Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Caccia al Libro

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Caccia al Libro

Come ben sanno gli ascoltatori fedeli della trasmissione radiofonica Fahrenheit, su Rai3 al pomeriggio, la "Caccia al Libro" è una rubrica in cui qualche ascoltatore telefona chiedendo aiuto per recuperare un libro ormai "introvabile" perché uscito di catalogo e non ristampato.
    Spesso succede che qualche altro ascoltatore gentilmente glielo recapita, perché non ci tiene più di tanto, avendolo a prendere la polvere nella propria biblioteca, oppure per i cinque minuti di celebrità che gli regala Rai3 per questa generosità.

Qui sul Forum, invece, si potrebbe dare inizio alla medesima cosa, limitatamente ai lettori di e-book, che potrebbero inserire i titoli degli ebook che cercano e se sono fortunati vederseli recapitati con un PM o una mail da parte di chi ce li ha già.

Tanto per dare inizio alla lista, metto io un paio di titoli che mi interesserebbero; di uno ne ho già una versione ebook in formato txt che nel mio lettore però è scarsamente leggibile e un altro mi ha incuriosito per via della recensione di Melusine nel thread "Gialli" qui su Accademia:

• La masseria delle allodole di Antonia Arslan in formato epub o pdf
    • Pista Nera di Antonio Manzini in formato epub o pdf

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Caccia al Libro

Ho avuto diverse difficoltà per trovare "requiem for a nun" di William Faulkner in Italiano...alla fine ce l'ho fatta in un banchetto di libri usati!

Meglio perderlo
     Likes dati
    46
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho recuperato ll secondo tomo de "Giambattista Basile - Lo cunto de li cunti" quello che va da giovedì a domenica.

Mi manca la prima parte appunto.

Lo desidero in versione cartacea.
    Pago il giusto.

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pv. Visualizza Messaggio
    Ho recuperato ll secondo tomo de "Giambattista Basile - Lo cunto de li cunti" quello che va da giovedì a domenica.

Mi manca la prima parte appunto.

Lo desidero in versione cartacea.
    Pago il giusto.
    Lo cunto de li cunti (Il Pentamerone) Testo conforme alla prima stampa del MDCXXXIV - VI v. 1. Ebook da Basile Giambattista ca. ,Croce Benedetto: - E-Books Delivery Service

7,57€ ti arriva da Cleveland, spedizione gratuita. EBOOK

30€ cartaceo da Nuova Delhi: http://www.abebooks.it/servlet/BookD...%26amp%3By%3D5
    Ultima modifica di trash; 29-05-14 alle 21:30

Meglio perderlo
     Likes dati
    46
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Trenta euri ? ? Il secondo tomo l' avro' pagato uno al massimo tre euri in una bancarella...

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Dipende: visitare 20 bancarelle in 5 mercatini per trovare anche il primo tomo a 3€ potrebbe essere un investimento di almeno 10 ore + rimborso chilometrico per raggiungere i mercatini (20 km x 5 mercatini = 100 km A/R).
    Siamo già a 3€ libro + 50€ rimborso km + 10 ore per x € (dove x è quanto vale un'ora del tuo tempo).

Meglio perderlo
     Likes dati
    46
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Siamo già a 3€ libro + 50€ rimborso km + 10 ore per x € (dove x è quanto vale un'ora del tuo tempo).
    Interessante analisi: faro' i conti ma...
    " x" potrebbe essere il valore di quanto sei disposto a pagare per "spendere" in modo gradevole il tuo tempo libero?
    Tu quanto paghi per i tuoi sfizi? 5 euro all' ora per un cinema? Ad es...
    Dunque un valore NEGATIVO che va sottratto al totale.

In piu' ci potrebbe stare un valore definito " A" del tipo "soddisfazione personale per il risultato raggiunto" 50 euri ? Negativo ( da sottrarre) se il risultato e' raggiunto, positivo ( da sommare alle spese) se il tomo non lo trovo.

Alla fine ad andare per bancarelle quasi quasi ci guadagno...

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

A me non dispiacerebbe l'edizione seicentesca nell'originale dialetto napoletano (Il Pentamerone, del Cavalier Giovan Battista Basile, overo Cunto de li Cunte trattenemiento de li Peccerille di G.A. Abbattutis. Nouamente restampato, e co tutte le zeremoni corrietto. da Basile, Giovan Battista.: In Napoli: Ad istanza di Antonio Bul) ma costa un po' troppo cara.
    Non male nemmeno i due bei volumi dell'edizione inglese di Sir Richard Burton (esploratore, letterato, ambasciatore e protagonista del Ciclo del Fiume di Philip José Farmer), Il Pentamerone; or, The Tale of Tales. Being a Translation By the Late Sir Richard Burton . Overo Lo Cunto De Li Cunte, Trattenemiento De Li Peccerille, of Giovanni Battista Basile, Count of Torone (Gian Alessio Abbattutis). In Two Volumes da BASILE,

ma siamo su altri ordini di spesa, anche se per recuperarli basta un click...

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio

Come ben sanno gli ascoltatori fedeli della trasmissione radiofonica Fahrenheit, su Rai3 al pomeriggio, la "Caccia al Libro" è una rubrica in cui qualche ascoltatore telefona chiedendo aiuto per recuperare un libro ormai "introvabile" perché uscito di catalogo e non ristampato.
    Spesso succede che qualche altro ascoltatore gentilmente glielo recapita, perché non ci tiene più di tanto, avendolo a prendere la polvere nella propria biblioteca, oppure per i cinque minuti di celebrità che gli regala Rai3 per questa generosità.

Qui sul Forum, invece, si potrebbe dare inizio alla medesima cosa, limitatamente ai lettori di e-book, che potrebbero inserire i titoli degli ebook che cercano e se sono fortunati vederseli recapitati con un PM o una mail da parte di chi ce li ha già.

Tanto per dare inizio alla lista, metto io un paio di titoli che mi interesserebbero; di uno ne ho già una versione ebook in formato txt che nel mio lettore però è scarsamente leggibile e un altro mi ha incuriosito per via della recensione di Melusine nel thread "Gialli" qui su Accademia:

• La masseria delle allodole di Antonia Arslan in formato epub o pdf
    • Pista Nera di Antonio Manzini in formato epub o pdf
    Anche io sono una fedele ascoltatrice di Fahrenheit, ed ho partecipato più volte alla caccia al libro sia come cercatrice che come donatrice.

La tua mi sembra una buona idea, sempre che ci siamo abbastanza bibliofili qui nel forum...

Mi era piaciuta molto anche l'iniziativa di alcuni anni fa, del book-crossing, anche in quel caso ho rilasciato alcuni libri e a mia volta ne ho trovato uno in treno.

Ultima modifica di Xenia888; 02-11-14 alle 23:49
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un libro che consiglio, con un ambiente di vere ....streghe......
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima