Come ben sanno gli ascoltatori fedeli della trasmissione radiofonica Fahrenheit, su Rai3 al pomeriggio, la "Caccia al Libro" è una rubrica in cui qualche ascoltatore telefona chiedendo aiuto per recuperare un libro ormai "introvabile" perché uscito di catalogo e non ristampato.
Spesso succede che qualche altro ascoltatore gentilmente glielo recapita, perché non ci tiene più di tanto, avendolo a prendere la polvere nella propria biblioteca, oppure per i cinque minuti di celebrità che gli regala Rai3 per questa generosità.
Qui sul Forum, invece, si potrebbe dare inizio alla medesima cosa, limitatamente ai lettori di e-book, che potrebbero inserire i titoli degli ebook che cercano e se sono fortunati vederseli recapitati con un PM o una mail da parte di chi ce li ha già.
Tanto per dare inizio alla lista, metto io un paio di titoli che mi interesserebbero; di uno ne ho già una versione ebook in formato txt che nel mio lettore però è scarsamente leggibile e un altro mi ha incuriosito per via della recensione di Melusine nel thread "Gialli" qui su Accademia:
- La masseria delle allodole di Antonia Arslan in formato epub o pdf
- Pista Nera di Antonio Manzini in formato epub o pdf

? Il secondo tomo l' avro' pagato uno al massimo tre euri in una bancarella...