Visualizzazione Stampabile
-
Re: E se...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Che significherebbe tornare alla legge precedente e sorbirsi di nuovo le lamentele sull'ingovernabilità.
In astratto nulla impedisce che anche in un sistema proporzionale un paio di partiti alleati tra loro abbiano la maggioranza assoluta.
Cmq in futuro si potrebbe studiare un sistema maggioritario uninominale, se avessimo un albo degli elettori, e li ripartissimo in collegi. Credo che sarebbe molto divertente, ed aumenterebbe l'interesse per il gioco.
-
Citazione:
Gdem88
Sinceramente, mi pare che l'ala sinistra sia poco più di uno specchietto per le allodole: composta da bravi forumisti, ma che in tre non fanno la presenza e l'influenza interna dell'ultimo olivo, quello meno presente. Poche uscite a parte, il nocciolo duro mi pare sia semplicemente di centro liberale e anticlericale con punte di liberismo e minarchismo.
Un saluto dalla punta :cool::cool: Comunque non condivido: Cavaliere in realtà è molto presente, solo non lo è qui sul forum ma su FB. E altri esponenti di sinistra come Daniele e Italianista sono tutto fuorchè specchietti per le allodole!
Comunque visto che mi sono assentato per un pò - e probabilmente continuerò con questi ritmi ancora per qualche tempo - ho una domanda. Se ho capito bene la coalizione unitaria di cdx è saltata per beghe sulla vicepresidenza ad Haxel... ma se non mi sono perso qualcosa, il PCF ora appoggerà quello stesso Undertaker che ha bloccato Haxel. Ho capito bene? E se si, come mai?
(Bentornata Carrie :) )
-
Citazione:
Cabraizinho
Un saluto dalla punta :cool::cool: Comunque non condivido: Cavaliere in realtà è molto presente, solo non lo è qui sul forum ma su FB. E altri esponenti di sinistra come Daniele e Italianista sono tutto fuorchè specchietti per le allodole!
Comunque visto che mi sono assentato per un pò - e probabilmente continuerò con questi ritmi ancora per qualche tempo - ho una domanda. Se ho capito bene la coalizione unitaria di cdx è saltata per beghe sulla vicepresidenza ad Haxel... ma se non mi sono perso qualcosa, il PCF ora appoggerà quello stesso Undertaker che ha bloccato Haxel. Ho capito bene? E se si, come mai?
Perchè la dirigenza del PCF ritiene che DADO, come candidato Presidente, sia indigeribile al proprio elettorato.
-
Citazione:
Candido
per un liberale si tratta di scegliere tra uno che si chiamava DVX e un berlusconiano, ma come dice C@scista, tutto è possibile, non credo che sia questione di ideologie
Ma un liberale non può scegliere degli statalisti come LR e AD.....
-
Citazione:
Cabraizinho
In realtà no (hai perso qualche puntata della vicenda) non è quello il motivo per cui Ronnie ha rinunciato alla candidatura. Il problema del candidato alla vicepresidenza era già stato risolto e superato ma successivamente Ronnie ha dovuto ugualmente rinunciare a candidarsi come Presidente di Pol per mancanza di tempo limitandosi unicamente a candidarsi al Senato
Citazione:
http://forum.termometropolitico.it/i...quote_icon.png Originariamente Scritto da
Ronnie http://forum.termometropolitico.it/i...post-right.png
Ragazzi ormai è assodato: non avrò abbastanza tempo per far campagna come se fossi candidato. E' un fatto con cui si devono fare i conti. Anche alla Camera, probabilmente, non raccoglierò gran consenso. Non ho tempo di scrivere sui fora. Sto disertando liberalismo e il nazionale da due mesi, e non riesco ad avere l'oretta almeno al giorno che mi servirebbe per leggere i 3d.
E' assurdo pensare di fare una campagna in queste condizioni solo su Transatlantico facendo i due post al giorno che faccio oggi. Speravo di avere tempo, ma si è verificata una positiva circostanza che me lo toglie, e se non posso lamentarmene devo a malincuore mettervi in questa situazione. Avessimo cominciato 20 giorni fa forse potevo ritagliar venti minuti al giorno e farcela uguale, ma così non ha senso alcuno. Trovate un diverso nome.
-
Citazione:
Undertaker
Ma un liberale non può scegliere degli statalisti come LR e AD.....
infatti la scelta sarà tra te e Dado anche se non mai capito, a parte quella di essere impulsivo e berlusconiano, quali sono le sue idee