Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 230
    philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: 'de-americanizzare' il mondo

Citazione Originariamente Scritto da Giocondo Visualizza Messaggio
    Guarda che l'Europa puo' benissimo farseli, Olivetti docet.
    Se pensi che il pc, la musica e i vestiti siano un marchio di fabbrica, stai messo male.

Meglio nominarla in un post di de-sovietizzazione.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    ma quindi anche ai vari blobb e nazionalistaeuropeo basta incollarti una foto a cazzo di cane e dirti "fai tu!" per convincerti delle loro idee sull'America?
    Sei vissuto si o no in Cina? Io ti do ragione quando dici che l'America la si conosce un po' meglio se uno ci è vissuto. Ma la cosa vale pure per te quando parli di altri paesi, o no?

Io in Cina per un po' ci sono vissuto e continuo ad andarci. Confermo non solo i consumi dei cinesi di prodotti occidentali, ma una mania quasi religiosa per tutti i marchi famosi. Certo, parlo per Pechino e Shanghai e qualche altra città pecche quando vai in campagna fai un salto indietro di 100 anni.
    La gente farebbe di tutto per un qualcosa griffato, specialmente le giovani cinesi (beh, ho visto questo pure in Giappone).

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    ma quindi anche ai vari blobb e nazionalistaeuropeo basta incollarti una foto a cazzo di cane e dirti "fai tu!" per convincerti delle loro idee sull'America?
    Sei vissuto si o no in Cina? Io ti do ragione quando dici che l'America la si conosce un po' meglio se uno ci è vissuto. Ma la cosa vale pure per te quando parli di altri paesi, o no?

Non ho vissuto in Cina, ho raccolto la testimonianza di persone che ci sono stati e un mio ex collega di lavoro qui a NY e' un cinese che ci ha abitato per quasi 25 anni.

Da quello che ho capito, li esistono sostanzialmente due realta. Quella di alcune provincie lungo la costa che hanno subito una profonda trasformazione negli ultimi 25 anni e molti territori nell'interno la cui realta e' cambiata ben poco.

Il miracolo cinese fa riferimento sopratutto alla prima condizione. Che ci sia stata un americanizzazione delle citta piu ricche e' un dato di fatto, basta guardarsi qualche foto e i video.

Allo stesso tempo come ho gia detto, il cinese non ha un "brand" da esportare in termini di modello politico, economico, culturale e linguistico.....che possa essere accettato da altri popoli, specie nelle aree esterne all'asia orientale.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Da quello che ho capito, li esistono sostanzialmente due realta. Quella di alcune provincie lungo la costa che hanno subito una profonda trasformazione negli ultimi 25 anni e molti territori nell'interno la cui realta e' cambiata ben poco.

Esatto. Fuori dalle città, negli innumerevoli villaggi cinesi la gente vive in casette che sembrano fatte di sterco, c'e' la pompa dell'acqua in una strada centrale, le fogne aperte ai lati delle abitazioni e il trasporto più popolare sono le carretto le carriole. Bambini che giocano nel fango senza giocattoli. Pero' al contrario della North Korea non si patisce la fame.

Nelle città e' esattamente il contrario. Per esempio, quando risiedo a San Francisco al Hyatt hotel, se giro attorno posso vedere una quindicina (al massimo) di Mc. Donalds, qualche boutique e qualche rivenditore di auto di lusso. Quando cammino attorno al Hyatt di Pechino posso camminare in fronte a un centinaio di Mc Donalds, di boutique tipo Luis Vitton e simili e venditori di Ferrari, Lamborghini, Rolls, ecc.

La Cina di oggi e' un Paese molto complesso e molto difficile a capire. Io la considero un sistema di capitalismo selvaggio (cioè' senza quelli ammortizzatori sociali che eccellono in Canada, per esempio). Dal clima che "sento" quando sono la, redo anche che non duri tanto.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Volevo richiamare al topic originario . Ecco cosa intendono i cinesi per "deamericanizzare il mondo"

Nel frattempo, il governo degli Stati Uniti ha fatto il possibile per mostrarsi al mondo come la nazione che rivendica la superiorità morale,
    compiendo però gesti di nascosto audaci come torturare i prigionieri di guerra, uccidere civili con attacchi di droni e spiare i leader mondiali.

