Pagina 69 di 94 PrimaPrima ... 195968697079 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 932

Discussione: "Bambini regalo"

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: "Bambini regalo"

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    l'embrione è un bambino in potenza, se lo lasci dove sta e dai alla mamma un piatto di pasta a pranzo e un secondo a cena dopo nove mesi viene fuori un coso che senza dubbio chiami bambino.

avvolgiamo la pellicola a ritroso e io ti chiedo quando per te questo ammasso di cellule ha dignità di essere vivente, e perchè.

io tempo fa mi dissi !quando può sopravvivere al di fuori del corpo della madre. era una risposta insincera fino in fondo perchè il fatto che stia dentro il corpo della madre dipende anche dalla volontà di altri che le si oppongono. perchè non posso chiamare bambino o essere vivente un feto di 24 settimane? vengono rianimati sai, e quelli che sopravvivono rimangono spesso gravemente handicappati, ma sopravvivono, sono quindi vivi e non morti e se sono vivi e anche se sono morti sono esseri umani...
    a Giordi sta paragonando un vita umana in potenza come l'embrione con un ovocita o uno spermatozoo presi singolarmente!

ma si puo'...??

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Non è provocatorio ma prende in pieno quella che ritengo essere la principale differenza fra me e te in tema di etica sociale e comportamenti ammessi.
    Io assieme alla libertà personale di usufruire del proprio corpo associo anche la responsabilità personale di questa gestione.
    Una volta stabilito che tu sia capace di intendere e volere e continui in un determinato comportamento , che io posso anche ritenere oggettivamente lesivo nei tuoi confronti , non posso impediterlo.
    Ho fatto l'esempio precedente del tabagista o dell'etilista, la cosa è identica alle tue pazienti recidive nell'utilizzo dell'aborto.
    Una volta che sono informati delle conseguenze e delle alternative che hanno, non posso arrogarmi a giudice e tutore dei loro comportamenti , posso essere dispiaciuto , non capire le loro motivazioni ma li devo lasciare fare.

Penso di essere stato chiaro.
    si lo sei e apprezzo il tuo punto di vista, credimi.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ...pensi che senza gli ovuli e lo spermatozoo che sono diventati l'embrione che poi è cresciuto diventando il feto e la bambina che è nata tu saresti potuta essere viva?
    probabilmente sarai nata dall'incontro di un altro ovocita e spermatozoo da un'altra parte del mondo ed in un altro momento! ma anche no..
    Cosa vorresti dimostrare con questo? la bontà delle tecniche procreative rispetto alla naturalità?
    Ultima modifica di Amalie; 10-09-13 alle 15:39

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

l'embrione è un bambino in potenza, se lo lasci dove sta e dai alla mamma un piatto di pasta a pranzo e un secondo a cena dopo nove mesi viene fuori un coso che senza dubbio chiami bambino.

avvolgiamo la pellicola a ritroso e io ti chiedo quando per te questo ammasso di cellule ha dignità di essere vivente, e perchè.

io tempo fa mi dissi !quando può sopravvivere al di fuori del corpo della madre. era una risposta insincera fino in fondo perchè il fatto che stia dentro il corpo della madre dipende anche dalla volontà di altri che le si oppongono. perchè non posso chiamare bambino o essere vivente un feto di 24 settimane? vengono rianimati sai, e quelli che sopravvivono rimangono spesso gravemente handicappati, ma sopravvivono, sono quindi vivi e non morti e se sono vivi e anche se sono morti sono esseri umani...
    La coppia ovocita-spermatozoo è un embrione in potenza... e pertanto anche la coppia ovocita-spermatozoo è un bambino in potenza... dunque partendo da simili ragionamenti, l'essere vivente è tale nel momento in cui le componenti che rendono possibile la sua esistenza in potenza si formano. Una coppia ovocita-spermatozoo dunque anche se prima della loro ipotetica fecondazione sono a tutti gli effetti essere vivente, e ogni possibile ostacolo alla loro unione è da considerarsi "attentato ad un essere umano vivente".

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Bambini regalo"

ma scusami le leggi cambiano proprio in considerazione dell'eticità o meno che deriva dai loro effetti essennò che stiamo a dire?
    Quale eticità?
    Secondo chi?

Se tutti fossimo concordi su tutto le leggi sarebbero inutili.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 10-09-13 alle 15:45
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    probabilmente sarai nata dall'incontro di un altro ovocita e spermatozoo da un'altra parte del mondo ed in un altro momento! ma anche no..
    Cosa vorresti dimostrare con questo? la bontà delle tecniche procreative rispetto alla naturalità?
    Cioè Tu saresti nata da un'altra parte????... E perché non nata dalle uova di qualche anfibio?... Dire che non contino nulla l'ovocita e lo spermatozoo equivale a dire che non conta nulla l'embrione...

Nel caso di una naturalità che non ti permette di procreare, si può utilizzare una tecnica che aiuta a raggiungere tale scopo.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La coppia ovocita-spermatozoo è un embrione in potenza... e pertanto anche la coppia ovocita-spermatozoo è un bambino in potenza... dunque partendo da simili ragionamenti, l'essere vivente è tale nel momento in cui le componenti che rendono possibile la sua esistenza in potenza si formano. Una coppia ovocita-spermatozoo dunque anche se prima della loro ipotetica fecondazione sono a tutti gli effetti essere vivente, e ogni possibile ostacolo alla loro unione è da considerarsi "attentato ad un essere umano vivente".
    no la coppia oocita embrione necessita della propria interazione per dare luogo a una struttura che è un essere vivente in potenza. impedire la loro unione è pienamente legittimo e non provoca altro che la morte di un oocita e di uno spermatozoo.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

ma non è vero! se tu li prendi e singolarmente li deponi nello stesso favorevole ambiente non camperanno abbastanza per divenire un embrione in potenza se non si incontrano dandogli vita!
    Ti stai arrampicando sugli specchi !
    l'ovocita e lo spermatozoo sono cellule e non esseri umani
    Ultima modifica di Amalie; 10-09-13 alle 15:51

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Quale eticità?
    Secondo chi?

Se tutti fossimo concordi su tutto le leggi sarebbero inutili.
    facciamo finta che dopo riflessione etica da domani una legge porti il limite massimo per l'appendicetomia a 80 anni. dopodomani un 81enne muore di appendicetomia per non avere eseguito l'appendicectomia

il legislatore/il popolo dice cazz nn ci avevo pensato, è eticamente inaccettabile l'evento che si verifica in conseguenza di tale legge. la cambiamo.

è una semplificazione estrema e manco troppo adeguata ma sono un filo stanca

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma cosa vuol dire la coppia?? presi disintamente non sono nulla per quel che mi riguarda!
    Heeeeeeeek
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Pagina 69 di 94 PrimaPrima ... 195968697079 ... UltimaUltima