Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
    resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quando il Professore aveva il loden

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Monti salvatore della Patria? E la Fornero dove la mettiamo?
    Ma questo Makaveli è per caso il nick di Mario Monti (senatore a vita e sulle nostre spalle finchè crepa?)
    No, assolutamente. Sono anche di idee diverse. Mi sforzo di analizzare le cose al di fuori della mia ideologia e di postare articoli che possano creare discussione e dibattito.
    Sognando Copenaghen...

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Ma come che c'entra Monti? .. durante le Riforme Fornero che faceva dormiva? le tasse a pioggia dai cc alle auto e alle barche .. le ha messe l'usciere di Montecitorio, l'accorpamento dell'INDAP all'INPS la deciso mia sorella?, le mancate riforme e i tagli che aveva detto che avrebbe fatto non li ha fatte perchè era alle Maldive? (e magari pure una minaccina di dimissioni sputtanando a livello europeo i cari ABC e amici su cui tanto ora sputa).
    Certo dop SB anche se ci avessero messo la mia portinaia lo spread sarebbe migliorato ... ma se proprio era consapevole di esser stato messo li a fare il burattino per fingere con l'Europa che ci stessimo impegnando mentre in verità si cercava solo di prender un po di tempo, avrebbe potuto evitare la farsa di presentarsi alle elezioni (dopo esser stato sfiduciato) in compagnia di uno come Casini!!!

Comunque se l'intento era quello di essere far credere all'italiano (medio) che un mostro alle dipendenze della Cermania ... direi che c'è riuscito perfettamente ... perchè al posto dell'economia non si dà al teatro ... che c'è portato e soprattutto non fa danni !!!
    In uno dei miei commenti ho scritto a chiare lettere che come tutti anche il Governo Monti ha fatto degli errori, però parlare di mancate riforme è ridicolo, considerando che le leggi devono passare giocoforza dalle camere e che puntualmente veniva alterato il contenuto dei ddl presentati dall'esecutivo. Poi non consideri molte cose, gli impegni presi con l'Europa, l'esigenza di riformare un sistema pensionistico non più sostenibile e il fatto di aver agito in fretta per evitare il tracollo del paese. Indubbiamente si poteva fare di più però in un anno è impossibile riformare un paese come l'Italia con una maggioranza che ti è ostile.

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Le accise sulla benzina per esempio ,la prima che mi viene in mente.
    Anche la sorella di mio bisnonno sarebbe stata capace di cercare di tirar su soldi così ,sai che fantasia......
    ah, ma questo è un fatto gravissimo...è da 50 anni che aumentano le accise: te ne sei accorto solo ora?

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Senti Marce evitiamo di prenderci in giro. Aveva promesso riforme epocali, da attuare senza nuove tasse, spostando risorse da un capitolo di spesa all'altro. Ma NON ha avuto il coraggio di farle. Ha saputo solo mettere nuove tasse o aumentarne di esistenti. Anche mia nonna avrebbe saputo farlo.
    Solo cambiando la Costituzione puoi fare riforme epocali, diversamente ci dobbiamo abituare a questo nuovo sistema che impone le grandi coalizioni e trattative fino allo sfinimento per far approvare qualsiasi legge.
    Detto questo lui ci ha messo la faccia, al contrario dei partiti che lo "sostenevano"...

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Makaveli Visualizza Messaggio
    No, assolutamente. Sono anche di idee diverse. Mi sforzo di analizzare le cose al di fuori della mia ideologia e di postare articoli che possano creare discussione e dibattito.
    Sarà meglio che dunque io eviti di parteciparvi, mi fanno venire solo l'ulcera.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Solo cambiando la Costituzione puoi fare riforme epocali, diversamente ci dobbiamo abituare a questo nuovo sistema che impone le grandi coalizioni e trattative fino allo sfinimento per far approvare qualsiasi legge.
    Detto questo lui ci ha messo la faccia, al contrario dei partiti che lo "sostenevano"...

Mettendoci la faccia si è guadagnato la nomina a senatore a vita, chiamalo metterci la faccia.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,863
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Ok, prendiamo per buona la tua interpretazione. Allora doveva fare come Draghi. <No, grazie, preferisco vivere>
    Invece ci ha tassato e tassato sino a che ci ha spinto in recessione. Dalla quale non ci risolleviamo nemmeno con i razzi sotto il deretano.
    GRAZIE Monti, Grazie tante.
    Se non si fosse capito, che e'finito in mutande (politicamente, che i tanto meritati emolumenti li prende ancora alla faccia nostra, mentre un quarto del paese muore di fame o quasi) a me frega assai poco.
    Che faccia il nonno senza rompere tanto i cojones.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,863
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Mettendoci la faccia si è guadagnato la nomina a senatore a vita, chiamalo metterci la faccia.
    Ha esposto il deretano a gente come Casini.
    E poi si lamenta che Pier Ritornando glielo ha morso.
    Ma dico io.....che fesso....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ok, prendiamo per buona la tua interpretazione. Allora doveva fare come Draghi. <No, grazie, preferisco vivere>
    Invece ci ha tassato e tassato sino a che ci ha spinto in recessione. Dalla quale non ci risolleviamo nemmeno con i razzi sotto il deretano.
    GRAZIE Monti, Grazie tante.
    Se non si fosse capito, che e'finito in mutande (politicamente, che i tanto meritati emolumenti li prende ancora alla faccia nostra, mentre un quarto del paese muore di fame o quasi) a me frega assai poco.
    Che faccia il nonno senza rompere tanto i cojones.

Ancora? Quali tasse ha messo Monti, sentiamo? E ricordo che eravamo in recessione già prima...perché a nessuno viene in mente il nome di Silvio Berlusconi?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34