Sotto ciò che è noto come Pax americana
    non riusciamo a vedere negli USA un aiuto a calmare la violenza e i conflitti, a ridurre il numero dei poveri e degli sfollati e a portare una pace vera e duratura.

Inoltre, invece di onorare i propri doveri di potenza leader responsabile,
    una Washington egocentrica e arrivista ha abusato del suo status di superpotenza e ha introdotto ancora più caos nel mondo, trasferendo rischi finanziari all’estero, istigando tensioni regionali e dispute territoriale e combattendo guerre immotivate sotto una cortina di bugie.

Il risultato è che il mondo sta ancora cercando lentamente la strada per uscire dal disastro economico grazie agli ingordi gruppi elitari di Wall Street,
    mentre i bombardamenti e le uccisioni sono diventate praticamente una routine quotidiana in Iraq anni dopo che Washington ha rivendicato di aver liberato la popolazione dal controllo tirannico.
    Più di recente, la stagnazione ciclica a Washington per una soluzione bipartisan valida sul budget federale e l’approvazione dell’aumento del tetto del debito ha di nuovo messo in pericolo enormi attività in dollari di molte nazioni, lasciando la comunità internazionale agonizzante.

È necessario porre fine a giorni così preoccupanti dove i destini di altri sono nelle mani di nazioni ipocrite, mentre b
    isognerà introdurre un nuovo ordine mondiale, secondo il quale gli interessi chiave di tutte le nazioni, grandi e piccole, povere e ricche, possano essere rispettati e tutelati allo stesso modo.
    Con questo obiettivo dovrebbero essere gettate le basi
    per de-americanizzare il mondo. Per iniziare, è necessario che tutte le nazioni si attengano ai principi basilari del diritto internazionale,incluso il rispetto per la sovranità, e mettano giù le mani dagli affari interni di altri.

Inoltre, dovrebbe essere riconosciuta l’autorità delle Nazioni Unite nel trattare i temi globali più caldi. Il che significa che
    nessuno ha il diritto di intraprendere alcuna forma di azione militare contro altri senza l’autorizzazione delle Nazioni Unite.
    A parte questo, il sistema finanziario mondiale ha anche deve anche adottare alcune riforme sostanziali.

Ciò che potrebbe costituire parte chiave di una efficace riforma è l
    ’introduzione di una nuova riserva monetaria internazionale la cui creazione è necessaria per sostituire il dollaro americano dominante, così che la comunità internazionale possa tenersi per sempre lontano dalle ripercussioni derivanti dal crescente trambusto politico negli Stati Uniti.

Non intendono nè che gli americani debbano cambiare le loro abitudini di consumare merci cinesi prevalentemente con marchi occidentali nè che i cinesi consumino merci cinesi prevalentemente con marchi cinesi (perchè questo fanno) mentre un minoranza fà come gli occidentali consumando merci cinesi con marchi occidentali. Personalmente ho da un mese un cellulare Huawei (che mi hanno regalato) e mi sono accorto l'altro giorno di avere anche una chiavetta Huawei oltrechè un televisore Haier che ho comprato tramite internet perchè fortemente scontato.

Faccio notare che molti marchi occidentali navigano in cattive acque e la tendenza sarà sempre più quella di essere acquisiti dalle aziende che li producono in Cina.
    Loewe salvata dai cinesi: arriveranno TV a basso costo? - Tom's Hardware
    e se di brand cinesi fino a soli due anni fa non si sentiva parlare oggi stanno arrivando sul mercato sfoggiando tecnologia propria. La maggior azienda di Computer oggi è la Lenovo.

5 brand cinesi di cui sentiremo parlare nel 2013

La Cina è stata la vera protagonista dell’International CES grazie alla presentazione di alcuni brand innovativi e all'avanguardia.

Nella lingua cinese la parola “crisi” è identificata da due ideogrammi: il primo significa “Pericolo” ma il secondo significa “Opportunità”. Sarà forse anche per questo motivo che all’International CES, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo degli Stati Uniti, la Cina, in barba alla crisi, ha brillato grazie alla presentazione di alcuni brand molto interessanti ed innovativi.Negli ultimi anni i brand tecnologi cinesi non sono mai stati gli attori principali del CES, invece quest’anno hanno vestito i panni delle star principali della fiera.Sono almeno cinque i marchi provenienti dalla Cina che hanno avuto i riflettori puntati su di sé, ottenendo l’attenzione e la curiosità della Stampa. Stiamo parlando della Hisense, ZTE, TCL, Huawei e Haier, che descriveremo in maniera più approfondita nel corso di quest’articolo.Per la Cina l’ostacolo più grande da superare è quello di riuscire a convincere i consumatoridegli Stati Uniti (e non solo) che questi brand cinesi possono vantare la stessa qualità di quelli americani, smentendo per una volta il sentire comune che vede nel “made in china” un sinonimo di bassa qualità.

Hisense augura buona visione alla Cina

Hisense è nata negli Stati Uniti nel 2001 e si occupa della produzone televisori, frigoriferi, congelatori e condizionatori d’aria. Dal 2007, ha raggiunto circa il 30% di crescita annua. Nel 2012, la società ha registrato 2 miliardi di dollari di vendite. Entro il 2015, si propone di raggiungere un totale di 5 miliardi di dollari di vendite. Al CES, Hisense ha ottenuto l’attenzione di tutti sfoggiando un 110 pollici ultra HD TV, un televisore intelligente controllato da gesti e dalla voce e con la possibilità di vedere film in 3D senza gli appositi occhiali. Tra le altre cose l’azienda produce anche telefoni Android.

La volpe del web sta con ZTE

ZTE è presente negli Stati Uniti dal 1995. L’azienda produce telefoni per Verizon, ma ha annunciato che nel 2013 ha intenzione di farsi conoscere e riconoscere nel settore mobilecreando un proprio marchio e utilizzando un sistema operativo basato su Firefox. Tra gli obiettivi di ZTE del 2013 troviamo anche quello di sbarcare in Europa.
    Il delizioso “Ice-Screen” della TCL

TCL è la quarta più grande e potente azienda che produce televisori, dopo Samsung, LG e Sony. Al CES, TCL ha presentato una TV “Android-based”, denominata Ice Screen, che includeFrequency, una video curation app, che consente di catalogare, gestire, aggiornare e contastualizzare i video e le informazioni sul web, in particolare rispetto ai canali della BBC, CNN e altri.
    In Cina lo smartphone più sottile al mondo, firmato Huawei

Huawei ha cercato di distinguersi dalla massa al CES con due suoi prodotti all’occhiello: il P1 Ascend S, che è stato definito lo “smartphone più sottile del mondo” con i suoi 6,68 millimetri e lo smartphone Ascend D2, che sfoggia uno schermo da 6,2 pollici.

Mai più telecomandi, con Haier basta uno sguardo!

Haier, è un altro conglomerato che fa tutto, dai telefoni cellulari alle lavatrici, ha presentato al CES un nuovo sistema di controllo per i televisori, che permette di regolare il volume e selezionare un flusso di notizie con i propri occhi.
    5 brand cinesi di cui sentiremo parlare nel 2013
    Ultima modifica di Red Shadow; 20-10-13 alle 09:47
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi Red Shadow propone di de-americanizzare il mondo per poi cinesizzarlo?
    Io vorrei sapere quale processo mentale incredibile porti gli europei a darsi continuamente le badilate nelle palle...

Qui qualcuno è mai stato in Africa? Parlo di africa tra lo Sahael e il Sudafrica, non Sharm el Sheik. La cosiddetta colonizzazione cinese esiste, ma durerebbe 3 minuti se gli europei tornassero a fare quello che è loro dovere. Ho visto in una certa città portuale africana, una nave cinese scaricare camion cinesi pieni di cemento e materiali cinesi, con tanto di autisti cinesi (e indigeno a fianco come guida), il tutto veniva mandato alla capitale dove il governo cinese sta costruendo gratis il nuovo aeroporto. Gratis significa che io ti faccio l'aeroporto, e tu mi dai miniere, giacimenti, quello che è.
    Tutto questo accade perché l'Europa ha cessato di esistere, non siamo più niente, non lo siamo noi, non lo sono più quegli incapaci dei francesi, non lo sono più neanche gli inglesi.

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli unici che possono de-americanizzare il mondo sono gli europei.
    Sapendo in quale stato pietoso si trovi il nostro continente, diciamo che per altri 50 anni minimo il problema non si pone. I musi gialli non contano niente, gli alcolizzati russi molto ma non sono in grado di proporre niente al di là delle materie prime e delle armi.
    Il crollo del regime Sovietico ha determinato indubbiamente un ruolo crescente degli USA nella mappa del potere geopolitico mondiale.
    Sono così passati nell'orbita occidentali molti paesi ex comunisti , nonchè paesi del medio oriente
    E' anche vero però che il sudamerica , che era considerato il "giardino di casa" degli USA , ha a sua volta assunto maggiore autonomia dal fratello maggiore del nord , lo "yankee".....
    Nel complesso però è innegabile che ci sia stata , in questi ultimi anni , una netta espansione dell'influenza (non dico egemonia ) USA.
    Solo che.......( e c'è sempre un "ma" e un "però" ).
    Solo che , dicevo , l'unitalitarietà costa , e molto , anzi parecchio avrebbe detto un noto cantautore , una barca di soldi.....
    E quindi , per mantenere il loro ruolo di prima potenza mondiale , di guardiano del mondo ecc. , si sono letteralmente dissanguati e sono anche loro a rischio "default" ...per cui può ricomparire , questa volta per necessità , la tentazione isolazionista.
    Il ritirarsi , il "tirarsi fin sopra la testa la coperta dei due oceani (frase di Jimmy Carter ) " , è più di una tentazione , è infatti una fortissima componente della politica americana , sia dei Repubblicani che dei Democratici.
    Anche qui c'è un però...
    Solo che quando gli USA , nel 1976 scelsero l'opzione netta dell'isolazionismo , dopo la sostanziale sconfitta nel Vietnam , tempo due anni e i Sovietici occuparono l'Afghanistan , in Iran presero il potere i fondamentalisti islamici , ma soprattutto nel centro america sorsero due regimi filo castristi , in Nicaragua e in un'isola Caraibica , adesso mi sfugge il nome......
    Per cui tempo pochi mesi dopo , con Reagan , nel 1980 , il paese tornò a politiche interventiste...in primo luogo proprio contro quell'isoletta caraibica.....
    Quindi , c'è poco da fare.
    Gli USA in pochi decenni sono diventati la prima potenza mondiale.
    Hanno voluto la bicicletta , che pedalino , direbbe qualcuno , ma rischiano il fallimento , perchè dominare costa.
    E allora l'unica strada è la multilatiralità , cioè dividere il potere mondiale con altri , cosa che già c'è , vedi netta influenza cinese in Africa , per dire.....

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi Red Shadow propone di de-americanizzare il mondo per poi cinesizzarlo?
    Io vorrei sapere quale processo mentale incredibile porti gli europei a darsi continuamente le badilate nelle palle...

