Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: L'auto del futuro

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: L'auto del futuro

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Il 1200 e il 1400 sarà come dici quasi sicuramente. ne ho viste in Polonia, Romania e Ucraina camminare con qualsiasi carburante, dall'alcool (non so di cosa...) all'estratto di barbabietole, alla benzina agricola ad altri intrugli ..... quindi non mi meraviglierei che col GPL la macchina fosse piu' contenta .....

Quanti chilometri ci ho fatto. Il primo viaggio all'estero (Francia e Montecarlo) lo feci con lei, seminuova, meno di 20.000 Km, pagata nel 70 lire 550.000, impianto a gas compreso..... tenuta di strada fantasiosa, consumo da Mercedes 5000, ma comoda, ottima strumentazione e buon bagagliaio, oltre ai due posti un po' sacrificati dietro.

Mi piaceva, fra l'altro, il fatto che avesse i tergicristalli regolabili su qualsiasi velocità, a piacere, grazie ad un potenziometro. Gialla tappezzeria ed interni tutti neri ......
    Che impianto avevi ?
    Landi Renzo, Landi Srl o un Bedini ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bedini forever ..... quello con lo spurgo sotto al polmoncino, che si spurgava a manina una volta alla settimana. E, udite udite, col famoso "cicchetto" perpendicolare al polmoncino, vale a dire che pigiando due o tre volte sul tastino facevi arrivare il gas ai cilindri prima di mettere in moto, a motore spento, quando faceva particolarmente freddo.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Bedini forever ..... quello con lo spurgo sotto al polmoncino, che si spurgava a manina una volta alla settimana. E, udite udite, col famoso "cicchetto" perpendicolare al polmoncino, vale a dire che pigiando due o tre volte sul tastino facevi arrivare il gas ai cilindri prima di mettere in moto, a motore spento, quando faceva particolarmente freddo.
    Beh la manopolina con cicchetto l' avevano anche gli altri eh ?

Tu non lo sai, ma quando hai usavi il 124 a Gas usavi dei componenti fatti dalla Ditta Banderas gestita ed amministrata da Banderas senior ovviamente ......

Rolando Bedini era amico di gioventù di mio padre.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahhh .... ecco. Sarà come dici tu sui Bedini e sul cicchetto, ma avrei qualche piccolo dubbio che gli altri avessero lo stesso sistema. Pero' stiamo parlando di 40 anni fa .....

Ricordo anche quando, anni dopo, quel cicchetto fu rimpiazzato da un interruttore nell'abitacolo della macchina. Poi pero', a fine anni 70, smisi di usare macchine a gpl e passai direttamente alle benzina. Quasi mai avuto macchine diesel (solo una Passat e una Volvo ). Il resto tutte benzina.
    Ultima modifica di mad; 26-10-13 alle 00:21
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Ahhh .... ecco. Sarà come dici tu sui Bedini e sul cicchetto, ma avrei qualche piccolo dubbio che gli altri avessero lo stesso sistema. Pero' stiamo parlando di 40 anni fa .....

Ricordo anche quando, anni dopo, quel cicchetto fu rimpiazzato da un interruttore nell'abitacolo della macchina. Poi pero', a fine anni 70, smisi di usare macchine a gpl e passai direttamente alle benzina. Quasi mai avuto macchine diesel (solo una Passat e una Volvo ). Il resto tutte benzina.
    La giulietta l' avevo acquistata usata di 10 anni nel 1988 e montava quel riduttore qua

Il manopolino che usavo per dare il cicchetto su internet non l' ho trovato ......

Io dopo il Gas sono diventato un dieselista

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56