Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 349

Discussione: Strage del Vajont...

  1. #111
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E' una situazione ovviamente dove lo sdoppiamento di persona non è possibile, quindi da qualche parte doveva andare.
    Secondo te, politicamente, fa più sensazione andare a Lampedusa dove c'è una notizia che sta facendo il giro del mondo, con gli occhi della UE addosso, oppure ad una RICORRENZA cinquantennale di una terribile strage (perchè fu strage dolosamente effettuata) che all'estero, ma anche in Italia, molti non ricordano o non conoscono?

    Secondo te...QUALSIASI politico cosa avrebbe fatto...tranne ovviamente il politico locale che ha interesse a fare la sua figura a livello locale.
    no, non sono d'accordo. a Lampedusa sono ancora nel pieno dell'emergenza, ogni giorno e dio solo sa per quanto ancora continueranno a cercare cadaveri....
    il 50esimo di una tragedia italiana, con responsabilità italiana e di quelle proporzioni, arriva una sola volta nella vita...
    per questo dovremmo vergognarci, per questo lo stato, dovrebbe chiedere scusa!!!

    altro che andare a chiedere scusa a uno che voleva entrare in casa mia dalla finestra scassinandola, e mentre lo faceva è morto... di cosa dovrei chiedere scusa, di grazia??? di cosa mi dovrei vergognare??????
    non si vergogna Cipro, Malta, la Grecia, la Spagna che a quei barconi sparano, ma ci dobbiamo vergognare noi, perchè mentre provavano a scassinare la porta di casa nostra, ci sono rimasti...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,229
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    O si, io sono andata a vederla.
    quando sei li sotto e ti immagini come dev'essere stato, l'acqua che scende, praticamente dalla cima del monte, nella gola stretta, è un pensiero terrificante.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    ma non è questione di controlli ma di ignoranza. La gente tenuta nell'ignoranza produrrà gli stessi controllori che la sfruttano.
    Non riesci ad inquadrare il problema, ed e' presumibilmente colpa mia e delle mie spiegazioni. Abbiamo un poveraccio che non ha piu' nulla, non dico capitali ma casa, famiglia, vestiti a volte. Gli danno la possibilità di riaprire un'attività ma senza sostenerlo, solo dandogli le agevolazioni (che non sono poche) post-avviamento. Arriva lo squalo con 50.000 lire e gliel offre. Ignoranza o meno, quello le prende.

    Sul discorso in generale dell'ignoranza comunque mi trovi d'accordo, credo sia il piu' grande dei mali italiano, utilizzata dalle mafie, dalla chiesa e dalla politica. La nostra sinistra non e' esente da colpe, quando appoggio' il sei politico, l'istruzione di massa incondizionata eliminò di fatto lo studio come ascensore sociale e di conseguenza l'istruzione come polmone, tanto e' che a differenza degli usa ad esempio oggi l'italiano per i propri figli preferisce investire in una casa piuttosto che nella sua formazione.
    Ultima modifica di GBateson; 10-10-13 alle 09:01

  4. #114
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    quando sei li sotto e ti immagini come dev'essere stato, l'acqua che scende, praticamente dalla cima del monte, nella gola stretta, è un pensiero terrificante.

    ...per aggiungere un paio di elementi di cui non ero a conoscenza, emersi in questi giorni sulle tv locali:

    -la prima persona arrestata in tutta questa vicenda, è quello che ha dato l'allarme prima che avvenisse il disastro... è stato arrestato per procurato allarme...

    -se la diga fosse crollata, avrebbe fatto molti meno danni (alcuni dicevano addirittura che non vi sarebbero state vittime) che non quello che invece è accaduto, cioè l'esondazione per la frana...

    però ci dobbiamo vergognare di altro, dobbiamo chiedere scusa per altro...
    Ultima modifica di BlackSheep; 10-10-13 alle 09:02
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  5. #115
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Il Vajont fu una tragedia, ed io sono tra i pochissimi qui a ricordarmela dal vivo (in TV intendo). Il fatto è che come al solito in questo paese di MERDA (ribadisco DI MERDA) le tragedie non insegnano nulla.
    Apro una piccolissima parentesi sull'ipocrisia dei politici italioti, qualcuno di loro sa che abbiamo una autentica bomba atomica che si chiama Vesuvio? Si sono costruite intere città attorno ad un vulcano pericolosissimo, milioni di persone abbarbicate alle pendici di uno dei vulcani più pericolosi della Terra e notate che ci sia qualcuno dei merdosi politicanti italioti che se ne preoccupa? No, molto meglio, cominciando dal napolitano, fare la solita retorita su fatti successi 50 anni fa e che NON HANNO INSEGNATO NULLA!
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Secondo me non è proprio così. Gioca molto anche l'ignoranza in materia geologica.
    Ribadisco il concetto: Nel 1959 tre anni prima della tragedia la sade investe un miliardo di lire, il 10% dell'investimento complessivo per fare un tunnel sotteraneo nel lago presso il fianco destro, opposto al monte toc. A cosa serve quel tunnel chiamato tunnel di sorpasso, che sarà finito in tutta fretta nel 1961 ? Serve nel momento in cui fosse crollata la montagna a non isolare la parte di lago oltre la frana.

    Arrivo' un austriaco tale Muller che rilascio' una relazione di quanto sarebbe poi accaduto dopo gli accertamenti sul terreno. Fu detto che era un incapace e fu sentito un altro geologo che sconfesso' la relazione di Muller. A quel punto un'azienda seria cosa avrebbe dovuto fare ?

    I geologi, compreso il figlio di Biadene furono tagliati fuori, in nome del profitto, quell'invaso a 715 e' li a certificarlo.

  7. #117
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,380
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Qui ti parlo con estrema conoscenza dei fatti locali....ma alla fine molto simili a quelli nazionali.
    I problemi GEOLOGICI sono quelli che vengono sottovalutati DA SEMPRE, data odierna compresa, nella redazione dei grandi progetti. Sono quegli studi oramai obbligatori, ma sui quali si possono fare stime aleatorie che ti permettono di byapssare anche grandi ostacoli molto facilmente.
    Hai mai visto come viene fatto lo studio geologico di una grande opera, che ne so, una strada o una galleria? Vengono fatte una serie di perferazioni, spesso fatte ad hoc nei punti dove NON devi trovare quello che POTRESTI trovare. Per quanto la geologia sia una bellissima scienza spesso è fallace anche quando è ben fatta.
    Non credo. A parte l'Italia in tutto il mondo sono state fatte e tutt'ora si fanno opere che richiedono interventi geologici importanti per cominciare, ma anche ingegneri, costruttori, .... Si è fatto il tunnel sotto la manica, il mondo è pieno di dighe e di centrali nucleari. Quel che invece è il problema in Italia è lìignoranza nella quale viene tenuta la gente, complici i media e tutte le istituzioni. Da noi ci sono sempre e solo polemiche estreme e mai ragionamenti sul perchè è accaduto il tal disastro e come si può evitare.

    Vuoi un esempio? Facile facile, la concordia. Da noi abbiamo risolto tutto con il perfetto capro espiatorio che la costa ha definito ubriacone e incapace. E' una cosa molto comoda perchè non crea problemi a nessun altro, in specie alla costa. Quindi nessuno a domandarsi sul fatto che queste navi non sono sicure, che il doppio fondo sta solo sul fondo e non anche ai fianchi sotto la linea di galleggiamento. Se ci fosse stato la nave non sarebbe affondata. Ma non c'è perchè quello spazio serve per il business delle crociere. Nessuno a domandarsi che le navi da crocera sono dei labirinti che ti obbligano a fare il gir dei nogozi, e in caso di emergenze diventa difficile districarsi. Perchè da noi non ci si deve fare domande. Si cerca il mostro, lo si indica al pubblico ludibrio e tutti sono contenti. E ovviamente senza domandarsi come mai la costa abbia messo un ubriacone al comando di una sua nave....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Il Vajont fu una tragedia, ed io sono tra i pochissimi qui a ricordarmela dal vivo (in TV intendo). Il fatto è che come al solito in questo paese di MERDA (ribadisco DI MERDA) le tragedie non insegnano nulla.
    Apro una piccolissima parentesi sull'ipocrisia dei politici italioti, qualcuno di loro sa che abbiamo una autentica bomba atomica che si chiama Vesuvio? Si sono costruite intere città attorno ad un vulcano pericolosissimo, milioni di persone abbarbicate alle pendici di uno dei vulcani più pericolosi della Terra e notate che ci sia qualcuno dei merdosi politicanti italioti che se ne preoccupa? No, molto meglio, cominciando dal napolitano, fare la solita retorita su fatti successi 50 anni fa e che NON HANNO INSEGNATO NULLA!
    E su questo come darti torto. Il vesuvio e' sicuro che salta, non si sa quando ma salta. Eppure continuano a costruire.

  9. #119
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,380
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    no, non sono d'accordo. a Lampedusa sono ancora nel pieno dell'emergenza, ogni giorno e dio solo sa per quanto ancora continueranno a cercare cadaveri....
    il 50esimo di una tragedia italiana, con responsabilità italiana e di quelle proporzioni, arriva una sola volta nella vita...
    per questo dovremmo vergognarci, per questo lo stato, dovrebbe chiedere scusa!!!

    altro che andare a chiedere scusa a uno che voleva entrare in casa mia dalla finestra scassinandola, e mentre lo faceva è morto... di cosa dovrei chiedere scusa, di grazia??? di cosa mi dovrei vergognare??????
    non si vergogna Cipro, Malta, la Grecia, la Spagna che a quei barconi sparano, ma ci dobbiamo vergognare noi, perchè mentre provavano a scassinare la porta di casa nostra, ci sono rimasti...
    Lascia stare, a lampedusa si è creata una situazione d'oro per le lotte intestine al potere. Per quello sono tutti lì. Ma proprio tutti tutti. Anche La magistratura che ha indagato tutti i superstiti per immigrazione clandestina. E nessuno a sottonlieare che non lo ha MAI fatto prima.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #120
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,380
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    quando sei li sotto e ti immagini come dev'essere stato, l'acqua che scende, praticamente dalla cima del monte, nella gola stretta, è un pensiero terrificante.
    era difficile. Così in mezzo al verde e tutto vuoto .... Mi fece più impressione il paese di vajont ticostruito. Tutto squadrato, perfettamente geometrico e innaturale, una griglia ..... è ancora così. Guardate in google maps.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vajont, 45 anni fa
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 18:31
  2. Vajont
    Di merlot nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 19:01
  3. Vajont - Segnalazione TV
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 00:47
  4. La diga del Vajont.....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 20:30
  5. IL Disastro del Vajont
    Di Dio Apollo nel forum Hdemia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 00:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito