Visualizzazione Stampabile
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Quindi per farla breve Renzi è il personaggio più interessante sulla scena politica italiana di oggi e ridurlo alle battute e al chiodo è parecchio riduttivo, essendo dotato di abilità politica non comune.
Una buona fetta dell'elettorato vota per l'immagine che il politico da di se . Io ho un amico che se lo senti parlare ti da l'idea del vecchio comunista fiorentino contro Marchionne pro CGIL ma é in adorazione di Renzi .Io non provo nemmeno a spiegargli che questi non ha propriamente le idee di Epifani e Fassina (anche perché probabilmente il secondo manco sa chi sia ) ma ha una visione economica (almeno a parole) tendente piu al liberismo che al socialismo perché tanto quello che conta é che Renzi abbia dato una immagine ye ye so ganzo vi rottamo tutti col mi giubottino di pelle , la battuta su Fonzie alla fine non é rivolta verso Renzi (..) .
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
E poi i boccaloni sarebbero i "berlusconiani".... :facepalmi:
Non ho mica detto che Renzi è meglio degli altri, per dirlo devo vedere cosa fa. Dico però che è un politico notevole nel panorama italiano non (per ora almeno) per capacità di cambiare il paese quanto per capacità di emergere e trascinare gli elettori. A meno che non mi dimostri che non è vero quanto ho detto e che invece la dirigenza del PD lo ama e lo ha portato ai vertici perché si fida di lui come si fida di letta.
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Devo dare ragione a giò, se berlusconi avesse vinto non perchè era l'unico a destra ma per le televisioni non si capisce perchè non ha convertito anche la rossa toscana per dire, anzi ha perso voti rispetto alla vecchia dc che era molto più potente di FI qui. Forse riesce ad evitare che nasca una destra diversa dalla sua grazie alle Tv? Può darsi anche se io propendo per l'idea che sia stato combattuto a destra da idioti politici, peggio degli avversari di sinistra (e non è che brillino)
Tutto vero questo, anche e specialmente il discorso su "certa gente voterebbe il diavolo pur di votare a sinistra" che è verissimo in tutto il nord Italia...
Ciò che infatti la sinistra non ha mai capito è che Berlusconi lo batti (e vinci al nord) non parlando dei guai giudiziari di Berlusconi, ma offrendo un immagine diversa, meno legata allo statalismo e centralismo che personaggi come D'Alema e Bersani fanno venire in mente
È pur vero che il controllo mediatico di Berlusconi ha influito sulla leadership del centrodestra e sulla tipica casalinga di Voghera che lo vota perché l'urologo di Berlusconi ha detto alla d'urso che non gli tira e allora non può aver avuto rapporti con ruby (e ho sentito sta cosa da tre persone diverse eh), ma il continuo voler giocare la partita elettorale su quanto brutto e cattivo sia Berlusconi non aiuta mica quelli del centrosinistra dove il più pulito c'ha la rogna, dove le scuole sono in mano agli ex sessantottini, dove le uniche garanzie per i disoccupati sono CIG date agli operai e dove il sistema giudiziario italiano è comunque rivolto a sinistra...
Berlusconi lo batti come fa' Renzi...ignorandolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Non ho mica detto che Renzi è meglio degli altri, per dirlo devo vedere cosa fa. Dico però che è un politico notevole nel panorama italiano non (per ora almeno) per capacità di cambiare il paese quanto per capacità di emergere e trascinare gli elettori. A meno che non mi dimostri che non è vero quanto ho detto e che invece la dirigenza del PD lo ama e lo ha portato ai vertici perché si fida di lui come si fida di letta.
Ma notevole in cosa?
E' la solita minestra democristiana riscaldata con un sorrisone alla Obama...
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ma notevole in cosa?
E' la solita minestra democristiana riscaldata con un sorrisone alla Obama...
Nel saper attirare consenso contro il suo stesso partito, questo è indubbio
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
È pur vero che il controllo mediatico di Berlusconi ha influito sulla leadership del centrodestra e sulla tipica casalinga di Voghera che lo vota perché l'urologo di Berlusconi ha detto alla d'urso che non gli tira e allora non può aver avuto rapporti con ruby (e ho sentito sta cosa da tre persone diverse eh)
Ma insomma questo potere mediatico influenza parte dell'elettorato o no ?
:nodding:
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ma notevole in cosa?
E' la solita minestra democristiana riscaldata con un sorrisone alla Obama...
Nel senso cui fa riferimento Qassim direi notevolissimo ,ricordati che Renzi non lo volevano neanche candidare come sindaco di Firenze ha sempre avuto contro il vecchio establishment del Pci-Pds-Ds oltre che parte degli ex popolari-margherita .
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ma insomma questo potere mediatico influenza parte dell'elettorato o no ?
:nodding:
Chiaro, ma non è questa la ragione delle sue vittorie contro la sinistra
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
La sinistra é minoritaria nel paese indipendentemente da Berlusconi e dal suo controllo dei media : ma Berlusconi é tutt'ora leader del Cdx Italiano SOLO grazie a questo controllo che gli ha permesso di bypassare la morale comune e crearsi un "storia" politica e giudiziaria che non é quella reale .
:nodding:
Berlusconi Silvio senza il controllo dei media avrebbe perso la leadership del Cdx entro il 1996 o al massimo nella peggiore delle ipotesi nel 2006 .In un qualsiasi paese occidentale sarebbe uscito sputtanato su tutte le tv e quotidiani non piu tardi della scoperta di All Iberian ( con tutti movimenti di danaro annessi : mondadori-previti , craxi ecc.) ,peccato fossero suoi dipendenti sia gli opinionisti che i direttori che i conduttori : ma ce li vedete quelli del Financial Times dire che Mangano é finito ad Arcore per sbaglio ?
:drinky:
-
Re: Renzi contro tutti
Scusate prometto che non vado più OT :)