In uno dei miei commenti ho scritto a chiare lettere che come tutti anche il Governo Monti ha fatto degli errori, però parlare di mancate riforme è ridicolo, considerando che le leggi devono passare giocoforza dalle camere e che puntualmente veniva alterato il contenuto dei ddl presentati dall'esecutivo. Poi non consideri molte cose, gli impegni presi con l'Europa, l'esigenza di riformare un sistema pensionistico non più sostenibile e il fatto di aver agito in fretta per evitare il tracollo del paese. Indubbiamente si poteva fare di più però in un anno è impossibile riformare un paese come l'Italia con una maggioranza che ti è ostile.

Solo cambiando la Costituzione puoi fare riforme epocali, diversamente ci dobbiamo abituare a questo nuovo sistema che impone le grandi coalizioni e trattative fino allo sfinimento per far approvare qualsiasi legge.
Detto questo lui ci ha messo la faccia, al contrario dei partiti che lo "sostenevano"...

Ok, prendiamo per buona la tua interpretazione. Allora doveva fare come Draghi. <No, grazie, preferisco vivere>
Invece ci ha tassato e tassato sino a che ci ha spinto in recessione. Dalla quale non ci risolleviamo nemmeno con i razzi sotto il deretano.
GRAZIE Monti, Grazie tante.
Se non si fosse capito, che e'finito in mutande (politicamente, che i tanto meritati emolumenti li prende ancora alla faccia nostra, mentre un quarto del paese muore di fame o quasi) a me frega assai poco.
Che faccia il nonno senza rompere tanto i cojones.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.