





Già stato fatto dai vari governi in carica. L'Albania era facile, quattro gatti, fuori quelli che loro stessi non volevano hanno fatto l'accordo. Tanto non serviva più.
Qui, dietro a quei porti c'è un intero continente, arriva lì gente da dovunque che le autorità locali vogliono ovviamente mandar via, costi quel che costi. Nemmeno una guerra fermerebbe questo fenomeno.
Troppo basso il livello del tenore di vita là rispetto al nostro per pensare che milioni di persone rinuncino a quello che fa parte dell'istinto di sopravvivenza umano: cercale le migliori condizioni di vita possibili.
Le soluzioni oer risolvere sono due:
1 - abbassare drasticamente il nostro tenore di vita (non solo italia ovviamente) in modo da non essere più appetibili
2 - alzare il loro più o meno al livello del nostro. E se lo miglioriamo ulteriormente assisteremmo al fenomeno contrario.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Il reato di clandestinità è l'ennesima legge vergogna fatto per calmare gli animi dei sudici patagni. Una legge scritta da idioti e incompetenti che è servita solo ad ingolfare il già ingolfato sistema giuridico. Basta andare a leggersela, ma in fondo finchè in parlamento ci saranno certe persone cosa crediamo che possano fare?
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.




Sanzione amministrativa? E che vor dì in questo caso? Se mai sono altri reati che dovrebbero avere queste caratteristiche. Quel tipo di reato non lo puoi sanzionare amministrativamente, non ci sono le condizioni per poterlo fare. Proporre questa cosa equivale a sostenere l'abolizione del reato, quindi non facciamo i furbi con soluzioni fasulle.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Lei non conosce nemmeno la legge fatta dai suoi amichetti, ciancia e ciancie, Se i pescatori soccorono un barcone di immigrati minimo vengono indagati, l'unica cosa che devono fare è avvertire la guardia costiera.
Ma invece di dire cretinate sentite al bar perchè non vi informate?
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Vengono indagati per accertare ciò che è accaduto ma nel T.U dell'immigrazione non c'è scritta questa cosa
2. Fermo restando quanto previsto dall'art. 54 del codice penale, non costituiscono reato le attività di soccorso e assistenza umanitaria prestate in Italia nei confronti degli stranieri in condizioni di bisogno comunque presenti nel territorio dello Stato.
Art. 54.
Stato di necessità.
Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé od altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato, né altrimenti evitabile, sempre che il fatto sia proporzionato al pericolo. Questa disposizione non si applica a chi ha un particolare dovere giuridico di esporsi al pericolo.
La disposizione della prima parte di questo articolo si applica anche se lo stato di necessità è determinato dall'altrui minaccia; ma, in tal caso, del fatto commesso dalla persona minacciata risponde chi l'ha costretta a commetterlo.