Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 254
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rivolta si, rivolta no? NO.

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Che siamo europei è un dato di fatto, e sinceramente non vedo come questo dichiararsi europei possa essere visto come un appoggio a Bruxelles. Il senso del nome è nel primo articolo dello statuto della LIFE dove si dice che è un'associazione apartitica che si richiama ai principi del liberismo e del federalismo, per un’economia non assistita e fortemente orientata all’Europa.
    La LIFE è nata nei primi anni novanta, da un'idea di Fabio Padovan: uno che si fece 3 settimane di sciopero della fame per cacciare dal suo paese la vedova di un camorrista (che l'avevano mandata lì in soggiorno obbligato), uno che porta ancora i segni delle manganellate prese dalla GdF per le ronde antifisco, uno che il 9 maggio del 1997 dichiarò: "è cominciata la riscossa, ci sono patrioti coraggiosi che hanno deciso di combattere in modo serio per la loro patria. Non posso che riconoscermi nel loro gesto.", uno che quando il tanko fu messo all'asta ci mise i suoi soldi (assieme a quelli di altri imprenditori vicini alla LIFE) per riacquistarlo facendo in modo che non finisse in un museo della polizia... Sinceramente faccio fatica a dire che questa gente non ha niente a che spartire con me. Anzi nonostante le perplessità su la loro partecipazione a questa cosa del 9/12 non posso non vederli come miei compatrioti.

Ah, per quanto riguarda la madrepatria ti cito la firma che aveva Daniele Quaglia, esponente di spicco della LIFE di Treviso (e anche di uno dei vari autogoverni) sul forum di Raixe: "SEMO VENETI, NO PADANI, NO TALJANI, E GNANKA PADAN-VENETI O TALJAN-VENETI".
    Beh riguardo all'essere europei naturalmente tutti lo siamo, a livello di Civiltà di riferimento. E naturalmente nulla di male nello statuto della L.I.F.E. nel suo ambire al federalismo. Io non sono federalista, ma è un mio gusto personale.
    Neppure contesto i meriti venetisti (se il termine è corretto) dei suoi membri, la mia riflessione era che di fondo è un'organizzazione che è - o sembra essere - rivolta all'UE più che alla Padania/Cisalpina. Sia pure una UE un poco diversa da quella attuale.
    Io poi sono un fautore delle Nazioni cisalpine, quindi che i veneti siano veneti, e non padani né italiani mi sta benissimo.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti.
    Mi sembrano distinguo da discussioni di lana caprina.
    Per ora siamo TUTTI schiavi di Roma e basta.
    La lotta dovrebbe essere comune.
    I calabresi in strada non fanno di certo queste discussioni.
    Mentre noi spacchiamo il filo in quattro, Roma fa lo stesso col nostro sarapapier.
    Continuamente.
    Discutiamo, discutiamo pure.
    Ultima modifica di ventunsettembre; 12-12-13 alle 14:24
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo il rapporto fatto al Copasir dai servizi non vi sarebbe nessun che dirige il tutto, ma la cosa dilaga e raggruppa varie e diverse anime.
    Sono d'accordo: ma quando i calabri si ritireranno, che faranno le altre anime?
    Di più: i calabri lasceranno che altri disturbino o si approprino della "loro" iniziativa?
    E i servizi stessi poi che faranno: continueranno il loro lavoro sporco?
    Ultima modifica di ventunsettembre; 12-12-13 alle 14:52
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Venetia
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono diverse anime, mi sembra chiaro, forse è per quello c'è più di qualcuno nel panico.

Comunque la scritta "stato italiano", stato in verde, italiano in rosso, su sfondo bianco, questo per i daltonici, posta su un carro de luame, che volete che vi dica, oggi mi ha messo di buon umore.

Ultima modifica di Scarpon; 12-12-13 alle 15:14
    sklöpp & kanù

mutualista in saor
     Likes dati
    21,624
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    2698 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Io non sono federalista, ma è un mio gusto personale.
    Dipende cosa si intende con federalista: un conto è essere contrari ad un'ipotetica itaglia federale (e fin qui ti seguo), un altro è essere contrari tout-court al federalismo. Il federalismo per me dovrebbe essere uno dei principi fondanti del nuovo stato, perché se fosse centralista sarebbe cambiato poco (almeno secondo il mio punto di vista).

la mia riflessione era che di fondo è un'organizzazione che è - o sembra essere - rivolta all'UE più che alla Padania/Cisalpina. Sia pure una UE un poco diversa da quella attuale.
    Probabilmente l'orizzonte europeo è dovuto al fatto che è quello il mercato di riferimento delle aziende del nord-est. Ed anche un modo per non chiamarla LIFI... LIFE suona molto meglio.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Dipende cosa si intende con federalista: un conto è essere contrari ad un'ipotetica itaglia federale (e fin qui ti seguo), un altro è essere contrari tout-court al federalismo. Il federalismo per me dovrebbe essere uno dei principi fondanti del nuovo stato, perché se fosse centralista sarebbe cambiato poco (almeno secondo il mio punto di vista).

No, è che...beh probabilmente non ti è capitato di leggermi al riguardo. Io sono favorevole ad una confederazione delle Nazioni cisalpine, associate (credo necessariamente, in un'ottica pragmatica) in qualche modo con quelle italiane.

Probabilmente l'orizzonte europeo è dovuto al fatto che è quello il mercato di riferimento delle aziende del nord-est. Ed anche un modo per non chiamarla LIFI... LIFE suona molto meglio.
    oh beh anche per quelle del nord-ovest, o meglio della Cisalpina occidentale.
    Ultima modifica di von Dekken; 12-12-13 alle 15:50

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La riforma federale dello stato italiano serve per raggiungere l'indipendenza della Padania nel medio-lungo termine.
    L'obiettivo è quello: la Padania.
    Per me dovrà essere come la Svizzera, un po' più grande.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    La riforma federale dello stato italiano serve per raggiungere l'indipendenza della Padania nel medio-lungo termine.
    L'obiettivo è quello: la Padania.
    Per me dovrà essere come la Svizzera, un po' più grande.
    Come la Svizzera non sarebbe male.
    Temo che fare un vero federalismo - cioè non il federalismo leghista - sia impossibile, perchè chi sappiamo perderebbe troppi soldi. Tanto vale riprendere l'Alleanza Nord, ed operare per la sovranità. Cioè, tanto varrebbe, se e quando ci sarà un soggetto politico un minimo strutturato, ma naturalmente dipende anche da noi.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Come la Svizzera non sarebbe male.
    Temo che fare un vero federalismo - cioè non il federalismo leghista - sia impossibile, perchè chi sappiamo perderebbe troppi soldi. Tanto vale riprendere l'Alleanza Nord, ed operare per la sovranità. Cioè, tanto varrebbe, se e quando ci sarà un soggetto politico un minimo strutturato, ma naturalmente dipende anche da noi.
    L'italia non è riformabile perché si dividerebbe e questo i suoi proprietari - le logge londinesi - non lo vogliono.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

I padanisti per essere tali devono volere solo una cosa: l'indipendenza della Padania.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito