Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 371
  1. #231
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Ma poi quali sarebbero le prove che questo medico avrebbe fornito?

    Questa cosa ridicola?

    http://www.thetimes.co.uk/tto/news/w...cle3898764.ece

    un proiettile di quelle dimensioni sfonderebbe il cranio di una persona normale, figurati quella di un feto come lo spappolerebbe.
    Napflio, l'hai mai toccato il cranio di un neonato?
    Ultima modifica di Kroenen; 31-10-13 alle 22:21
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  2. #232
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Ma poi quali sarebbero le prove che questo medico avrebbe fornito?

    Questa cosa ridicola?

    ?Assad?s snipers? target unborn babies | The Times

    un proiettile di quelle dimensioni sfonderebbe il cranio di una persona normale, figurati quella di un feto come lo spappolerebbe.
    Napflio, l'hai mai toccato il cranio di un neonato?
    sicuro che il dottor nott ,abbia portato quella roba come prova? mi pare che abbia parlato di informazioni ricevute e di sue esperienze in quanto volontario per alcune settimane ; ripeto ancora ,chi sarà più attendibile, il signor nott che ha passato alcune settimane a fare ilvolontario negli ospedali siriani , oppure l'ammmmericano ron paul che manco sa dove sia la siria ?
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  3. #233
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Tu lo sai dove si trova la Siria, Nafplio? Perchè non dovrebbe saperlo Ron Paul?

    'è anche chi adora i terroristi e li chiama romanticamente ribelli....
    io non sono un ignorante ammmmmericano, la differenza è quella,poi , può darsi che ron paul non sia ignorante come tanti ammmmmericani ,ma il contesto in cui vive, è quello

    c' è anche chi adora i mafiosi merd.osi e cani rognosi e li chiama governativi che proteggono i cittadini
    Ultima modifica di nafplio; 31-10-13 alle 22:43
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  4. #234
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Sebastiano Nino Fezza: Aleppo, anziano ferito e usato come esca umana...(video shock)

    30 ottobre 2013 – Aleppo, località Maydan
    Queste drammatiche immagini sono state diffuse in rete dal canale web Halab News.
    44 secondi che documentano le barbarie che prendono di mira i civili inermi. L’uomo ripreso dalla telecamera del citizen reporter a seguito dell’eslsi trovava lungo la via dell’Autostrada del Nord in località Maydan, ad Aleppo. Secondo la ricostruzione dei testimoni l’anziano sarebbe stato costretto dalle forze del regime ad attraversare quel tratto di strada che divide da una parte l’esercito regolare e dall’altro l’esercito siriano libero, per essere poi ferito ad una gamba e diventare un’esca.
    Il citizen reporter, che seguiva l’esl, riprende i drammatici istanti in cui l’uomo cerca di mettersi al riparo provando a strisciare indietro, senza che nessuno riesca ad andare in suo soccorso per la presenza, dall’altra parte, dei militari, intenti a sparare, finché un proiettile non lo raggiunge in pieno petto e lo uccide. Sono immagini terrificanti, agghiaccianti, che documentano l’assoluta mancanza di rispetto per la vita umana e il ricorso meschino e spietato ad ogni mezzo per colpire “l’altra parte”.
    L’esl ha rinnovato l’appello rivolto ai civili di non avvicinarsi a quella zona, teatro di scontri con le milizie governative, ma queste ultime continuano, invece, a costringere i passanti ad attraversare quella strada con il preciso scopo di colpirli per attirare l’esercito libero. Esseri umani usati come esche, come oggetti, prima feriti, poi uccisi





    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  5. #235
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    sicuro che il dottor nott ,abbia portato quella roba come prova? mi pare che abbia parlato di informazioni ricevute e di sue esperienze in quanto volontario per alcune settimane ; ripeto ancora ,chi sarà più attendibile, il signor nott che ha passato alcune settimane a fare ilvolontario negli ospedali siriani , oppure l'ammmmericano ron paul che manco sa dove sia la siria ?
    Allora, prendo il TUO articolo:

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    a denunciarlo al "Times di Londra" é il chirurgo britannico David Nott,
    L'articolo che ho ripreso io e dove si parla dell'egregio dott. Nott (medico di Blair) è del TIMES:

    http://www.thetimes.co.uk/tto/news/w...cle3898764.ece

    Quindi devo concludere che la presunta radiografia di un feto con proiettile (ovvero ciò di cui parla Nott) è stata messa lì perchè non c'entra un cazzo?
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  6. #236
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    mi pare che il sistema sia sempre lo stesso ,e pare proprio che sia il sistema tipico dei governativi ; gli indizi che portano ai governativi ,sono un pò troppi , per far pensare che le cose non stiano così
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  7. #237
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Ecco che dopo la figureniente rimediata col feto sparato, il buon napflio ripiega per l'ennesima volta sul blog di suo cugggggino.

