Visualizzazione Stampabile
-
Re: La soluzione
che poi se Grillo vuol fare un governo di scopo lo puo' benissimo proporre a Napolitano in caso di consultazioni..
di cosa stiamo dunque parlando?
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
che poi se Grillo vuol fare un governo di scopo lo puo' benissimo proporre a Napolitano in caso di consultazioni..
di cosa stiamo dunque parlando?
Napolitano è lo sponsor principale del grande inciucio e il primo assertore della necessità di marginalizzare il M5S.
Peraltro Grillo lo aveva già proposto a Napolitano ottenendo il silenzio assoluto.
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
che poi se Grillo vuol fare un governo di scopo lo puo' benissimo proporre a Napolitano in caso di consultazioni..
di cosa stiamo dunque parlando?
Che poi, esatto, c'è questo punto.
Grillo non ha alcuna intenzione di andare al governo, ora. Perché si sputtanerebbe agli occhi di metà elettorato (o forse di più), governando col PD. E perché, in fondo, il Porcellum non gli dispiace affatto.
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Napolitano è lo sponsor principale del grande inciucio e il primo assertore della necessità di marginalizzare il M5S.
Peraltro Grillo lo aveva già proposto a Napolitano ottenendo il silenzio assoluto.
Bè, magari ricordo male, ma la proposta di Grillo era un governo M5S, con la postilla "mai con PD o PdL". Come puoi prendere seriamente una proposta simile visti i numeri in Parlamento?
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
[URL="http://sappino.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/09/19/cio-che-ci-interessa-dellintervista-di-grillo/"]Partiamo da questa interessante analisi di Sappino sull'intervista a Grillo
Partiamo dalla parte sottolineata.
Allora, considerando anche il fatto che Epifani non mi sembra abbia intenzione di ripresentarsi per la segreteria del PD, ha davvero l'occasione di "smascherare Grillo" e di fare un grandissimo servizio al Paese.
Vada da Grillo, a colloquio personale con lui. Gli offra le dimissioni di Napolitano, l'elezione di Rodotà (garante reale) alla presidenza della Repubblica, nonchè un governo di scopo senza esponenti nè del PD nè del M5S
Discutano sui nomi e addivengano ad un accordo sui punti programmatici precisi e sui nomi in questione.
Avrà fatto un servizio al paese, e se gli va male avrà smascherato Grillo e le sue intenzioni.
Ho pero' l'impressione che Epifani una cosa del genere non la farà mai.
può darsi
ma siamo sicuri che gli accordi saranno rispettati?
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Napolitano è lo sponsor principale del grande inciucio e il primo assertore della necessità di marginalizzare il M5S.
Peraltro Grillo lo aveva già proposto a Napolitano ottenendo il silenzio assoluto.
Napolitano ha semplicemente dato governo all'unica maggioranza che era possibile viste le consultazioni.. E devo dire che meno male che si è trovata tale maggioranza altrimenti avremmo avuto elezioni con Berlusconi ancora candidato.
Chi aveva proposto Grillo? Napolitano ha chiesto di proporre un nome ai capogruppo i quali non hanno saputo rispondere..
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Che poi, esatto, c'è questo punto.
Grillo non ha alcuna intenzione di andare al governo, ora. Perché si sputtanerebbe agli occhi di metà elettorato (o forse di più), governando col PD. E perché, in fondo, il Porcellum non gli dispiace affatto.
infatti stiamo parlando di niente..
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
infatti stiamo parlando di niente..
si andrà ad elezioni(forse), otterranno(forse) il 51% e governeranno(forse) felici e contenti
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Spacchino pure il partito, non credo sia piu' importante dell'Italia.
Ripeto Epifani avrebbe un'occasione storica, ma non ce la farà.
fuori_schema io ti capisco, ma la tua proposta è utopistica.
L' istinto di sopravvivenza come maslow insegna è in cima alla piramide, tutto il resto viene dopo,
nessuno vuole suicidarsi, e quello che prospetti tu sarebbe un suicidio per epifani.
-
Re: La soluzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
[URL="http://sappino.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/09/19/cio-che-ci-interessa-dellintervista-di-grillo/"]Partiamo da questa interessante analisi di Sappino sull'intervista a Grillo
Partiamo dalla parte sottolineata.
Allora, considerando anche il fatto che Epifani non mi sembra abbia intenzione di ripresentarsi per la segreteria del PD, ha davvero l'occasione di "smascherare Grillo" e di fare un grandissimo servizio al Paese.
Vada da Grillo, a colloquio personale con lui. Gli offra le dimissioni di Napolitano, l'elezione di Rodotà (garante reale) alla presidenza della Repubblica, nonchè un governo di scopo senza esponenti nè del PD nè del M5S
Discutano sui nomi e addivengano ad un accordo sui punti programmatici precisi e sui nomi in questione.
Avrà fatto un servizio al paese, e se gli va male avrà smascherato Grillo e le sue intenzioni.
Ho pero' l'impressione che Epifani una cosa del genere non la farà mai.
guarda che napolitano è il pdr, cioè la massima carica dello stato e non un burattino nelle mani di epifani.
Epifani è soltanto il segretario di un partito.
Non ha il potere di far dimettere neppure un onorevole Speranza qualsiasi ... figuriamoci il pdr.
Guarda che Epifani è segretario del pd, cioè di un vero partito.
Non siamo nè nel Pdl dove c'è un nano che decide tutto (compreso chi deve fare il ministro e chi il parlamentare) nè nel m5s dove c'è un altro nano che decide tutto (ivi comprese espulsioni alla cazzo decise da lui e casaleggio e poi ratificate da un voto taroccato sul blog ed al quale partecipano si e no 5000 persone).