Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Ma... la legge elettorale?

    Ricordo male io, o un mese fa o poco più Letta twittava trionfante il voto sulla procedura d'urgenza sulla nuova legge elettorale, che sarebbe stata approvata entro fine settembre dalla Commissione ed entro ottobre dalla Camera?

    Embè...? Ha fatto la stessa fine del tweet sul finanziamento pubblico ai partiti?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Messaggi
    3,578
     Likes dati
    388
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Ma non insistiamo sempre sulle stesse cose, si avevano detto di mettere mano al finanziamento dei partiti, si lo so avevano detto anche della legge elettorale e non me lo dì più che ce lo so, c'era da vedere anche come fermare l'aumento dell'IVA. Però adesso prima salvano l'Italia e poi ce pensano, tranquillo che non sono mica questi i problemi del Paese.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Verissimo, e d'altronde gli italiani sono più interessati al matrimonio di belen, o a qualche corso di cucina !
    E poi siamo in ripresa dai, i ristoranti si stanno riempiendo, la crisi è solo uno stato d'animo.
    E poi c'è ancora qualche torsolo di mela da mangiare (per noi) !

    No, non vi preoccupate, loro risolveranno tutto.

    e dove non riusciranno loro ci penseranno i sindacalisti a salvare il lavoro e lo stipendio (proprio).

    in fondo hanno appena finanziato la scuola con 400 milioni (di nuove tasse si intende)
    poi incasseranno qualche milione dai furmetti delle slot machine (tramite condono)

    in fondo l'iva aumenta solo dell 1%, che vuoi che sia.
    e l'ilva ha lasciato a casa solo 1500 persone (cosa vuoi che siano su 60milioni ).
    e poi mica vuoi togliere il finaziamento ai partiti vero ?
    e poi quei poveretti che stanno morendo difame tipo letta, bindi, alfano, bersani, la russa, gasparri... come fanno a mantenersi; il finanziamento serve eprchè anche quelli poveri come loro possano fare politica.
    E poi il problema ora è mettere la cassaintegrazione per i dipendenti dei partiti (che di sicuro non saranno imboscati nooooooo).

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    Verissimo, e d'altronde gli italiani sono più interessati al matrimonio di belen, o a qualche corso di cucina !
    E poi siamo in ripresa dai, i ristoranti si stanno riempiendo, la crisi è solo uno stato d'animo.
    E poi c'è ancora qualche torsolo di mela da mangiare (per noi) !

    No, non vi preoccupate, loro risolveranno tutto.

    e dove non riusciranno loro ci penseranno i sindacalisti a salvare il lavoro e lo stipendio (proprio).

    in fondo hanno appena finanziato la scuola con 400 milioni (di nuove tasse si intende)
    poi incasseranno qualche milione dai furmetti delle slot machine (tramite condono)

    in fondo l'iva aumenta solo dell 1%, che vuoi che sia.
    e l'ilva ha lasciato a casa solo 1500 persone (cosa vuoi che siano su 60milioni ).
    e poi mica vuoi togliere il finaziamento ai partiti vero ?
    e poi quei poveretti che stanno morendo difame tipo letta, bindi, alfano, bersani, la russa, gasparri... come fanno a mantenersi; il finanziamento serve eprchè anche quelli poveri come loro possano fare politica.
    E poi il problema ora è mettere la cassaintegrazione per i dipendenti dei partiti (che di sicuro non saranno imboscati nooooooo).
    Letta mi ricorda sempre si piu' Choiseul. Che millantava grandi successi alla vigilia del crollo dell'Ancien Regime. E che mori' coperto di ridicolo e di debiti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ricordo male io, o un mese fa o poco più Letta twittava trionfante il voto sulla procedura d'urgenza sulla nuova legge elettorale, che sarebbe stata approvata entro fine settembre dalla Commissione ed entro ottobre dalla Camera?

    Embè...? Ha fatto la stessa fine del tweet sul finanziamento pubblico ai partiti?
    Non ricordi male, è stato anche il tema dominante in Italia dopo le elezioni di febbraio.
    Ma già allora dissi (non voglio ripetermi) che questo governo è nato per non cambiare nulla e mantenere viva la casta.

  6. #6
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Se avessi un minimo di fiducia in Letta, potrei credere che aspetta che venga dichiarata incostituzionale a dicembre, così poi devono cambiarla per forza, non si rischia che PDL e M5S (che vogliono il porcellum) facciano saltare il tavolo.
    Ma sono un illuso temo.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,528
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,326
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    e l'eliminazione dei rimborsi elettorali?

    Letta (PDDL) BUFFONE!!!
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone-I Visualizza Messaggio
    Non ricordi male, è stato anche il tema dominante in Italia dopo le elezioni di febbraio.
    Ma già allora dissi (non voglio ripetermi) che questo governo è nato per non cambiare nulla e mantenere viva la casta.
    Difatti il thread ha una velata ironia di fondo.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Se avessi un minimo di fiducia in Letta, potrei credere che aspetta che venga dichiarata incostituzionale a dicembre, così poi devono cambiarla per forza, non si rischia che PDL e M5S (che vogliono il porcellum) facciano saltare il tavolo.
    Ma sono un illuso temo.
    A meno che non venga giudicata totalmente incostituzionale, non c'è alcun obbligo di modificare (in tal caso si tratterebbe più che altro di scrivere ex novo) la legge elettorale, eh. La voce più diffusa è che l'incostituzionalità sia riferita al premio di maggioranza svincolato a qualsivoglia soglia elettorale. La conseguenza sarebbe la scomparsa del premio di maggioranza, con un sistema proporzionale quasi puro (sbarramento 4% nazionale e 8% regionale). L'ideale per i "larghintesisti", insomma.

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma... la legge elettorale?

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Difatti il thread ha una velata ironia di fondo.
    Intendiamoci bene, qua le ragioni di una sbeffeggiatura continua ci sono per tanti.
    La Bindi che chiede ammortizzatori sociali totalmente fuorilegge per i dipendenti dei partiti, senza la minima vergogna.
    La Camusso che pretende (adesso, dopo anni di traccheggio contro di esso) un taglio dei costi sul lavoro, con sprezzo del ridicolo.
    La Boldrini con il ditino alzato, che dichiara gravi i danni arrecati dal punto di vista finanziario dai cinquestelle sul tetto, mentre si rinvia con il il suo beneplacito il cessare dei pagamenti per gli uffici dei deputati..... Per tacere di Brunetta il Feroce tagliatore di tasse per i soli ricchi.
    Comincio a pensare che qua serva un Robespierre.
    Ultima modifica di occidentale; 23-09-13 alle 19:53
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legge elettorale
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 254
    Ultimo Messaggio: 18-07-18, 22:50
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 21:12
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 09:54
  4. Legge elettorale , legge sul conflitto d'interesse, elezioni
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 14:20
  5. Progetto di Legge per la riforma della legge elettorale
    Di carter nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 21:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito