Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103
  1. #21
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Abitando a Vigevano a 10 km da Abbiategrasso (sede della Mivar) e conoscendo persone che lavoravano dentro, ho sentito che all'epoca la transazione tra TV a tubo catodico e TV lcd è stato fatto tardi, di malavoglia e male. Le conseguenze a distanza di tempo erano ovvie visto che adesso il mercato delle TV a tubo catodico è praticamente inesistente. All'epoca le TV Mivar andavano forte nella fascia mediobassa-bassa in quanto costavano meno ed erano di qualità fortemente paragoabile a quelle dei colossi esteri. Certo che se uno aveva soldi da spendere e voleva il meglio del meglio non prendeva una TV Mivar, almeno per quello che ne so io
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #22
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    con componenti cinesi. Se non sbaglio in Italia assemblavano.
    Ultimamente sì, ma fino - mi pare - ai primi anni '90 erano Made in Italy.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,554
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,336
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    nel listino solo led...

    E se fossero a tubo catodico li prenderei lo stesso.

    Anche le Fiat sono prodotte in Italia...
    ma costano tanto, la maggior parte sono prodotte all'estero e la qualità è bassa
    E come AD hanno un incapace buffone che ricatta la gente

    Mi chiedevo perchè non ho TV Mivar e mai le ho sentite.

    In Romagna li vendono solo a bologna e parma.


    Su amazon ci sono però...
    Ultima modifica di Leviathan; 18-10-13 alle 14:35
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  4. #24
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    nel listino solo led...

    E se fossero a tubo catodico li prenderei lo stesso.


    ma costano tanto, la maggior parte sono prodotte all'estero e la qualità è bassa
    E come AD hanno un incapace buffone che ricatta la gente

    Mi chiedevo perchè non ho TV Mivar e mai le ho sentite.

    In Romagna li vendono solo a bologna e parma.


    Su amazon ci sono però...
    Perché la Mivar non ha mai fatto pubblicità.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #25
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    nel listino solo led...

    E se fossero a tubo catodico li prenderei lo stesso.


    ma costano tanto, la maggior parte sono prodotte all'estero e la qualità è bassa
    E come AD hanno un incapace buffone che ricatta la gente


    Mi chiedevo perchè non ho TV Mivar e mai le ho sentite.

    In Romagna li vendono solo a bologna e parma.


    Su amazon ci sono però...
    Vabbé, continua a comprare wc made in Corea, contento tu, contenti tutti.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Feb 2013
    Messaggi
    130
     Likes dati
    198
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Produceva ottimi televisori.
    no, ottimi una cippa, erano una chiavica, compravi quelli li o per risparmiare o se minacciato dalla squadraccia merdo-patriottica

  7. #27
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo_p Visualizza Messaggio
    no, ottimi una cippa, erano una chiavica, compravi quelli li o per risparmiare o se minacciato dalla squadraccia merdo-patriottica
    Oh, che ti devo dire?
    A me sono durati una vita.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #28
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Comunque indipendentemente dai prodotti è l'ennesima impresa che chiude, senza contare quelle che delocalizzano, ma a quanto pare ai nostri politici non frega nulla, anzi aumentano l'Iva, giusto per rilanciare i consumi.

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,554
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,336
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Vabbé, continua a comprare wc made in Corea, contento tu, contenti tutti.
    meglio di quelli nostrani...

    tu fai pure il moralista viaggiando in nissan (o ford non ricordo)
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La "MIVAR" fallisce , altro che "mare castrum "....

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Boh, non so se ti riferisci agli ultimi anni di produzione, perché negli anni '80-'90 non mi ricordo che la qualità fosse così scadente, anzi...
    mediamente sfornava prodotti piu' scadenti della concorrenza (anche mio nonno aveva un televisorino mivar con il fasscio del tubo male calibrato) ma il prezzo era proporzionale, cioe' basso...molto basso ed è questo è stato ilò successo dell'azienda (aveva una discreta quota di mercato, laddove ora furoreggiano le multinazionali coreane e cinesi).
    L'Italia ancora negli anni 80 e primi anni 90 era, nel suo piccolo, un certo senso la Cina di quei tempi. Il vero problema è che ora c'e' la vera Cina (e le altre sorelle asiatiche) che la fanno da padrone. Il problema dunque non è l'immigrazione (che c'entra una beneamata fava) ma il sistema italia che si è trovato impreparato e soprattutto in rotta di collissione con le cineserie a basso costo.
    La Germania, altra nazione manifatturiera, invece non sta soffrendo perchè ha incalanato per tempo i suoi prodotti (gia' ottimi) verso la qualità estrema (quelli fasnno ricerca e l' applicano appena possono nell'industria).
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stanziati "210 MILIONI DI EURO" per l'operazione "Mare Castrum"
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-10-13, 17:27
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 17:42
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 15:27
  4. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 09:48
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-09-03, 21:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito