Visualizzazione Stampabile
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Si, ma quando leggo ricostruzioni false del passato (Bersani che non ha voluto incontrare Grillo ma ha preferito Crimi/Lombardi con lo streaming) e proposte deliranti sparate tanto per dire ca##ate.. beh, perdo le staffe.
Epifani che offre le dimissioni di Napolitano ad un'altro politico.. AH AH AH
dal "principe" al "manuale dei pokemon" ecco come siamo finiti..
tutti i disastri della società civile..
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Ha reale interesse alle sorti del paese? Che cosa gliene frega di Dalemiani e Cuperliani?
Se c'è una cosa chiara è che la base lo seguirebbe e anche tutto il resto del paese.
Ma parliamo purtroppo di utopie non per altro ma perchè del paese reale se ne fottono.
La questione è semplicemente matematica. Una maggioranza IBC-M5S avrebbe, sì e no, una dozzina di senatori in più rispetto alla soglia necessaria dei 161, il che implicherebbe la necessaria compattezza del PD, roba da fantascienza.
Il PD è nel bel mezzo di una faida interna, e fin quando non sarà risolta non ci sarà alcun segretario che possa parlare a nome del partito, si chiami esso Epifani, Bersani o Mandrake. E visti i numeri risicati, nessuno può garantire un'alleanza col M5S. O, benché meno, le dimissioni di Napolitano.
-
Re: La soluzione
Ovviamente Napolitano rimarrebbe arbitro unico della sua permanenza al Quirinale.
Del resto solo Leone fu cacciato ingiustamente con una campagna stampa indecente, ai bei tempi in cui era la sinistra a manovrare il ventilatore del fango. Ma allora era cosa buona e santa, in quanto strumento della sinistra moralmente diversa e superiore.
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
La questione è semplicemente matematica. Una maggioranza IBC-M5S avrebbe, sì e no, una dozzina di senatori in più rispetto alla soglia necessaria dei 161, il che implicherebbe la necessaria compattezza del PD, roba da fantascienza.
Il PD è nel bel mezzo di una faida interna, e fin quando non sarà risolta non ci sarà alcun segretario che possa parlare a nome del partito, si chiami esso Epifani, Bersani o Mandrake. E visti i numeri risicati, nessuno può garantire un'alleanza col M5S. O, benché meno, le dimissioni di Napolitano.
Siamo condannati al LettAlfano?
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ovviamente Napolitano rimarrebbe arbitro unico della sua permanenza al Quirinale.
Del resto solo Leone fu cacciato ingiustamente con una campagna stampa indecente, ai bei tempi in cui era la sinistra a manovrare il ventilatore del fango. Ma allora era cosa buona e santa, in quanto strumento della sinistra moralmente diversa e superiore.
Naturalmente. E rimarrà al Quirinale, almeno, fino all'inizio della prossima legislatura.
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Siamo condannati al LettAlfano?
Dipende dal PdL.
Berlusconi, per i ben noti motivi, vuole andare ad elezioni nel più breve tempo possibile. Se lo seguiranno ciecamente, come hanno sempre fatto, il LettAlfano non esiste già più.
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Dipende dal PdL.
Berlusconi, per i ben noti motivi, vuole andare ad elezioni nel più breve tempo possibile. Se lo seguiranno ciecamente, come hanno sempre fatto, il LettAlfano non esiste già più.
Andiamo con fiducia incontro al disastro, allora.
Io Alfano che si ribella non ce lo vedo. E con i pochi transfughi PDL al Senato, un governo che regga alle prove in vista, quelle minime di routine, non mi pare possibile. Di fronte alla Legge di Stabilita' crolla tutto al primo voto di fiducia. IMHO, sia chiaro.
-
Re: La soluzione
mi ricorda un forumista che, avendo qualche obiezione su Grillo, disse
"La mia mamma mi ha detto: ma tu non voti Grillo, voti il movimento"
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Andiamo con fiducia incontro al disastro, allora.
Io Alfano che si ribella non ce lo vedo. E con i pochi transfughi PDL al Senato, un governo che regga alle prove in vista, quelle minime di routine, non mi pare possibile. Di fronte alla Legge di Stabilita' crolla tutto al primo voto di fiducia. IMHO, sia chiaro.
Quoto. Che una parte consistente di pidiellini dia il benservito al delinquente, mi pare fantascienza sinceramente.
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Quoto. Che una parte consistente di pidiellini dia il benservito al delinquente, mi pare fantascienza sinceramente.
Gioite, arriva la Troika.