Visualizzazione Stampabile
-
Re: E se...
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Perdonami ma credo che tu ti sbagli, in questo caso. Una determinata esperienza e' arrivata al capolinea, senza appello.
Io almeno la vedo in questo modo. Se dovesse rivelarsi una scommessa sbagliata, la mia, ne trarro' le conseguenze.
Fino in fondo.
Del resto mi sono mosso per sostenere Ronnie, solo ed esclusivamente perche' ritenevo che meritasse la candidatura, fosse un punto di ripartenza valido, potesse vincere. Al sottoscritto nulla viene in saccoccia, ne virtualmente ne realmente.
se le cose sono come dici tu, e posso anche crederti senza problemi, ci sono delle situazioni abbastanza stridenti he si pongono:
1a situazione strana: Undertaker è il candidato alla presidenza di RN e PCF che lo ha accettato senza riserve, pero' lui a sua volta ha creato un blocco mettendo un veto su Haxel Vicepresidente, cioè la carica piu' insulsa, inutile senza poteri di tutte le istituzioni, carica che tra l'altro impedirebbe a Haxel di nuocere
2a situazione strana: nel centrodestra rischia di crearsi una situazione di muro contro muro tripla: RN e PCF contro FDL
con Dado candidato presidente contro Undertaker, ma Undertaker si opporrà a certi provvedimenti del PCF e il centrodestra tirerà a campare come nella scorsa legislatura
le altre incognite sono:
1)Occidentale alla fine non ne potrà piu' e dirà a Undertaker di darsi una calmata?
2)Come si posizionerà in tutto questo PL: si alleeranno con PCF-RN o preferiranno andare coi berlusconiani?
-
Beh, mi pare che PL sostenga convintamente DADO, al momento...
-
Citazione:
Laico
grazie per i complimenti Carrie.
LR è composita come sapete. ci sono posizioni di repubblicani di sinistra come Lucrezio, Edera rossa e Cavaliere nero. ci sono posizioni più di destra come Cabraizinho od Olivo.
Sinceramente, mi pare che l'ala sinistra sia poco più di uno specchietto per le allodole: composta da bravi forumisti, ma che in tre non fanno la presenza e l'influenza interna dell'ultimo olivo, quello meno presente. Poche uscite a parte, il nocciolo duro mi pare sia semplicemente di centro liberale e anticlericale con punte di liberismo e minarchismo.
-
Citazione:
Gdem88
PL non ha ancora deciso la sua posizione (che prenderanno in assoluta e totale autonomia ) sta riflettendo come è giusto fare prima di ogni decisione seria
In ogni caso senatore Gdem vorrei farle notare che in questa campagna elettorale anche i tradizionali alleati della sinistra ovvero i repubblicani si presentano in concorrenza con il candidato sostenuto dal suo partito dal momento che non appoggiano Francpolitik ma Makiavelli.
-
Citazione:
occidentale
Abbi pazienza ma Berlusconi non e' uno statista, ne lo sara' mai.
Del resto l'ultimo statista italiano non era italiano per cultura o per cittadinanza.
Cavour. Poi basta. Solo politicanti, politici di valore, qualche raro grande politico.
A destra.
A sinistra solo uomini di partito e di fazione nella tragica tradizione della nostra penisola.
Mi perdoni esimio, ma mi pare che il contributo della destra in quanto a statisti sia stato invece ben poca cosa...non diamole meriti che non ha.
Quello che non c'è stato a sinistra ( e a destra, in uguale misura e anzi con maggiore faziosità vista la posizione scomoda all'esterno dell'arco costituzionale) lo si è avuto semmai al centro, il vero dominatore della nostra politica nella prima repubblica. Con punte più a sinistra o punte più a destra, ma sempre al centro.
Tanto per dire, De Gasperi penso proprio che uno statista lo sia stato, nel bene o nel male. Di certo, non è inquadrabile come destro. Rifugiarsi sempre nel risorgimento e nel primo '900 per non arrischiarsi in giudizi su personaggi più recenti lo considero un po' una debolezza ;)
Statisti a parte, su politici di valore e grandi politici, se permette, la mia parte non ha poi molto da invidiare alla sua, anzi.
-
Citazione:
Gdem88
per un liberale si tratta di scegliere tra uno che si chiamava DVX e un berlusconiano, ma come dice C@scista, tutto è possibile, non credo che sia questione di ideologie
-
Il guaio degli italiani è che continuano a ragionare in termini proporzionali, però poi mettono delle leggi elettorali maggioritarie.
-
:snob:
il primo miglioramento del gioco dovrebbe essere una modifica in senso proporzionale della legge elettorale.
-
Che significherebbe tornare alla legge precedente e sorbirsi di nuovo le lamentele sull'ingovernabilità.
-
Citazione:
C@scista
PL non ha ancora deciso la sua posizione (che prenderanno in assoluta e totale autonomia ) sta riflettendo come è giusto fare prima di ogni decisione seria
Due o tre settimane di riflessione minimo.