l'altra sera ho visto un programma che parlava delle incredibili violenze che gli abitanti della ciociaria , hanno dovuto subire da parte delle truppe coloniali francesi ; questo caso , mi ha fatto venire in mente la politica attuata in siria dal regime di assad , politica sostenuta e GIUSTIFICATA da tanti italiani e europei ; sia in ciociaria che in siria infatti, le forze alleate e il regime di assad hanno deciso che le violenze sui civili ,le tremende violenze sui civili, erano un prezzo non eccessivo, che si poteva pagare senza problemi , pur di raggiungere la vittoria e hanno agito di conseguenza ; ricordo in cosa consistevano i tragici fatti della ciociaria, in breve, il comando alleato aveva bisogno delle truppe coloniali francesi e per motivarle a combattere e a sacrificarsi, decise di concedere a tali truppe la libertà di saccheggio e di fare violenze sui civili, se fossero riuscite a conquistare i territori difesi dalle truppe tedesche; lo ricordo a tutti coloro che da anni giustificano i bombardamenti sulle città piene di civili, come atti indispensabili per sconfiggere i ribelli, islamisti vari,l'isis ecc.ecc. ; la logica è sempre la stessa ed è una logica che viene sempre attuata dai cosiddetti comandanti supremi che non hanno mai paura di sottoporre intere popolazioni civili, ad atrocità sofferenze bestiali , massacri e non hanno paura perchè tanto loro non ci vanno mai di mezzo personalmente ;
di questa mentalità e logica che sono anche molto apprezzate e sostenute dai sostenitori di assad,in ciociaria, durante la seconda guerrra mondiale , ne fecero le spese decine di migliaia di poveri civili italiani, tanto per ricordarlo a certi signori




Rispondi Citando