Qui qualcuno è mai stato in Africa? Parlo di africa tra lo Sahael e il Sudafrica, non Sharm el Sheik. La cosiddetta colonizzazione cinese esiste, ma durerebbe 3 minuti se gli europei tornassero a fare quello che è loro dovere. Ho visto in una certa città portuale africana, una nave cinese scaricare camion cinesi pieni di cemento e materiali cinesi, con tanto di autisti cinesi (e indigeno a fianco come guida), il tutto veniva mandato alla capitale dove il governo cinese sta costruendo gratis il nuovo aeroporto. Gratis significa che io ti faccio l'aeroporto, e tu mi dai miniere, giacimenti, quello che è.
    Tutto questo accade perché l'Europa ha cessato di esistere, non siamo più niente, non lo siamo noi, non lo sono più quegli incapaci dei francesi, non lo sono più neanche gli inglesi.
    Per la verità i cinesi sostengono che deamericanizzare significa non fare le guerre ed aiutare i paesi del terzo mondo ad uscire dalla povertà. Almeno io l'ho capita così.

Non bisognerebbe mai fidarsi delle evidenze che durano 10 minuti. Una volta ho visto...
    La carta vincente dei cinesi in Africa è da tutti descritta come infrastrutture per lo viluppo in cambio di materie prime. Mentre quella dei vecchi paesi colonizzatori era materie prime per mance alle oligarchie locali CHE VANNO MANTENUTE AL POTERE ANCHE CON COLPI DI STATO GUERRE ECC.

Scrive l'ultimo report dell'ONU sullo Sviluppo Umano:
    "Ci sono stati, per esempio, positivi trasferimenti della crescita dalla Cina ad altri paesi in via di sviluppo, in particolare ai partner commerciali più stretti. Questi benefici hanno in qualche misura compensato la domanda in diminuzione delle nazioni industrializzate. Si stima che nel periodo 2007-2010 la crescita dei paesi a basso reddito sarebbe stata tra 0,3 e 1,1 punti percentuali più bassa se l'economia in Cina e India fosse peggiorata con il medesimo tasso registrato nelle economie sviluppate. Molti paesi hanno inoltre beneficiato di questi trasferimenti in settori che contribuiscono allo sviluppo umano, specialmente la sanità."

Lo stesso documento indica la Cina come il paese dei record nello sviluppo umano tra il 1990-2012. Ossia quella che ha migliorato più di tutti istruzione, sanità ecc

e FA LE SEGUENTI PREVISIONI NELL'ECONOMIA:

Ultima modifica di Red Shadow; 20-10-13 alle 14:37

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Faccio notare che molti marchi occidentali navigano in cattive acque e la tendenza sarà sempre più quella di essere acquisiti dalle aziende che li producono in Cina.
    Loewe salvata dai cinesi: arriveranno TV a basso costo? - Tom's Hardware
    e se di brand cinesi fino a soli due anni fa non si sentiva parlare oggi stanno arrivando sul mercato sfoggiando tecnologia propria. La maggior azienda di Computer oggi è la Lenovo.

Vabbe prova a smontare un computer Lenovo e vedi cosa c'e dento di "cinese"!

Nel settore automobilistico, aerospaziale, elettronica di largo consumo, elettrodomestici, macchine utensili, microelettronica, agroalimentare......stanno parecchio indietro e non ci sono veri brand.

La carta vincente dei cinesi in Africa è da tutti descritta come infrastrutture per lo viluppo in cambio di materie prime.

E questo dimostra quanto sono deboli. Devono andare in africa a costruire infrastrutture!!!!!
    Ultima modifica di paulhowe; 20-10-13 alle 15:19

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Vabbe prova a smontare un computer Lenovo e vedi cosa c'e dento di "cinese"!

Nel settore automobilistico, aerospaziale, elettronica di largo consumo, elettrodomestici, macchine utensili, microelettronica, agroalimentare......stanno parecchio indietro e non ci sono veri brand.

E questo dimostra quanto sono deboli. Devono andare in africa a costruire infrastrutture!!!!!
    Ma cosa stai dicendo? prendi un i.phone e vedi cosa c'è dentro di americano. persino la maggior parte della tecnologia è asiatica.

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima