Il Fascismo è l'Arte di superare ogni limite, sia esso individuale oppure collettivo.


Il Fascismo è l'Arte di superare ogni limite, sia esso individuale oppure collettivo.


Ma un po' è pure l'Arte di sparare minchiate.








Secondo me è Ceslom 2.0 .
Preferisco di no.


Anche secondo me, in versione titanica.
Chi sia, sia, la colpa è di Giò. Per dedizione pastorale parla con questi "poveri sfortunati" nel Fondoscala, e poi ce li ritroviamo quassù.


l'incredulità è a volte il vizio di uno sciocco, e la credulità il difetto di un uomo di spirito. l'uomo di spirito vede lontano nell'immensità dei possibili, lo sciocco non vede altro di possibile quello che è. è forse questo che rende l'uno pusillanime e l'altro fascista.
1) la formazione di una solidarietà civica.
2) la classe creativa come stato guida della società.
3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

