Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Se foste americani...

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se foste americani...

Se fossi un americano...

1) Innanzitutto sceglierei di vivere con la mia famiglia lontano dalle grosse metropoli come New York o San Francisco; il sogno sarebbe di avere a disposizione un ranch (dovrei imparare ad andare a cavallo, però ), o più modestamente me ne andrei in un posticino tranquillo del sud o del mid-west, dove è tuttora possibile vivere secondo usi e costumi "tradizionali". Farei studiare i miei figli a casa oppure, invece che mandarli al College, li iscriverei ad un'Università privata di chiaro indirizzo cristiano.

2) Sarei membro di una denominazione religiosa: cattolico oppure evangelical, tenendo conto anche della specifica tradizione locale.

3) Sarei un patriota conservatore contrario alla globalizzazione e al Nuovo Ordine Mondiale. Parteciperei attivamente a tutte le manifestazioni contrarie allo spirito liberal.

4) Sarei iscritto al Republican Party.
    SADNESS IS REBELLION

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Se foste americani...

Farei le stesse cose, ma spenderei sicuramente un sacco di soldi in armi, pick up Dodge o decapottabile (in fondo la benzina costa di meno grazie alle accise ridotte) e mi comprerei una casetta con la veranda.

Sarei un supporter di Ron Paul e magari farei il concorso per diventare sceriffo della contea giusto per avere la stella di latta. hefico:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Civilization
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

meno male che siamo in Europa.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bè? Vi riempite la bocca della dimensione trascendente della persona umana, del suo essere parte di una comunità, a cui deve un patrimonio di tradizioni e culture imprescindibile collante della civiltà; e poi uscite con discorsi del genere? Fossi americano non avrei il mio mare, i miei monti, il mio bar, i miei amici, non avrei il mio vino, non avrei mai avuto due campanili per kmq, un carabiniere ogni dieci abitanti e non mi avrebbero imprigionato per tredici anni dentro edifici fatiscenti con degli ignoranti che ripetevano propaganda filogovernativa con la scusa dell'istruzione obbligatoria. Insomma, non sarei io e non potrei essere americano. Voi siete dei romanticoni che vorrebbero essere negli USA con una buona somma e giocare a fare John Wayne. Foste nati al di là del mare magari vorreste scappare in California o andare a vedere i Red Sox, o la finale dell'NBA, o magari venire ad invecchiare serenamente tra le colline della Toscana (comunista).
    .
    Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo Visualizza Messaggio
    Bè? Vi riempite la bocca della dimensione trascendente della persona umana, del suo essere parte di una comunità, a cui deve un patrimonio di tradizioni e culture imprescindibile collante della civiltà; e poi uscite con discorsi del genere? Fossi americano non avrei il mio mare, i miei monti, il mio bar, i miei amici, non avrei il mio vino, non avrei mai avuto due campanili per kmq, un carabiniere ogni dieci abitanti e non mi avrebbero imprigionato per tredici anni dentro edifici fatiscenti con degli ignoranti che ripetevano propaganda filogovernativa con la scusa dell'istruzione obbligatoria. Insomma, non sarei io e non potrei essere americano. Voi siete dei romanticoni che vorrebbero essere negli USA con una buona somma e giocare a fare John Wayne. Foste nati al di là del mare magari vorreste scappare in California o andare a vedere i Red Sox, o la finale dell'NBA, o magari venire ad invecchiare serenamente tra le colline della Toscana (comunista).
    Può darsi. Ma è un gioco e va affrontato con leggerezza, perchè ti scaldi?
    SADNESS IS REBELLION

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma gli sceriffi non vengono "eletti"?
    c'è un concorso?
    cmq ha ragione teo!!!
    e soprattutto inorridisco di fronte all'indifferentismo fra cattolicesimo ed eresia protestante, "in base alle tradizioni locali"...

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    e soprattutto inorridisco di fronte all'indifferentismo fra cattolicesimo ed eresia protestante, "in base alle tradizioni locali"...
    Il titolo del 3d è: "Se foste americani...", ovvero se foste nati lì... cosa avreste fatto? Ebbene, perchè dovrei dare per scontato che sarei stato un cattolico? Se nascevo in una comunità di battisti del sud, sarei stato probabilmente battista... mi sembra ovvio.
    SADNESS IS REBELLION

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Il titolo del 3d è: "Se foste americani...", ovvero se foste nati lì... cosa avreste fatto? Ebbene, perchè dovrei dare per scontato che sarei stato un cattolico? Se nascevo in una comunità di battisti del sud, sarei stato probabilmente battista... mi sembra ovvio.
    Interessante, è proprio uno dei punti che talvolta i non credenti ribattono ai credenti: "il tuo credo allora è legato solo alle origini od al non aver conosciuto altra religione, che magari potrebbe essere quella vera?"

Ma non voglio divagare, quindi per tornare alla domanda iniziale dico che con l'idea di Mr.Right concordo solo per ciò che riguarda il punto 1 (tranne che per la scuola cattolica). E credo militerei per il Libertarian Party, rimanendo fermamente contrario a quell'ipotesi balenata recentemente di unione con la destra conservatrice rappresentata dalla Palin.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

1) Innanzitutto sceglierei di vivere con la mia famiglia lontano dalle grosse metropoli come New York o San Francisco; il sogno sarebbe di avere a disposizione un ranch (dovrei imparare ad andare a cavallo, però ), o più modestamente me ne andrei in un posticino tranquillo del sud o del mid-west, dove è tuttora possibile vivere secondo usi e costumi "tradizionali". Farei studiare i miei figli a casa oppure, invece che mandarli al College, li iscriverei ad un'Università privata di chiaro indirizzo cristiano.

io punterei al Nord,possibilmente vicino ad una città con franchigia NFL (quindi direi a senso Green Bay...)
    forse anch'io farei studiare a casa i miei figli,ma se non mi fosse possibile,certo non li manderei in un'Università religiosamente orientata

2) Sarei membro di una denominazione religiosa: cattolico oppure evangelical, tenendo conto anche della specifica tradizione locale. ovviamente questo no

3) Sarei un patriota conservatore contrario alla globalizzazione e al Nuovo Ordine Mondiale. Parteciperei attivamente a tutte le manifestazioni contrarie allo spirito liberal. quasi idem

4) Sarei iscritto al Republican Party. idem

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Se fossi americano...

Ben diverso dal condominio che occupo qui in Italia!

College cristiano ai figli, ed ovvia iscrizione al GOP.
    Ultima modifica di FalcoConservatore; 24-08-09 alle 18:37

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima