Visualizzazione Stampabile
-
Re: Possibile!!!!!
Non riesco a provare pena per i clandestini.
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FIGANTROPO
E invece crepano. E, in buona parte, lo devono a quelli come te che sognano senza fottersene di quanto rappresentino un incubo per chi cerca soluzioni non oniriche.
guarda che mi sento profondamente responsabile di quello che accade quotidianamente vicino alle nostre coste. non c'è bisogno che mi punti il dito contro, lo so da me che è anche colpa mia... sono responsabile tanto quanto ogni cittadino occidentale.
non ho soluzioni in tasca. mi sento impotente e allo stesso tempo responsabile.
ma mi è concesso sognare che le cose vadano diversamente? posso permettermi di immaginare un mondo in cui la gente non muore cercando di andare a vivere in un altro continente? posso sperare che un giorno a un africano non venga più vietato di mettere piede nel nostro territorio con l'idea costruirsi un futuro?
un mondo senza confini è un'utopia (la stesa che lennon cantava in immagine), ma in un giorno come questo a me viene voglia di chiedermi perchè cazzo debba per forza restare un'utopia.
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Intanto potrebbero iniziare a fare meno figli.
è il benessere che porta a fare meno figli.
dove c'è poverta ogni figlio "maschio" è una fonte di lavoro e quindi di sostentamento.
iniziano a lavorare quando i nostri vanno all'asilo !
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asso
Non riesco a provare pena per i clandestini.
il probelma non è questo.
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Ma dai credito a certi personaggi?
Infatti è inutile perderci tempo. Ci sono fior di studi che spiegano i "difetti di fabbrica" dei cervelli dei razzisti e degli xenofobi. Non riuscirai mai a riparare un cervello con difetti di fabbricazione.
-
Re: Possibile!!!!!
Soluzioni? Difficile trovarne, l'unica per evitare nel limite del possibile queste tragedie, sarebbe andare a prendere i profughi con la navi di linea.
Domanda: costi? Chi paga? Chi mantiene tutte queste persone una volta arrivate in Italia?
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
gladiator82ct
guarda che mi sento profondamente responsabile di quello che accade quotidianamente vicino alle nostre coste. non c'è bisogno che mi punti il dito contro, lo so da me che è anche colpa mia... sono responsabile tanto quanto ogni cittadino occidentale.
non ho soluzioni in tasca. mi sento impotente e allo stesso tempo responsabile.
ma mi è concesso sognare che le cose vadano diversamente? posso permettermi di immaginare un mondo in cui la gente non muore cercando di andare a vivere in un altro continente? posso sperare che un giorno a un africano non venga più vietato di mettere piede nel nostro territorio con l'idea costruirsi un futuro?
un mondo senza confini è un'utopia (la stesa che lennon cantava in immagine), ma in un giorno come questo a me viene voglia di chiedermi perchè cazzo debba per forza restare un'utopia.
perchè vorrebbe dire che sia qui che là ci sono le stesse opportunità, e uno allora è libero di scegliere dove andare.
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asso
Non riesco a provare pena per i clandestini.
esseri umani. sono morti esseri umani. inclusi bambini.
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
SEMPRE LIBERO
Soluzioni? Difficile trovarne, l'unica per evitare nel limite del possibile queste tragedie, sarebbe andare a prendere i profughi con la navi di linea.
Domanda: costi? Chi paga? Chi mantiene tutte queste persone una volta arrivate in Italia?
si, e poi ?
li proti a fare un giro e li riporti a casa ?
o ritieni che portarli qui sia una soluzione per loro e per noi ?
-
Re: Possibile!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Infatti è inutile perderci tempo. Ci sono fior di studi che spiegano i "difetti di fabbrica" dei cervelli dei razzisti e degli xenofobi. Non riuscirai mai a riparare un cervello con difetti di fabbricazione.
Il cervello poi si potrebbe riparare se c'è.