A Longarone non si viveva quello che si viveva su al Vajont. Su rimanevano Erto e Casso divisi tra gente pro e gente contro. Molti paesi erano stati evacuati per l'allagamento dopo l'esproprio dei terreni. Esproprio forzato siamo in territorio friulano e siccome lo sono anche io posso dirti che e' gente dura che non avrebbe mollato la terra. Per cosa poi ? Un tozzo di pane. Ed infine l'intevento dei preti.





Rispondi Citando
