade o tenerselo per sempre condizionando per sempre la propria vita , darlo in adozione o abortire (illegalemente prima , legalmente poi).
Ora nel primo caso possono ottenere un aiuto , che sia giusto o no dipende dalla propria sensibilità.
Nel caso contrario in cui l'uomo lo vuole e la donna no , si vede che l'uomo vede la propria donna come semplice 'fattrice' senza nessun diritto sul proprio corpo , anche qui si tratta di diverse sensibilità.




Non ho detto che sei certamente una buona mamma. Magari bastasse amare per essere bravi genitori. Però se si potesse scegliere ci si sceglierebbe un genitore che ci ama e ci da il valore che si deve dare alle persone, non certo un genitore che ci considera chissá cosa. La certezza dell'amore di un genitore, per un figlio, é la prima cosa, poi viene l'intelligenza etc...
una persona intlligente come Peter Singer che considera i figlii meno degni di un cane o un gatto, possibili cavie per esperimenti scientifici, io non lo vorrei mai come genitore, e sono sicuro che non lo vorrebbero nemmeno Giordi e Libero Cittadino: tutti noi sceglieremmo Fulvia o il cattobigotto Cuordy.
Ultima modifica di Cuordy; 10-09-13 alle 14:36
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.






Ma scusa anche tu pensi che un bambino nasce nel momento in cui l'ovulo viene fecondato? Per te dunque un embrione è già una persona?
La coppia ovocita-spermatozoo che in seguito verrà sottoposta alla procedura di fecondazione non si può dunque definire una persona, non è un bambino?... Perché... cosa le differenzia? nessuna delle due è già un bambino, eppure una (l'embrione) è già persona, e l'altra (coppia ovocita-spermatozoo) no... perché?
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”