



SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI


In effetti hanno fatto diversi errori.
Rimane il fatto che il non pervenuto e' il PD.
Non ha fatto nulla di significativo. Aspetta, come se attendesse il proprio salvataggio dall'esterno.
Comportamento assai responsabile da chi rivendica il diritto di rappresentare gli interessi degli italiani contro l'orco berlusconi.
Letta sembra il cameriere del PDL.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.






Forget scritto con la H è una perla che mi mancava. Assoluta mancanza del senso del ridicolo.


il voto al M5S è stato per me come una specie di tormentone che va e che viene: una volta dico che non li voterò più, un'altra volta assisto impietrito alle schifezze del PD (la trombata anonima di Prodi) e mi riprometto di rivotare M5S. Poi qualche dichiarazione improvvida di Grillo mi fa dire "ma che so' scemo!?" Poi arriva qualche altra bella trovata del PD e siamo daccapo a dodici. Il PD è invotabile se non altro per l'indulto che ha consentito al berlusca di farsi solo 1 anno invece di 4 e già questa è una colpa gravissima. Vabbé, allora il PD non c'era ancora, ma è un po' il gioco delle tre carte, ha cambiato nome, la gente è sempre quella. Esattamente come il PdL e Forza Italia.
Ma ieri sera ho finalmente preso almeno una decisione: ho deciso che il M5S il mio voto non lo avrà mai più. Dalla Gruber c'era una rappresentante del M5S che ha candidamente affermato che loro sono per la ristrutturazione del debito pubblico italiano...
Intanto chiamiamo le cose con il loro nome: ristrutturazione sta per non pagare i debiti. Dagli anni '80 in poi l'Italia si è mantenuta sui soldi che ha chiesto in prestito per mantenere il suo farraginoso apparato pubblico, e adesso la soluzione più candida è semplice qual'è...? Dire: "scusate tanto, non ce la facciamo a restituirvi i soldi, siamo completamente inaffidabili. Di quello che ci avete prestato possiamo darvene solo la metà. O un terzo, O un decimo. O niente!". E così abbiamo bellamente risolto il problema del debito pubblico. Come non averci pensato prima!?
La Gruber le ha chiesto "secondo lei come la prenderebbero questa cosa, quelli che detengono... chessò... 10.000 euro di BOT?" La risposta è stata: "Non lo so come la prenderebbero"... ha detto proprio così: che non sa come la prenderebbero!
Eh, lo so io come la prenderebbero, cara!
E veniamo al dunque: visto che ogni governo dà una botta alle pensioni e tra poco ci ritroveremo a non beccare un euro pur avendo versato un mare di soldi di contributi, avevo pensato una bella cosa: "sai che faccio...? Ho individuato un BTP che scade il 2040 e che mi dà una cedola lorda del 5%. Ci metto sopra 5000 euro l'anno e mi costruisco una mia pensione personale che nessuna legge mi potrà toccare. Benissimo! Avevo pure fatto qualche conticino, confrontando il rendimento che ti darebbe un fondo pensione integrativo, con tutto il vantaggio fiscale che ha. Alla fine è uscito fuori che conviene più comprare il BTP 2040 5% che sottoscrivere un qualsiasi fondo pensione integrativo. E soprattutto è sotto il mio più completo controllo.
Con questo sistema adesso ho investito in questo BTP circa 40.000 euro, partendo con un bel 20.000 iniziale (in pratica mettendoci su i miei risparmi), e le cose vanno esattamente come avevo calcolato. Perfetto, almeno questo non mi darà sorprese!
Ma non avevo previsto il M5S. Evidentemente tutti gli adepti di questo movimento non possiedono né BOT né BTP. Ma io sì, e ritrovarmi con niente in mano e avere una inculata anche da loro non mi va per niente.
M5S caro: il mio voto lo hai perso definitivamente.