    Però è bello vedere come, a mesi di distanza, napflio continui con la solita sequenza di minchiate farlocche come se niente fosse. Qualità costante nel tempo.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  8. #238
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Allora, prendo il TUO articolo:



    L'articolo che ho ripreso io e dove si parla dell'egregio dott. Nott (medico di Blair) è del TIMES:

    ?Assad?s snipers? target unborn babies | The Times

    Quindi devo concludere che la presunta radiografia di un feto con proiettile (ovvero ciò di cui parla Nott) è stata messa lì perchè non c'entra un cazzo?
    lei ha letto da qualche parte che quella radiografia ,è stata portata dal signor nott? e se il signor nott l'avesse portata ,crede che non sarebbe in grado di fare le riflessioni che ha fatto un giornalista del times e tanta altra gente? crede che il signor nott, sia meno in grado di valutare gli effetti di una pallottola ,di un giornalista del times, o del signor kronen che non penso sia laureato in medicina e non penso abbia avuto esperienza nel curare persone colpite da armi da fuoco durante una bestiale guerra civile?
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #239
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Ecco che dopo la figureniente rimediata col feto sparato, il buon napflio ripiega per l'ennesima volta sul blog di suo cugggggino.

    Però è bello vedere come, a mesi di distanza, napflio continui con la solita sequenza di minchiate farlocche come se niente fosse. Qualità costante nel tempo.
    figura di niente ,l'esperienza e le parole di un medico inglese che ha operato per settimane in siria?
    invece dovrebbe essere valido il giudizio sulla testimonianza de lmedico inglese, dato da persone che in siria non ci hanno messo mai piede e non hanno idea di quello che sta avvenendo li?
    ripeto ancora, perchè dovrebbe essere più attendibile il giudizio dato da persone che non sono mai state in siria e non sanno cosa sta avvenendo?

    l'altra notizia ,è corredata da video che mi pare sia abbastanza chiaro; l'ha visto? ma forse ,il video non è valido perchè è stato fornito da mio cugggggino?
    Ultima modifica di nafplio; 31-10-13 alle 23:02
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  10. #240
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ecco cosa succede in siria

    sempre da mio cuggino


    Sebastiano Nino Fezza: L?Onu copre la campagna di Assad per fare ?arrendere i civili?...
    L’Onu copre la campagna di Assad per fare “arrendere i civili”...

    Le Nazioni Unite nascondono il blocco degli aiuti imposto da Damasco. L’esercito siriano riguadagna terreno...





    Il sito del mensile americano Foreign Policy accusa le Nazioni Unite di essere complici del governo del presidente Bashar el Assad, che blocca sistematicamente ogni assistenza umanitaria ai civili siriani. In particolare l’Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari (Ocha) nasconde al pubblico notizie essenziali sulle operazioni di Assad contro la sua popolazione. L’ufficio di New York teme che se divulgasse i dettagli la pressione internazionale contro Damasco aumenterebbe enormemente e preferisce salvare un po’ di credito per negoziare con gli assadisti un ultimo, risicato margine di accesso degli aiuti umanitari al paese.
    Secondo un articolo recente dell’inviato del Wall Street Journal a Damasco, Sam Dagher, l’esercito siriano usa una “strategia della fame” per piegare la resistenza di alcune zone densamente popolate da civili che restano fuori dal controllo del governo e appoggiano l’insurrezione armata. Gli ufficiali siriani riassumono esplicitamente così: “Li affamiamo finché non si arrendono”. Tra le aree assediate dall’esercito c’è anche l’immensa periferia agricola della capitale, chiamata Ghouta, che ad agosto è stata colpita da un attacco con armi chimiche che ha fatto più di mille morti e dove ora in molti settori il cibo non è fatto passare. Il quartiere dove la situazione è peggiore è Moadamiyeh, dove i rifornimenti e i medicinali non arrivano da mesi. I civili rimasti sono arrivati a mangiare gli animali domestici e l’erba, ci sono casi di morte per malnutrizione e i soldati siriani hanno chiuso un tratto di autostrada che scavalca la zona perché alcuni abitanti caritatevoli di Damasco lanciavano sacchetti di cibo dai finestrini nella certezza che sarebbero stati raccolti dagli abitanti allo stremo. La corrispondenza di Dagher è stata poi confermata da numerosi pezzi giornalistici, che però non hanno fatto rumore, come se la Siria avesse ormai abituato al peggio.
    Secondo le stime delle Nazioni Unite, almeno nove milioni e mezzo di siriani hanno bisogno di aiuti e due milioni e mezzo non sono raggiungibili. Anche l’opposizione armata usa la strategia dell’assedio, per esempio contro due villaggi sciiti vicino al confine con la Turchia, ma la differenza di scala con la campagna sistematica del governo è enorme. Le associazioni per i diritti umani sono “furiose” – scrive Colum Lynch su Foreign Policy – perché le Nazioni Unite non dicono che il governo siriano blocca gli aiuti, ma si limitano invece a denunciare genericamente la situazione drammatica.
    “Entrambi i fronti (governo e ribelli) vogliono fare la parte di chi distribuisce il cibo alla popolazione, ma Assad ha detto chiaramente che non lascerà nutrire i siriani a nessun altro – dice Joshua Landis, un professore americano che è considerato uno degli esperti più informati sulla Siria – la speranza di Assad è che la popolazione torni strisciando da lui per il pane, i salari e altri sussidi”. Landis sostiene che il piano di Assad sta funzionando anche all’esterno, non soltanto con i siriani: “Se l’occidente vuole fermare il flusso di profughi e salvare vite, e sono due tra gli obbiettivi più importanti, il modo migliore per farlo è pompare calorie dentro la Siria. E il modo migliore per pompare calorie dentro la Siria è passare per Assad. Lui ha in mano i siriani e la distribuzione di cibo gli donerà nuova legittimazione”.

