L'obamacare e' un mostro ... e la collettivita' non centra nulla, nella migliore delle ipotesi si tratta di togliere ad alcuni per beneficiare altri: come al solito dietro l'interesse collettivo si cela sempre la volontà di vivere sulle spalle altrui...
Tra l'altro, la maggiorparte degli americani, e' contraria ...

Non sono sprechi di per se... sono sprechi se li fornisce lo stato, perché lo stato non puo' sapere qual è la quantità/qualita' di servizio che vale il costo per i cittadini (perché questi non possono rifiutarsi di pagare...)... cosi prima lo stato decide a cazzo... e poi le sue stesse istituzioni diventano autorefenziali... e autoalimentano la propria presunta "essenzialita'"
Guardati intorno, non ti dice nulla la realta' ???

Non e' questione di perfezione, ma di utilita': non e' detto che tu spenda sempre i tuoi soldi nel modo migliore, ma senz'altro non si puo' dire che se ti derubassi e ti comprassi quello che io credo ti piaccia, saprei far meglio.
La spesa pubblica funziona cosi. Nel migliore dei casi e' come avere un'economia basata sul regalo di natale: i politici prima ti derubano, e poi (dopo che si sono tenuti la loro fetta) ti comprano quello che credono ti faccia piacere.

privatizzazione della polizia..... o mio dio cosa mi tocca sentire.....
beh se siamo a questi livelli direi che non c'è niente da fare....
cmq la destra americana sta sostenendo l'anarchia.... giusto per dare un nome alle cose....probabilmetne chi la sostiene non si rende nemmeno conto di farlo, perchè non ragiona molto sulle cose
Ultima modifica di Airbus; 04-10-13 alle 16:53

ah ah ah ah. Si certo, quanti americani hanno votato per Obama sul totale degli aventi diritto ?
Se va bene il 25%... o meno ... ma anche fosse di piu' non cambia nulla, perché alla fine si configura l'appropriazione indebita... della serie... io voglio che le cure mediche me le paghino gli altri, ergo voto per Obama che manda la finanza a prendersi le risorse nelle altre case.

Be' ma guarda che gli istituti di vigilanza privata esistono gia', e le persone comprano i loro servizi (sempre di piu' peraltro) perche nonostante la gente paghi le tasse, dalla polizia ha un servizio insufficiente... e inefficiente, ad ennesima dimostrazione di quello che ti sto dicendo da ore.

una sola domanda
se tutto diventa privato...la legge, la polizia l'esercito....sarà di proprietà di qualcuno hce non è lo stato giusto??
ebbene.... quanto passa dall'essere proprietari a imporre un regime autoriario se veramente ci fossero privati che potessero controllare quelle forze????
meno di 1 minuto.....
se invece è lo stato ad amministrarle, esso è regolato da principi di forza (se è uno stato democratico) in base al principio che non c'è un proprietario che ne può disporre in maniera assoluta.,....
dai sono principi su cui si basano tutti gli stati non ci vuole molto a capirlo..... stai dicendo cavolate