Rif: Se foste americani...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Right
Il titolo del 3d è: "Se foste americani...", ovvero se foste nati lì... cosa avreste fatto? Ebbene, perchè dovrei dare per scontato che sarei stato un cattolico? Se nascevo in una comunità di battisti del sud, sarei stato probabilmente battista... mi sembra ovvio. :)
non saresti "TU"...
Citazione:
Mr. Right
Il titolo del 3d è: "Se foste americani...", ovvero se foste nati lì... cosa avreste fatto? Ebbene, perchè dovrei dare per scontato che sarei stato un cattolico? Se nascevo in una comunità di battisti del sud, sarei stato probabilmente battista... mi sembra ovvio. :)
ps.
in base a questo ragionamento potevi pure essere negro se nascevi in una famiglia di negri, o comunista se nascevi in una famiglia di comunisti...:sofico:
Citazione:
codino
non saresti "TU"...
Ok, ma questo è un gioco. Non prediamo troppo sul serio pure i giochi...
Citazione:
codino
ps.
in base a questo ragionamento potevi pure essere negro se nascevi in una famiglia di negri, o comunista se nascevi in una famiglia di comunisti...
Di sicuro se nascevo negro non facevo come Michael Jackson! :D Avrei fatto le stesse scelte, nonostante la pelle nera.
Il tuo discorso non vale per la questione comunista. La politica è in primo luogo una scelta individuale, mentre la religione a mio avviso è più qualcosa che si "conserva" secondo tradizione... (e qui tu non puoi non convenire con me, in quanto è proprio del cattolicesimo il battezzare i bambini alla loro nascita - impedendogli di fatto di compiere una scelta diversa nella maggiore età...)
Citazione:
Mr. Right
Ok, ma questo è un gioco. Non prediamo troppo sul serio pure i giochi...
Io critico non il gioco, ma l'incoerenza della forma mentis.
Noi siamo noi perché siamo qui.
Citazione:
teo
sono d'accordissimo e pronto ad affiggere il tuo ritratto nella mia stanza!
Citazione:
teo
Uff!
Citazione:
Mr. Right
Di sicuro se nascevo negro non facevo come Michael Jackson! :D Avrei fatto le stesse scelte, nonostante la pelle nera.
Il tuo discorso non vale per la questione comunista. La politica è in primo luogo una scelta individuale, mentre la religione a mio avviso è più qualcosa che si "conserva" secondo tradizione... (e qui tu non puoi non convenire con me, in quanto è proprio del cattolicesimo il battezzare i bambini alla loro nascita - impedendogli di fatto di compiere una scelta diversa nella maggiore età...)
dipende da cosa ci tieni di più a trasmettere a tuo figlio...
nella storia si è sempre trasmessa la religione poichè era considerata la cosa più importante, ma di questi tempi avviene anche diversamente... se per esempio nascessi da famiglia comunista probabilmente non ti battezzerebbero neppure...
Citazione:
teo
:paura:
...ed una bomba relativista deflagrò nel forum Conservatori...
Per fortuna che i Conservatori erano tediosi azzeccagarbugli... è un gioco!!!