    Il capo carismatico centrato da un missile
    L’esercito di Bashar el Assad sta avanzando e sta conquistando parti di territorio importanti. A nord sta arrivando alle porte di Aleppo dopo aver preso la città di al Sefira, dove c’è un impianto militare per la produzione di armi chimiche che la squadra di ispettori delle Nazioni Unite non è riuscita a vedere. Aleppo è divisa a metà tra ribelli e soldati del governo dal luglio 2012, ma i primi stavano avendo la meglio e avevano tagliato le rotte di rifornimento degli assadisti. Adesso l’assedio è rotto e i soldati di Assad stanno riprendendo i paesi attorno alla città, gli stessi che per più di un anno erano rimasti fuori dal controllo del governo: per la prima volta stanno riportando il potere di Assad in zone che ormai erano considerate saldamente in mano ai ribelli.

    A Damasco sta avvenendo lo stesso: l’esercito riguadagna terreno, anche se con meno velocità rispetto ad Aleppo. Su entrambi i campi di battaglia la differenza rispetto al 2012 è la presenza indispensabile dei reparti stranieri che aiutano Assad: i libanesi di Hezbollah, le brigate di volontari sciiti che arrivano dall’Iraq e i consiglieri militari iraniani. I guerriglieri che combattono nel governatorato di Damasco appartengono al Jaysh al Islam – l’esercito dell’islam –, una fazione molto ampia che sta assorbendo i gruppi più piccoli e che è finanziata e armata dai sauditi. Il Jaysh al Islam è la risposta della corte saudita al disinteresse dell’Amministrazione americana per la Siria: da agosto, da quando la Casa Bianca ha fatto capire che non sarebbe intervenuta contro Assad, i sauditi hanno incrementato gli aiuti al gruppo guerrigliero per rafforzarlo contro le truppe lealiste e per sottrarlo all’influenza di al Qaida (nella sua doppia versione siriana: Jabhat al Nusra e Stato islamico), che si sta intestando la rivoluzione nella zona tra Aleppo e il confine turco.
    Da venerdì un terzo fronte si è aperto sul Qalamoun, che è un contrafforte montagnoso che si affaccia sulla capitale da una parte e sul confine con il Libano dall’altra. Da qualche giorno gli aerei del governo colpiscono le postazioni dei ribelli, che però hanno avuto tutto il tempo di prepararsi – anche questi appartengono al Jaysh al islam.Gi
    ovedì un bombardamento preciso ha colpito una riunione dei capi della Liwa al Tawheed ad Aleppo e ha ucciso il suo leader militare, Abdel Qader Saleh. E’ chiaro che il governo di Assad dispone di informazioni d’intelligence sempre migliori sui movimenti e sulle posizioni dei ribelli. Saleh, 33 anni, era una figura carismatica, popolarissimo fra i suoi, rispettato da al Qaida, considerato un interlocutore possibile dall’occidente. Aveva cominciato partecipando alle proteste pacifiche contro il governo, era passato alla lotta armata per reagire alla campagna di repressione dei militari, aveva venduto i beni di famiglia per mettere in piedi una delle prime unità combattenti e ora comandava una delle formazioni più grandi dei guerriglieri. Adesso è morto, come da tempo è successo alla prima fase della rivoluzione siriana.
    © - FOGLIO QUOTIDIANO
    di Daniele Raineri


    Pubblicato da Sebastiano Fezza a 104
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

 

 
Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ecco cosa succede a Roma
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 20:56
  2. Ecco cosa succede quando si dà il meglio di se
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 01:12
  3. Ecco cosa succede a non leggere Novopress!
    Di purga nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 10:39
  4. Ecco cosa succede a livello locale
    Di FIGHTER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 01:17
  5. Ecco Cosa Succede Andare In Vacanza......
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-02, 15:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito