

Preferisco di no.


No... vedi che non capisci??
Si parte dal principio che se si ha sofferenza fisica e psichica superabile si cerca di superarla... c'è chi lo fa provando con la psichiatria e la medicina, e chi con la preghiera... quando invece dopo diverse valutazioni si recepisce che la patologia non è curabile o che il paziente non riuscirebbe a sopportare una determinata terapia si da il consenso all'eutanasia (almeno così è ciò che prevede la legge belga)... Che poi che la preghiera fatta isolandosi dal mondo sia simile ad un suicidio è una mia personalissima opinione... che non pretendo debba definirsi "fatto oggettivo"...
Ultima modifica di Giordi; 02-10-13 alle 14:57
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


Il problema è che la Chiesa Cattolica, mai ha proibito il ricorso a cure mediche, purchè ne beneficiasse realmente il corpo o la mente.
Anzi.
Per cui la polemica che metti in atto è pretestuosa e fuori argomento.
Il problema assai più semplice è che si è pensato fosse "normalissimo" che una persona non accettasse il proprio corpo "normalissima" l'opzione chirurgica , "normalissimo che poi scegliesse il suicidio", senza fare un adeguato screening psichiatrico perché -orrore!- poteva far passare la tesi omofoba che in determinati casi l'omosessualità sia una vera e propria malattia psichiatrica.
Preferisco di no.


Ma sti cazzi della chiesa cattolica!!.. Ma sei fissato???... sempre con questa chiesa!!... ma pensi forse che il "pregare" sia una prerogativa cattolica??...
Il problema è che stai dando un giudizio senza sapere un cazzo di quello che ha passato quella persona, e soprattutto senza sapere un cazzo della legge sull'eutanasia belga... ma questo è "normalissimo" per uno che anziché approfondire la questione preferisce buttarsi a capofitto in difesa della chiesa anche quando nessuno se la sta cagando...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”




La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"


Il problema è che il cambio di sesso viene ormai percepito come un'operazione quale l'appendicite.
Sarei curioso di sapere se l'autorità sanitaria belga non percepisca un vaghissimo fallimento in questo taglia&cuci che come conseguenza ultima ha portato al suicidio della paziente.
Preferisco di no.


La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"



