Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: supposizioni

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito supposizioni

    Mettiamo che il PDL si scinda per davvero, una parte consistente tirerà verso il centrosinistra e si verrebbe a trovare su posizioni di destra dell'attuale PD.
    Si creerà una nuova DC con personaggi del tipo casini, letta, giovanardi, ed altri.
    Pure il PD entrerà in zona parto e perderà la quota ex DC.
    Rieccoci al tempo della prima repubblica.

  2. #2
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,252
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Tempo fa pensavo anch'io la stessa cosa... è l'ipotesi più probabile se il pdl si spacca, ma non accadrà.
    Il senso della vita è la pizza

  3. #3
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Mettiamo che il PDL si scinda per davvero, una parte consistente tirerà verso il centrosinistra e si verrebbe a trovare su posizioni di destra dell'attuale PD.
    Si creerà una nuova DC con personaggi del tipo casini, letta, giovanardi, ed altri.
    Pure il PD entrerà in zona parto e perderà la quota ex DC.
    Rieccoci al tempo della prima repubblica.
    Mmmhh...probabile, ma sempre meglio questa evenienza che perdere anni ed anni ad occuparsi, discutere, litigare e perdere tempo prezioso sui problemi giudiziari di silvio come è stato (si spera) fino ad oggi.
    Ultima modifica di Crack!; 03-10-13 alle 10:07
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    e quanto pensate che possa prendere un nuovo grande centro in cui stanno assieme berlusconiani e antiberlusconiani?
    altra considerazione, i democristiani del pdl, sul territorio, quanti voti avranno? se escludiamo formigoni, parliamo di gente che sta in parlamento da anni grazie alle liste bloccate...
    un giovanardi, oggi, che appeal ha? papa francesco sembra che guevara rispetto a lui, a parte qualche 97enne ascoltatrice di radio maria chi lo dovrebbe votare?
    chi vuole governare nei prossimi anni deve riuscire a garantirsi il voto delle nuove generazioni. io sono dell'idea che un partito di centro, in italia, finchè a destra c'è una forza viva, non potrà mai dire la sua più di tanto... chiaramente se a destra ci sarà un vuoto, allora è chiaro che verrà colmato a centro. ma se questo centro sarà formato da formigoni, casini, letta, giovanardi, monti e alfano, allora pd e m5s saranno ampiamente avanti.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,603
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    e quanto pensate che possa prendere un nuovo grande centro in cui stanno assieme berlusconiani e antiberlusconiani?
    altra considerazione, i democristiani del pdl, sul territorio, quanti voti avranno? se escludiamo formigoni, parliamo di gente che sta in parlamento da anni grazie alle liste bloccate...
    un giovanardi, oggi, che appeal ha? papa francesco sembra che guevara rispetto a lui, a parte qualche 97enne ascoltatrice di radio maria chi lo dovrebbe votare?
    chi vuole governare nei prossimi anni deve riuscire a garantirsi il voto delle nuove generazioni. io sono dell'idea che un partito di centro, in italia, finchè a destra c'è una forza viva, non potrà mai dire la sua più di tanto... chiaramente se a destra ci sarà un vuoto, allora è chiaro che verrà colmato a centro. ma se questo centro sarà formato da formigoni, casini, letta, giovanardi, monti e alfano, allora pd e m5s saranno ampiamente avanti.
    Il "collante" di quell'area (si fa per dire) "politica" è sempre lo stesso, da prima di Tangentopoli e fino ad oggi: l'impunità.

    Tutto il resto sono chiacchiere; balocchi per allocchi.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il "collante" di quell'area (si fa per dire) "politica" è sempre lo stesso, da prima di Tangentopoli e fino ad oggi: l'impunità.

    Tutto il resto sono chiacchiere; balocchi per allocchi.
    il perchè vogliono mettersi assieme è chiaro. quello che mi sfugge è chi dovrebbe votarli.

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,603
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    il perchè vogliono mettersi assieme è chiaro. quello che mi sfugge è chi dovrebbe votarli.
    Se ne stracìcciano.
    Con il Porcellum lo decidono loro chi si siederà in parlamento: anche se a votare andassero solo loro.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Mar 2013
    Messaggi
    389
     Likes dati
    1
     Like avuti
    161
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Mettiamo che il PDL si scinda per davvero, una parte consistente tirerà verso il centrosinistra e si verrebbe a trovare su posizioni di destra dell'attuale PD.
    Si creerà una nuova DC con personaggi del tipo casini, letta, giovanardi, ed altri.
    Pure il PD entrerà in zona parto e perderà la quota ex DC.
    Rieccoci al tempo della prima repubblica.
    Questa terza repubblica, post berlusconiana, che sta nascendo, dove dominano i comici, gli insulti e le minacce in parlamento, è migliore della prima?
    Italia faber fortunae suae.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,240
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Mettiamo che il PDL si scinda per davvero, una parte consistente tirerà verso il centrosinistra e si verrebbe a trovare su posizioni di destra dell'attuale PD.
    Si creerà una nuova DC con personaggi del tipo casini, letta, giovanardi, ed altri.
    Pure il PD entrerà in zona parto e perderà la quota ex DC.
    Rieccoci al tempo della prima repubblica.
    purchè il pallino non ritorni ai craxiani non vedo il problema.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,603
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: supposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    Questa terza repubblica, post berlusconiana, che sta nascendo, dove dominano i comici, gli insulti e le minacce in parlamento, è migliore della prima?
    No.

    Ma era FACILMENTE prevedibile.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La verità sulla Moratti: più tasse e moschea, non sono supposizioni ma sue delibere
    Di zlais nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22-05-11, 23:27
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 18:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito