Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126

Discussione: Con gli occhi chiusi

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Con gli occhi chiusi

Certo, perché prima Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, poi si prese la briga di differenziarlo per bene: da una parte l'uomo di serie A, dall'altro l'uomo di serie B.
    Poi mandò suo Figlio unigenito a redimere... già, a redimere chi? L'uomo di serie A? L'uomo di serie B? Entrambi?
    Boh. Magari il prossimo (anti)papa tradizionalista ce lo dirà.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nè l'evoluzionismo darwiniano nè il creazionismo sostengono la tua tesi perchè nel primo caso addirittura le differenze razziali segnerebbero una maggiore o minore evoluzione dell'uomo, nel secondo caso le razze umane sarebbero originate da uno sviluppo successivo alla creazione di Adamo ed Eva e - soprattutto - dalla nascita di Iafet, Cam e Sem da Noè.
    Santa Pazienza, i casi sono due o ci sono due unici progenitori, e allora siamo obbligatoriamente tutti eguali in quanto discendenti TUTTI dagli stessi progenitori oppure il fenomeno evolutivo ha contribuito a plasmare l'homo sapiens sapiens e allora le differenze somatiche sono dovute unicamente ad adattemnti all'ambiente. Il DNA mitocondriale in ogni caso dimostra la falsità delle tue congetture.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da parossitona Visualizza Messaggio
    Santa Pazienza, i casi sono due o ci sono due unici progenitori, e allora siamo obbligatoriamente tutti eguali in quanto discendenti TUTTI dagli stessi progenitori

...
    ma che cazzata dici????

due fratelli sono EGUALI??????

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ma che cazzata dici????

due fratelli sono EGUALI??????
    Mi pare si continui a fare confusione, nelle nostre discussioni, tra uguaglianza e parità.
    Un razzismo che dica "esistono razze diverse, tutte alla pari tra loro", lo posso accettare, se ci sono prove scientifiche (e mi pare manchino).
    Uno che invece pretenda, su non si sa quali basi, di stabilire una gerarchia tra le "razze", non mi pare accettabile, sotto nessun punto di vista.
    Anche se in realtà è ovvio che la prima tipologia può essere l'anticamera della seconda.

strega
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    io mi preoccuperei piuttosto della strage continua dell'aborto, che causa giornalmente (solo in Italia) un numero di morti superiore a quello episodico dei migranti (per il quale pure mi dolgo, sia chiaro!)...

lì davvero gli occhi sono chiusi!!!
    Questo è il genere di risposta, esattamente speculare, che dà un laicista quando si discute di aborto: "ma preoccupatevi piuttosto della strage continua causata dalla povertà!"
    E allora la domanda è: se tutto quello che resta è la logica da ultras, in cui i contenuti non hanno nessuna importanza, ma soltanto lo schierarsi da una parte o dall'altra....se quello che ci resta è guardarci nello specchio e odiare quello che vediamo....altro che occhi chiusi, è coma profondo. E ci meritiamo di scomparire.
    (naturalmente la domanda non era rivolta a te, Codì, ho solo preso spunto dal tuo esemplare post....non t'allarmare se non hai capito)

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero
    A Ginny come a mia moglie come a Yorrick dico ...Ok state..fate..organizzate..costruite..ma occhi aperti e mettete in conto il fallimento..la socnfitta..la derisione..il tradimento e alla fine la consapevolezza che non sono le strutture a cambiare i cuori ma è vero il contrario..ed allora tutti nelle catacombe..a pregare e a cantare..Grande opera riformatricie questa ed è ciò che il principe di questo monod non gradisce affatto
    Vero. E' un po' quello che diceva quella straordinaria lettera di Don Milani che Barsanufio ha postato qualche giorno fa. Impensabile trionfare. Il Potere e Gesù Cristo sono reciprocamente incompatibili. Come il potere e l'amore.....sarà per questo che i tradizionalisti, con tutta la loro nostalgia per la Chiesa - potere assoluto, sono tanto inaciditi? (mischio un po' i thread, ma quello scambio nella stanza a fianco su Eros e tradizionalismo mi ha fatto schiantare dalle risate...)

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    Questo è il genere di risposta, esattamente speculare, che dà un laicista quando si discute di aborto: "ma preoccupatevi piuttosto della strage continua causata dalla povertà!"
    E allora la domanda è: se tutto quello che resta è la logica da ultras, in cui i contenuti non hanno nessuna importanza, ma soltanto lo schierarsi da una parte o dall'altra....se quello che ci resta è guardarci nello specchio e odiare quello che vediamo....altro che occhi chiusi, è coma profondo. E ci meritiamo di scomparire.
    (naturalmente la domanda non era rivolta a te, Codì, ho solo preso spunto dal tuo esemplare post....non t'allarmare se non hai capito)
    bah, io ho detto che mi dolgo della morte di circa 70 persone nel Mar mediterraneo, ma non mi sembra proprio che la nostra società "abbia gli occhi chiusi" su questo problema o "tema", visto che se ne è parlato in abbondanza...
    dei circa 130 aborti effettuati in Italia ogni giorno - invece - non parla quasi mai nessuno, mi pare che gli occhi lì siano molto più chiusi...
    non è una questione di "ultras", è una questione di numeri...
    Vero. E' un po' quello che diceva quella straordinaria lettera di Don Milani che Barsanufio ha postato qualche giorno fa. Impensabile trionfare. Il Potere e Gesù Cristo sono reciprocamente incompatibili. Come il potere e l'amore.....sarà per questo che i tradizionalisti, con tutta la loro nostalgia per la Chiesa - potere assoluto, sono tanto inaciditi? (mischio un po' i thread, ma quello scambio nella stanza a fianco su Eros e tradizionalismo mi ha fatto schiantare dalle risate...)
    tu invece, carissima, come ti rapporti all'eros?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Certo, perché prima Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, poi si prese la briga di differenziarlo per bene: da una parte l'uomo di serie A, dall'altro l'uomo di serie B.
    Poi mandò suo Figlio unigenito a redimere... già, a redimere chi? L'uomo di serie A? L'uomo di serie B? Entrambi?
    Boh. Magari il prossimo (anti)papa tradizionalista ce lo dirà.
    E tu hai pure il coraggio di dirti conservatore....

