Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Immigrati dell'est
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verteidiger
SUPERARE E NON NEGARE.
Perfetto, assolutamente d'accordo.
-
Citazione:
DuxLupus
Certo come no, per loro ''siamo i catifi italianer(lombardo, veneto o calabrese per loro fa poca differenza) che gli hanno fatto grande bua durante secconda guerra mondiale''.
Mica sono esenti da tare (e da un radicale rimodellamento del retroterra culturale e di pensiero eseguito dal boia di Belgrado).
-
Citazione:
Blitzkrieg
Non è il mio caso.
Io non vedo nessuna possibilità ne di un'Europa veramente unita ne tanto meno di un'alleanza con la Russia, poi se qualcuno si vuol fare pugnette sognando ciò è libero di farlo.
quindi continuiamo a cianciare di razza ed ebrei sui forum =)
-
Citazione:
Stella Maris
continuiamo a vincere la II Guerra Mondiale ai videogiochi allora
quello è il minimo :crepapelle:
-
Comunque, i serbi sono storicamente nostri fratelli, e lo sono più che mai oggi.
-
Citazione:
Verteidiger
Ti prego di non dirlo nemmeno per scherzo.
1) Il conflitto etnico negli anni Quaranta c'era ed era vivo.
2) Il conflitto politico negli anni Quaranta c'era ed era vivo.
E questo non è che riconoscere la realtà e l'ordine delle cose.
3) Dimenticare è una follia, sia per rispetto degli italiani massacrati perché tali sia perché è parte del nostro essere italiani.
Nessuno ha detto di dimenticare, nessuno ha detto di passarci sopra.
Benissimo, sembrava che tu volessi giustificare certi atroci e tristi fatti, ho frainteso io allora, meglio così.
Citazione:
Verteidiger
Ma, come Hegel ha chiaramente insegnato, il confronto dialettico tra tesi e antitesi non fa progredire nulla (tantomeno l'Europa) senza uno sforzo di sintetizzare e di SUPERARE E NON NEGARE.
Ma da qui a giurare odio eterno a un insieme di popoli europei che con il nostro popolo ha intrattenuto i più varii rapporti nel corso dei secoli, dal commercio alla convivenza alla guerra alla mescolanza, passando per l'alleanza e l'ignoranza reciproca, non ha ne senso ne giustizia.
E questo non è che riconoscere la realtà e l'ordine delle cose.
Non giuro odio eterno ne tantomeno dimentico, la mia decisa diffidenza(possiamo dire anche forte antipatia) più che altro è determinata da riflessioni su certi fatti storici aggiunti a esperienze di vita quotidiana, tutto qui.
-
Citazione:
Stella Maris
quindi continuiamo a cianciare di razza ed ebrei sui forum =)
Evidentemente ognuno ha le sue ciancie.
-
Citazione:
Angelus Mortis
quello è il minimo :crepapelle:
Ad Heart of Iron sono mica male.
Citazione:
Blitzkrieg
Benissimo, sembrava che tu volessi giustificare certi atroci e tristi fatti, ho frainteso io allora, meglio così.
No problema, meglio chiarire :giagia:
-
Citazione:
Verteidiger
Anche gli Italiani per la Sardegna sono allogeni.
semmai è il contrario visto che i sardi che si trasferivano nella penisola venivano tutti schedati fino a qualche anno fa...:D
secondo i miei calcoli (basta vedere i cognomi) i "continentali" in Sardegna sono circa il 15% della popolazione e non vengono considerati "stranieri" :giagia:
-
Citazione:
Genserico
semmai è il contrario visto che i sardi che si trasferivano nella penisola venivano tutti schedati fino a qualche anno fa...:D
Sul serio?