Originariamente Scritto da
Watson
Io una idea ce l'avrei , sul comportamento assurdo dei "nostri" politici , NB , di dx e sx.
Io penso che in un paese corporativo come l'italia , loro , i politici siano la casta più corporativa , autoreferenziale , conservatrice e anche tetragona nel difendersi.
E quindi si siano totalmente alienati da qualsiasi discorso di scelta , economica , e non , perchè si sono trincerati in una loro dimensione autarchica ed autoreferenziale.Tanto che sono talmente alieni dalla realtà , che la irridono , quando gli propongono temi concreti della società.
Non ha giovato alla cosa la vicendi Berlusconi.
Anno dopo anno , e ne sono passati 20 , la politica è stata solo la guerra di posizione fra Berlusconi e gli eredi PCI.....e tutto il resto , industria , agricoltura , ambiente , turismo , cultura , scuola ecc. ecc. sono diventate cose banali , sinecure da svolgere a tempo perso , da irridere nelle porteaporte.....
E qui le responsabilità sono trasversali , sì di Berlusconi che è riuscito a rimandare di 20 anni la fine che a Craxi era stata propinata in pochi mesi , ma anche degli ex PCI , che si sono fatti coinvolgere nel gioco....
Il risultato : non abbiamo più una classe politica , ma abbiamo solo dei "protagonisti" nelle trasmissioni di regime , tutte uguali , sulle varie reti , tutte uguali pure , cioè le pitonesse , le comi , i damilani ,i travagli ecc. ecc. sempre gli stessi , che passano da una "trasmissione di approfondimento " all'altra , trasmissioni tutte uguali , che girano attorno ai problemi , ma non entrano nella sostanza.....che non affrontano e non dicono la Verità..perchè è scomoda , e non coincide con gli interessi partitocratici che essi rappresentano.
Cioè un paese decadente e fallito , i cui governanti aspettano solo che il cerino passi nelle mani di altri paesi falliti , per dare la colpa a loro di tutto.
E quindi tirano a campare , sperando che succeda (agli altri).
Ma , proprio in questi giorni , vengono notizie dalla Spagna e da altri PIGS di miglioramento..per cui , hai visto mai che il cerino brucerà proprio nelle mani dei furbacchioni che si credono più furbi "di ogni " ?