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Santa Pazienza, i casi sono due o ci sono due unici progenitori, e allora siamo obbligatoriamente tutti eguali in quanto discendenti TUTTI dagli stessi progenitori oppure il fenomeno evolutivo ha contribuito a plasmare l'homo sapiens sapiens e allora le differenze somatiche sono dovute unicamente ad adattemnti all'ambiente. Il DNA mitocondriale in ogni caso dimostra la falsità delle tue congetture.
    Scusa, ma ricadi nello stesso errore.
    Se siamo tutti discendenti dagli stessi progenitori, ciò non significa che siamo tutti uguali. L'uguaglianza, così come la parità, è un dato qualitativo.
    Non siamo tutti intrinsecamente 'pari' o 'uguali'. Abbiamo tutti la dignità di essere umani in quanto figli di Dio. Ma ciascuno di noi ha vocazione e dignità diverse in base ai propri 'talenti'.
    In base alle Scritture, da Noè nacquero Sem, Iafet e Cam, che diedero vita alla razza semita, a quella indoeuropea e a quella camita. In più c'erano le razze antidiluviane.
    La benedizione di Sem consistette nel fatto che dalla sua stirpe sarebbe nata quella di Abramo e che da Abramo sarebbe nato il popolo che accolse per primo Cristo, pur non riconoscendolo.
    La benedizione di Iafet fu duplice: i suoi figli avrebbero occupato le terre di Sem - infatti i popoli semiti furono spesso dominati da altri popoli indoeuropei - e un giorno si sarebbe ricongiunti a Dio, tramite la Rivelazione. Infatti i soli ebrei furono dominati da figli di Iafet principalmente: Ittiti, Persiani, Medi, Greci e Romani. I Re Magi erano sacerdoti persiani e seguirono la Stella cometa per incontrare e venerare il Re dei Re.
    La maledizione di Cam consistette nella posizione subordinata di questa progenie a Sem e a Iafet. Infatti i popoli camiti sono stati sottomessi sia dai popoli della stirpe di Iafet che dai popoli della stirpe di Cam.
    Si ricordi la vittoria di Israele - stirpe di Sem - su Canaan o l'invasione dei popoli del mare indoeuropei in Egitto (gli Egizi sono stirpe di Cam).

Non faccio dell'esegesi personale ed arbitraria, ma mi fondo su quanto riportava la vulgata (e riporta tutt'ora). Nella stessa esegesi cristiana cattolica c'è stata questa percisa identificazione. Se vuoi/volete, posso postare delle fonti.

Se invece vogliamo considerare esclusivamente la teoria evoluzionista, è un dato di fatto che ci sono differenze razziali basate sia sull'antropologia che sulla genetica.
    Dire che in realtà si tratta di percentuali minime di DNA è una sola scusa, perchè teoricamente condividiamo una percentuale superiore al 99% di DNA con le scimmie. Non per questo consideriamo gli uomini come simili alle scimmie.
    Darwin comunque sosteneva che l'uomo bianco fosse più evoluto a livello biologico rispetto al 'negro' perchè quest'ultimo era più simile a stadi evolutivi umani più primitivi.

Differenze dettate solo dall'ambiente?
    A livello fenotipico è vero, ma non dimentichiamo che il fenotipo non è determinato solo dall'ambiente ma anche dal genotipo.
    Ciò nonostante, la scienza ci può illustrare come siamo fatti ma non ci dice il perchè, non va oltre una risposta che si fonda su un dato materiale e fisico.
    Infatti Diamond o Cavalli Sforza che risposta danno al quesito sul perchè c'è stata storicamente una supremazia della componente etnico-linguistica indoeuropea della razza bianca europoide sugli altri popoli?
    Non era una questione 'genetica' scritta, ma una questione di intelligenza, forza di volontà e mentalità.

Ma quello che le nostre illuminate menti 'anti-razziste' non dicono è 'noi siamo stati più bravi'.
    E migliore conferma non potevano che darla loro.
    iaociao:

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Risalendo un poco più indietro si trovano progenitori comuni con tutte le forme di vita biologica, incluse quelle più rudimentali. La radice evolutiva è la stessa.

Come si possa derivarne un'uguaglianza normativa è incomprensibile.

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    Agli antipodi del potere sta il risentimento di chi, impotente, può solo agitare i pugni contro l'"ingiustizia" sulla quale non ha potere.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima