tanti anni fa ero in viaggio in macchina con uno svedese, in Sicilia. ad un certo momento mi dice : ma tu non sei italiano. perché ?, gli chiedo io. perché non suoni mai il clacson.

tanti anni fa ero in viaggio in macchina con uno svedese, in Sicilia. ad un certo momento mi dice : ma tu non sei italiano. perché ?, gli chiedo io. perché non suoni mai il clacson.

A me in vacanza in un posto internazionale è capitata una cosa simile.
La spiegazione era che non urlavo in spiaggia, nè in altri posti. Ero semplicemente educato e rispettoso degli altri. Non era da itagliano.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Non è un caso che ci si ritrovi qui, pur con vite e storie completamente diverse e senza manco conoscerci.
Saremo studiati come caso difficile da gestire dai padroni del mondo.![]()
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Qualche tempo fa, ero in vacanza a Eichstätt, cittadina della Baviera, naturalmente con i miei 2 inseparabili cani. Un giorno, mentre raccolgo la cacca che uno dei due ha pensato bene di fare nei pressi della famosa Residenzpatlz (quando si tratta di posti inopportuni, sembrano avere il radar.....), si avvicina un uomo che rivolge un complimento ai pelosi e chiedendo se li usavo per il bestiame....(penso fosse interessato era chiaramente un contadino, cioè era vestito come me....).
Al che rispondo più o meno:"danke, ich arbeite hunde, blutlinien, Briten und Neuseeländer .... manchmal verwende ich sie mit schafen und helfen ein paar freunde mit kühen ...", cioè all'incirca, grazie sono di linee di sangue da lavoro, Inglesi e Neozelandesi, qualche volta li uso sulle pecore, e aiuto degli amici con le vacche, quando me lo chiedono...
La mia scarsissima pronuncia veneto-tedesca deve avermi tradito...![]()
... e lui mi fa, stupito, italienisch?
E io: nein, Venetien!
E con aria sorpresa: "Glückwunsch an die hunde .... und der besitzer......" ....complimenti ai cani, .... e al proprietario....
Ultima modifica di Scarpon; 29-10-13 alle 11:49
sklöpp & kanù