Visualizzazione Stampabile
-
Re: Assassini!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Manifesto affisso a Lecce, 01/2004, ma ancora attuale
L’ennesima strage si è compiuta nel Mediterraneo, l’ultima di una lunghissima serie che da anni insanguina i mari che circondano l’Italia. Ancora una volta si sono levate alte le voci di pietà di tutta la società civile; ancora una volta si sono alzati cori di sdegno da parte delle varie forze politiche, ancora una volta giornali e tv si sono scagliati ferocemente contro il racket che organizza i cosiddetti “viaggi della speranza” e contro gli scafisti senza scrupoli. Ancora una volta, degli esseri umani in cerca di una esistenza da vivere dignitosamente ci hanno rimesso la vita: tutti si indignano, ma allo stesso tempo distolgono l’attenzione e si guardano bene dall’indicare i reali responsabili di queste tragedie che si susseguono intorno alle nostre coste. Eppure, anche quando non ci sono esecutori materiali – come invece successo con l’affondamento della nave albanese Kater I Rades nel ’97 –, i mandanti di questi omicidi sono fin troppo facili da individuare. Si tratta degli Stati, dei governi e degli organismi preposti alla loro difesa e a loro tutela. Ogni volta che un essere umano muore in questo modo, colpevoli sono gli Stati che hanno eretto barriere per respingere i diseredati che tentano di varcarne le frontiere; colpevoli sono i governanti che hanno stretto accordi bilaterali per condannare i poveri a morire della loro povertà, ed a morire nel loro paese d’origine; colpevoli sono gli eserciti che portano la guerra e la morte in Paesi lontani per impadronirsi, controllarne e sfruttarne le risorse; colpevoli sono le forze di polizia che si adoperano per respingere, braccare e catturare quanti da quei Paesi martoriati fuggono; colpevoli sono, infine, coloro che qui da noi si occupano di rinchiudere questi uomini e queste donne in attesa di riempire un aereo o una nave e ricacciarli nell’inferno da cui erano fuggiti. La verità è trasformata nel suo rovescio. […] Non sappiamo per quanto tempo ancora ci toccherà piangere, sappiamo che siamo stanchi di farlo. Ma sappiamo anche che limitarsi alle lacrime ed alla commiserazione non basterà certo ad evitare che molte altre morti seguano quelle degli ultimi giorni. Bisogna attivarsi concretamente per porre fine a tutto ciò, smascherare l’imbroglio dietro cui nascondono la verità, urlare con quanto fiato abbiamo in corpo ciò che per noi, Stati e governi, sono realmente: ASSASSINI!!!
Gli assassini sono i democratici libici che permettono a bagnarole stracariche di gente di attraversare il mediterraneo quando dovrebbero fermarle.
Io sono per rifocillarle e rispedirle in Libia.
-
Re: Assassini!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
L’unico modo per far sì che i viaggi sui barconi della morte cessino è la lotta per abbattere le frontiere e le prigioni e permettere la libera circolazione da un lato all’altro del Mediterraneo, e più in generale la lotta di liberazione dell’Africa da quello sfruttamento neocoloniale che genera ancora tante disuguaglianze tra il Nord e il Sud del mondo.
L'unico modo per salvare l'Africa è ricolonizzarla pesantemente, più di una volta, e governarla.
-
Re: Assassini!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Quayag
L'unico modo per salvare l'Africa è ricolonizzarla pesantemente, più di una volta, e governarla.
Su questo punto non di do tutti i torti, ma de facto l'africa è stata trattata come se fosse una "colonia eterna".
I romani, che non ernao political correct e non erano meno violenti degl europei, operarono nelle Galie e nell'Iberia, nei Balcani in una maniera diversa attraverso l'assimilazione culturale.
Ma per assimilare devi accettare i barbari come tuoi cittadini, quello che fece Roma, dove il gallo (non l'animale) diventava romano.
Questo concetto sto cercando di spiegarlo ad gli Afrikaner, e non capiscono.
-
Re: Assassini!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Quayag
L'unico modo per salvare l'Africa è ricolonizzarla pesantemente, più di una volta, e governarla.
Personalmente sono contrario al colonialismo perché è un sistema impari nel quale il colonizzato spesso e volentieri è sfruttato.
Meglio semmai ricostituire i protettorati come ad esempio quello italiano in eritrea fino agli anni '60.
in questo modo potresti aiutare quei paesi sia dal punto di vista economico che militare (ricordiamoci che da quelle parti per un niente si fanno guerra), facendoli crescere e scongiurando esodi di massa, insomma dovrebbero evolvere un po' come ha fatto il sud africa (apartheid esclusa naturalmente).
-
Re: Assassini!!!
Tutti gli immigrazionisti conosciuti sinora sono gente che non pratica l'accoglienza neppure verso i propri stessi parenti ed amici. Sono arroganti, ipocriti e falsi. E' facile predicare l'accoglienza allo scopo di gratificare il proprio ego e sentirsi qualcosa di più degli altri e ripetere a pappagallo che quanti rifiutano il proprio "modello di società" sono brutti e cattivi. Il loro motto infatti è fai come ti dico ma non fare come faccio.
-
Re: Assassini!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
AgnusDei
Tutti gli immigrazionisti conosciuti sinora sono gente che non pratica l'accoglienza neppure verso i propri stessi parenti ed amici. Sono arroganti, ipocriti e falsi. E' facile predicare l'accoglienza allo scopo di gratificare il proprio ego e sentirsi qualcosa di più degli altri e ripetere a pappagallo che quanti rifiutano il proprio "modello di società" sono brutti e cattivi. Il loro motto infatti è fai come ti dico ma non fare come faccio.
.....mettila meglio ....quanti degli immigrazionisti sempre e comunque invece di riempirsi bocca con una marea di vaccate vanno , facile , ogni 3 4 mesi a donare sangue ?
O magari da buoni parassiti considerano un gesto tanto semplice quanto CONCRETAMENTE di aiuto a chi soffre poco adatto a riempire di troiate retoriche la loro bocca ..........
-
Re: Assassini!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
questa lagna di 3D può essere accoppato?
Azzoppato?
-
Re: Assassini!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Quayag
L'unico modo per salvare l'Africa è ricolonizzarla pesantemente, più di una volta, e governarla.
Ho il sospetto che sarebbe il caso di iniziare col meridione, da roma compresa inngiu'