Talmente assuefatti che neanche lo votiamo.
Ma poi, ammesso che sia tutto vero quello che sostieni tu (renditi conto però che i "messaggi subliminali berlusconiani" sono una roba pari alle scie chimiche e ai rettiliani...cioè i Protocolli dei Savi di Sion hanno più attendibilità fattuale), rimarrebbe il fatto che si tratterebbe di un potere economico e mediatico che ne contrasta altri ben più antichi e radicati, che gli hanno fatto la guerra solo per una questione di interessi e concorrenza, non per chissà quali ideali di restaurazione democratica.
Ultima modifica di Giò; 23-09-13 alle 14:17
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Appunto non c'è bisogno di inventarsi filippiche improbabili sui poteri rossi onnipotenti. Basta dire che questa anomalia ti va bene finché porta al governo personaggi non troppo ostili alle tue ideologie.
Sul destinata a finire non ci metterei la firma, magari cambierà il nome del prossimo pagliaccio non certo il sistema mal funzionante che permette tutto ciò.

No semplicemente ho preso il tuo discorso è l'ho propriettato su quelle persone che mi hanno fatto questo questo discorso (aka mio padre e mio zio) ed ha loro di Bush non gliene frega una mazza. Schiumano solo di rabbia contro Berlusconi e per vederlo schiattare si venderebbero pure il fegato.
Ultima modifica di Morfeo; 23-09-13 alle 14:23
Dannato Barone Rosso.

Io non ho parlato di "poteri rossi" ma di poteri forti, che effettivamente sono orientati in senso progressista, o liberal-progressista che dir si voglia, e sostengono politici provenienti dal mondo postcomunista (D'Alema, Veltroni, Bersani) e/o democristiano (Prodi, Franceschini, Letta).
Non ho nemmeno negato che Berlusconi sia un potere forte, quello che vi contesto è ritenerlo il solo e considerarlo come una specie di "deus ex machina".

Comunque non è mai vero che Agnelli fosse amato dal popolo della sinistra. Se c'è qualcuno che l'ha disturbato è stato il PCI, non altri mai.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Non cambia nulla se tu non lo voti ,il fatto che tu mi neghi l'abnormità e incisività della propaganda berlusconiana minimizzando a singolo episodio ciò che accade quotidianamente sul Tg5 e in trasmissioni piene di suoi dipendenti a svolgere il compitino tirandomi poi fuori Costanzo ( vallo a chiedere a Garraffa se contava piu il suo essere "di sinistra" o l'essere dipendente di Berlusconi e quindi di Dell'Utri) è chiaro segno di assuefazione ,che tu lo voti o no !
Ultima modifica di King Z.; 23-09-13 alle 14:25
Regressista amante della pucchiacca.

Ma voi evidentemente visto che ci vorreste eterni sciuscià dello straniero di turno no: sia esso tedesco, americano, inglese, francese....
Tu fai l'anti-tedesco perché hai la tipica germanofobia dei sinistroidi che vedono nella Germania l'eterno Terzo Reich, ma se si trattasse di Francia, Inghilterra e Stati Uniti saresti il primo a stendere i tappeti rossi.
Ultima modifica di Giò; 23-09-13 alle 14:25