Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Immigrati dell'est
Citazione:
Originariamente Scritto da
DuxLupus
Gli sloveni, in Europa, sono tra quelli che ci odiano di più.
io sarei , come ho più volte affermato, per la ridistribuzione della slovenia.
La parte mediterranea all'Italia incluso un allargamento ad est e l'area pannonia ridarla agli Ungheresi, il resto se lo potranno tenere.
-
Citazione:
DuxLupus
Gli sloveni, in Europa, sono tra quelli che ci odiano di più.
Si ma qui c'è gente che non conosce ne storia ne realtà quotidiane, che provino a sentire uno sloveno con i loro orecchi.
-
Citazione:
Blitzkrieg
A chi ha simpatia per gli slavi vorrei ricordargli le foibe, non si può dimenticare.
Non era del tuo stesso avviso Mussolini - in circostanze diverse
Perchè lo stesso Mussolini, avendo combattuto contro gli austro-ungarici ed i tedeschi durante la prima guerra mondiale, ne è poi divenuto il maggior alleato durante la seconda (Lo stesso per i giapponesi contro i crucchi)
Ma gli esempi possono continuare
Ora come ora l'unico nazionalismo serio da perseguire è quello europeista / eurosiberiano
Tutto il resto è sterile passatismo che non porterà mai a nulla
-
Citazione:
Blitzkrieg
Si ma qui c'è gente che non conosce ne storia ne realtà quotidiane, che provino a sentire uno sloveno con i loro orecchi.
L'odio di cui parli è esagerato.
-
Citazione:
Stella Maris
Non era del tuo stesso avviso Mussolini - in circostanze diverse
Perchè lo stesso Mussolini, avendo combattuto contro gli austro-ungarici ed i tedeschi durante la prima guerra mondiale, ne è poi divenuto il maggior alleato durante la seconda (Lo stesso per i giapponesi contro i crucchi)
Ma gli esempi possono continuare
Ora come ora l'unico nazionalismo serio da perseguire è quello europeista / eurosiberiano
Tutto il resto è sterile passatismo che non porterà mai a nulla
Il Duce anche sugli ebrei inizialmente vide male, razzialmente parlando Hitler era decisamente avanti, i fatti storici poi lo stanno a dimostrare.
Per quanto riguarda Eurosiberia o alleanze varie, per quanto mi riguarda è pura utopia.
-
Citazione:
Blitzkrieg
Per quanto riguarda Eurosiberia o alleanze varie, per quanto mi riguarda è pura utopia.
continuiamo a vincere la II Guerra Mondiale ai videogiochi allora
-
Citazione:
Mc Queen
Dici?
Può darsi che io conosca gli unici sloveni che ci odiano a morte quantomeno per il nostro passato fascista, ci può stare, ma ne dubito.
-
Citazione:
Blitzkrieg
Con queste parole superficiali dimostri di non saper riconoscere il vero male che sono state le foibe e sputare su migliaia di vittime e parenti delle vittime infoibate.
Pessimo intervento veramente.
Ti prego di non dirlo nemmeno per scherzo.
1) Il conflitto etnico negli anni Quaranta c'era ed era vivo.
2) Il conflitto politico negli anni Quaranta c'era ed era vivo.
E questo non è che riconoscere la realtà e l'ordine delle cose.
3) Dimenticare è una follia, sia per rispetto degli italiani massacrati perché tali sia perché è parte del nostro essere italiani.
Nessuno ha detto di dimenticare, nessuno ha detto di passarci sopra.
Ma, come Hegel ha chiaramente insegnato, il confronto dialettico tra tesi e antitesi non fa progredire nulla (tantomeno l'Europa) senza uno sforzo di sintetizzare e di SUPERARE E NON NEGARE.
Ma da qui a giurare odio eterno a un insieme di popoli europei che con il nostro popolo ha intrattenuto i più varii rapporti nel corso dei secoli, dal commercio alla convivenza alla guerra alla mescolanza, passando per l'alleanza e l'ignoranza reciproca, non ha ne senso ne giustizia.
E questo non è che riconoscere la realtà e l'ordine delle cose.
-
Citazione:
Stella Maris
continuiamo a vincere la II Guerra Mondiale ai videogiochi allora
Non è il mio caso.
Io non vedo nessuna possibilità ne di un'Europa veramente unita ne tanto meno di un'alleanza con la Russia, poi se qualcuno si vuol fare pugnette sognando ciò è libero di farlo.
-
Citazione:
Mc Queen
Certo come no, per loro ''siamo i catifi italianer(lombardo, veneto o calabrese per loro fa poca differenza) che gli hanno fatto grande bua durante secconda guerra mondiale''.