La colpa della morte dei migranti di lampedusa,è dei balordi buonisti.
L'ITALIA,non è + in grado di accogliere nessuno, 3 milioni di disoccupati,2 milioni di imprese chiuse,questi poveretti sono sulla coscienza di questi stupidi buonisti FALSI
senza coscienza umanitaria.riporto da tg com 24:
Sifa di ora in ora più drammatico il bilancio del naufragio avvenuto venerdì seratra Malta e Lampedusa. I sopravvissuti raccontano l'orrore del loro viaggiocostato 3mila dollari a testa, cominciato in Libia, dove alcuni miliziani hannoanche aperto il fuoco contro di loro. E si teme che i morti in mare sianocentinaia. Letta: "Più navi pattuglieranno il Mediterraneo".
I superstiti: "I libici ci hanno sparatoaddosso" - "Eravamo in 400-450 persone:appena partiti i libici ci hanno sparato addosso, uccidendo due di noi. E poiil naufragio: tanti che non sapevano nuotare, bambini dispersi in mare...unneonato morto con il faccino rivolto al cielo come un angelo". Sono iprimi drammatici racconti di chi era a bordo di quel barcone naufragato nelCanale di Sicilia.
Un viaggio della morte costato 3mila dollari - E da Malta - dove sonostati trasferiti 146 dei sopravvissuti, la maggior parte siriani - ricostruiscequella terribile esperienza. Un altro viaggio di speranza, verso una nuovavita, finito ancora una volta in tragedia, costato 3 mila dollari a testa:tanto "abbiamo dovuto versare ai miliziani libici di Zuwara", lalocalità libica da dove è salpata la carretta del mare, per quello che glistessi sopravvissuti chiamano "il viaggio della morte".
I maltesi fermano lo scafista - E, intanto, a Malta sarebbe statofermato il presunto scafista. Si tratterebbe di un tunisino, identificato dadiversi dei superstiti portati nell'isola, secondo quanto hanno riferito fontidelle autorità militari maltesi le quali hanno anche deciso di aprireun'inchiesta su quanto raccontato dai testimoni che parlano di un 'attacco' deilibici.
Forse i morti sono centinaia - "Ci hanno sparato addosso, colpendoe uccidendo due di noi" appena lasciate le coste: hanno "sparato all'impazzata.Penso volessero colpire lo scafista ma hanno ucciso due di noi. A bordo c'erail panico e le persone cercavano di farsi scudo uno con l'altro", spiegauno dei superstiti. Che, confermando quanto già anticipato anche nei raccontiai rappresentati dell'Unhcr, ha parlato di cifre allarmanti a bordo:"eravamo 400-450 persone", ha detto aprendo uno scenario chepotrebbe, se confermato, tradursi in un bilancio ancora più tragico delnaufragio.
Letta: missione Mediterraneo sicuro - Intanto il premier Enrico Lettaannuncia che l'Italia darà il via ad una missione"militare-umanitaria" per pattugliare il Mediterraneo dal mare e dalcielo, nella speranza di evitare il ripetersi di tragedie. La dichiarazionearriva durante un dibattito pubblico con il presidente dell'EuroparlamentoMartin Schulz al 'Festival delle Idee'. Letta dice anche che c'è la necessitàdi superare la Bossi-Fini che lui, "da politico" e non solo "dacittadino", cambierebbe subito. Insieme al reato di immigrazione clandestinache non ha mai "condiviso", perché non più idonea ad affrontare lanuova immigrazione fatta per lo più di rifugiati e richiedenti asilo.
Napolitano: "Ora il governo deve intervenire" - "Non c'èdubbio che" a Lampedusa "occorra anche una presenza da parte di unnucleo di inviati del governo che fiancheggi le autorità locali". E'quando rende noto il Quirinale al termine di una telefonata tra il presidenteGiorgio Napolitano e il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. "Massimaurgenza presenta il problema della destinazione delle bare" delle vittimedei naufragi e "del rapporto con le loro famiglie", ha aggiunto ilpresidente.
Nuovo salvataggio in mare: 14 migranti a Lampedusa - E nel frattempo unnuovo intervento di soccorso a migranti nel canale di Sicilia: la nave Esperodella Marina militare ha preso a bordo 14 persone che si trovavano su ungommone. Una donna, al nono mese di gravidanza e con delle contrazioniall'addome, è stata trasferita d'urgenza a Lampedusa con l'elicottero imbarcatosulla nave.
bravi politici.




Rispondi Citando
