Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 77 di 77
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,336
     Likes dati
    11,715
     Like avuti
    14,943
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    per me è una mission impossible, gianc.

    sai perchè?
    perchè dietro ad un civati che raggiunge il top del partito ci sarà sempre il d'alema di turno...
    E dietro a un renzi chi c'è ?
    Io mi auguro il popolo italiano non comunista e non fascista.
    Io comunque voglio capire cosa vuole fare (per ora non mi sembra male) ma una cambiale in bianco non l'ho mai firmata e non mi azzarderei a firmarla adesso.

  2. #72
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    E dietro a un renzi chi c'è ?
    Io mi auguro il popolo italiano non comunista e non fascista.
    Io comunque voglio capire cosa vuole fare (per ora non mi sembra male) ma una cambiale in bianco non l'ho mai firmata e non mi azzarderei a firmarla adesso.
    Renzi indubbiamente ha impressionato e ha sfondato, specie nel suo partito.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Sono un feroce critico di grillo e del grillismo,
    Probabilmente non voterò mai per il m5s.
    Però egli ha detto una cosa giusta.
    "E' bene tutelare le minoranze ma chi pensa alla maggioranza ?"
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...oranza/742128/
    Mi pare una visione abbastanza ingenua. Se ci fosse (nel paese) una maggioranza, la politica sarebbe senz'altro più facile.

    Il fatto è che la maggioranza non c'è, ci sono tante "minoranze trasversali" ognuna coi suoi interessi. La più popolosa delle quali sono i pensionati, che francamente hanno poco interesse al futuro del paese.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    non può neppure avere un referendum propositivo.
    Io a pelle sono d'accordo sui referendum propositivi.

    Faccio notare però che agli abrogativi raramente si passa il quorum. Ed è bene che il quorum ci sia, altrimenti il referendum diventa un soppruso della minoranza vs una minoranza più piccola, nell'indifferenza della maggioranza.

    Come s'è visto nei referendum precedenti.
    Ultima modifica di Agiulfo; 16-10-13 alle 18:56

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Può solo stare a guardare il proprio Paese, la propria condizione sociale, spesso conquistata attraverso generazioni e decenni di sacrifici, scomparire come neve al sole. Può solo stare in silenzio.
    Il paese si impoverisce a causa degli squilibri economici e di diritti a livello globale. (cioè, il lavoro e i capitali si spostano fuori dall'Italia).

    Facile prendersela coi potenti. Io sono più pessimista: penso che il ragionamento che fa l'imprenditore che delocalizza sia lo stesso di quello che fa il consumatore quando compra le arance sudafricane anziché quelle italiane.

    Non è che non ci sia scelta.
    Ultima modifica di Agiulfo; 16-10-13 alle 18:56

  6. #76
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Il paese si impoverisce a causa degli squilibri economici e di diritti a livello globale. (cioè, il lavoro e i capitali si spostano fuori dall'Italia).

    Facile prendersela coi potenti. Io sono più pessimista: penso che il ragionamento che fa l'imprenditore che delocalizza sia lo stesso di quello che fa il consumatore quando compra le arance sudafricane anziché quelle italiane.

    Non è che non ci sia scelta.

    Peccato che quelle sudafricane sianomin controstagione

    Avresti dovuto dire quelle.marocchine od israeliane o spagnole

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,336
     Likes dati
    11,715
     Like avuti
    14,943
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo, un discorso da statista.

    Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Il paese si impoverisce a causa degli squilibri economici e di diritti a livello globale. (cioè, il lavoro e i capitali si spostano fuori dall'Italia).

    Facile prendersela coi potenti. Io sono più pessimista: penso che il ragionamento che fa l'imprenditore che delocalizza sia lo stesso di quello che fa il consumatore quando compra le arance sudafricane anziché quelle italiane.

    Non è che non ci sia scelta.
    Gli imprenditori delocalizzano quando e dove gli conviene.
    Anche gli imprenditori esteri vengono in Italia quando gli conviene.
    Il problema è che non gli conviene più nonostante che ci sia un mercato consistente e con il palato fino.
    Ed essenzialmente non gli conviene perché:
    1. la spesa pubblica italiana è troppo alta e lo stato è costretto a pagare troppi interessi per i suoi titoli non riuscendo così a destinare risorse per infrastrutture e servizi.
    2. l'evasione e l'elusione fiscale sono troppo alte e le risorse non incassate non permettono di ridurre le tasse e il costo del lavoro.
    3. la classe politica costa troppo alla collettività, ci sono circa 150.000 politici stipendiati e enti e società che servono esclusivamente per impiegare gli stessi politici a fine mandato e i loro familiari ed amici, conoscenti, grandi elettori, clienti.
    4. Costi della politica e corruzione impediscono di reperire risorse per lo sviluppo.
    5. I NO TUTT impediscono qualsiasi nuova opera e qualsiasi sfruttamento di fonti energetiche a basso costo (atomo, carbone ecc.).
    6. L'arrivo incontrollato di migranti droga l'economia con manodopera a basso costo e a bassa qualificazione. Molti imprenditori hanno convenienza ad utilizzare tale manodopera e non quella qualificata locale che è costretta ad emigrare in nord europa portando con se esperienza, qualificazione e istruzione acquisite in patria.

    Questi sono i veri mali dell'Italia.
    La maggioranza degli italiani è succube di questa classe politica che non risolve i problemi.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Il discorso di fine anno di Beppe Grillo
    Di GNU-GPL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 09:47
  2. Discorso di fine anno di Beppe Grillo
    Di Robert nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-13, 13:32
  3. Il video del discorso anti-Grillo di Veltroni
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 15:13
  4. Discorso di Capodanno di Beppe Grillo
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 16:26
  5. SILVIO,un discorso da statista.
    Di diegol22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 20:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito