Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: la legittima difesa

  1. #1
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito la legittima difesa

    visto che nel forum laici vengo continuamente denigrato e mi viene in messo in testa pensieri che non mi sono passati nemmeno nell'anticamera del cervello rispondo qui la situazione sulla legittima difesa

    ora è chiaro che se un criminale entra a casa tua o in generale minaccia la vita altrui è giusto reagire. Ma per un cattolico essendo anche il criminale vita bisogna cercare di fermarlo senza ucciderlo, soltanto se il pericolo è imminente allora si può utilizzare la violenza

    addirittura i poliziotti sono tenuti a valutare se è necessario sparare per uccidere, figuriamoci i civili ed essendo in Italia non puoi né detenere un criminale fino alla venuta della polizia né sparare per uccidere

    ma gli ipocriti laicisti non lo capiscono preferendo parlare per assurdo mettendo esempi da film

    ora il medico abortista: il medico abortista in se non è armato, non è un pericolo per chi vuole difendere l'embrione pertanto il cattolico in questione non è legittimato a usare la violenza, quindi a uccidere il medico. Anche perché il medico non è lui che decide l'aborto, ma la madre, il medico ha persino diritto a non esercitare l'aborto, cosa che normalmente una operazione è d'obbligo( senza contare che i laicisti lamentano del fatto che il medico possa avere questa scelta)

    tralasciando i ragionamenti da film cui dovrei entrare in ospedale armato superare la sicurezza e uccidere( per forza non si sa perché) il medico o addirittura che noi cattolici dovremmo mettere a ferro e fuoco il paese per difendere l'embrione bisogna considerare una cosa:

    l'aborto purtroppo è legale e viene considerato da molti una cosa giusta, è quindi una situazione mentale, non è quindi possibile compararla con il criminale che viene a casa tua o fa rapine e violenze chissà dove

    come non è affatto detto che distruggere un paese per difendere gli embrioni sia la strada giusta in quanto metti in pericolo gente che non è nemmeno medico abortista

    l'unico modo per fermare l'aborto è scuotere le menti, boicottare, protestare, bloccare i passaggi, convincere le madri, appellarsi alla coscienza medica in base al Giuramento. Il problema infatti dell'aborto e che la madre non pensa che sia peccato e il medico agisce per dovere, non perché sono criminali

    comparare le due cose quindi non è logicamente possibile, ma dai laicisti si pensa che sia meglio ragionare per film o mettere in testa cose mai pensate o dire che siamo ipocriti
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #2
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    Ma quali film... i film te li sei fatti tu... Io ho soltanto fatto una domanda alla quale tu non sei riuscito a rispondere in maniera onesta...

    La questione era semplice. Non sono io che ho sempre definito un medico abortista un assassino. Non sono io che ho parlato di "omicidio" quando si parlava di aborto. Non sono io che ha spesso paragonato un medico abortista ad un killer assoldato dalla madre del nascituro. Non sono neppure io quello che userebbe violenza contro un killer che sta per uccidere un bambino di 10 anni, mentre non farebbe altrettanto nel caso in cui fosse in pericolo un embrione. Questi sono stati sempre dei cattolici antiabortisti.

    -----
    Ultima modifica di Cuordy; 03-09-13 alle 22:44

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    finché non mi dici scusa non ti rispondo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #4
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    ora se considerare un killer un medico abortista:

    considerando che un medico non lo fa con intenzioni malvage ma solo perché lo fa o per dovere o perché non considera l'embrione vita, non è paragonabile a un killer che è consapevole di togliere una vita

    è sempre una persona che sbaglia, ma che non è consapevole di fare del male, così come la madre che se invece dovesse decidere di non abortire, il medico in questo caso non potrebbe fare assolutamente nulla
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    per far capire a chi legge perché considero assurdo gli esempi fatti nel forum laici:

    [QUOTE]Il medico non si lasciaconvincere, e sta per chiamare la sicurezza che inevitabilmente ti scaraventeràfuori dall'ospedale, così non potrai convincere la madre dell'embrione. Non saineppure in quale sala tengono la donna. Ma sai che tra non molto la persona cheè dentro di essa verrà uccisa se tu non fermerai il medico. Cosa fai?

    [/QUOTE]

    quindi secondo loro io devo superare la sicurezza con un fucile in mano che sicuramente farà di tutto per fermarmi, cercare la stanza e uccidere il medico, arrivando anche a uccidere la sicurezza

    è un ragionamento sensato?

    o ancora questa è una chicca:

    Mettiamo per ipotesi che tu sia in vacanzain un paese arabo e che tuo fratello o tua sorella vengano ingiustamenteaccusati di un reato che prevede la pena capitale. Condannato in contumacia.Stanno per arrivare i poliziotti per arrestare il tuo parente per portarlo alpatibolo. Tu hai a disposizione un fucile di precisione e la possibilità difermare i poliziotti. Cosa fai? Premi il grilletto oppure assisti inerme allacondanna del tuo parente stretto?
    beh giudicate voi questo esempio XD

    quindi quando viene detto a me che sono disonesto si invita a queste persone di sciacquarsi la bocca prima di dire certe cose
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    è omididio l'aborto? certo che è omicidio

    è legittimo utilizzare la violenza allora? è legittimo ma deve essere proporzionata alla minaccia, soprattutto di chi vuole agire per difendere la vittima

    considerando che il medico non è armato se non nel senso letterale del termine in quanto utilizza solo mezzi medici a disposizione non sono tenuto a considerarlo una minaccia con me a meno che non utilizzi tali attrezzi per uccidere me

    considerare un medico armato solo perché ha il bisturi significherebbe secondo la logica laicista considerare un operaio o un idraulico potenzialmente pericolose quando appunto si tratta di attrezzature professionali
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #7
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    ora se considerare un killer un medico abortista:

    considerando che un medico non lo fa con intenzioni malvage ma solo perché lo fa o per dovere o perché non considera l'embrione vita, non è paragonabile a un killer che è consapevole di togliere una vita

    è sempre una persona che sbaglia, ma che non è consapevole di fare del male, così come la madre che se invece dovesse decidere di non abortire, il medico in questo caso non potrebbe fare assolutamente nulla
    Un medico che non considera un embrione vita non è un medico... e pertanto andrebbe fermato. Anche il medico è consapevole che con l'aborto si toglie la vita.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  8. #8
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    è omididio l'aborto? certo che è omicidio

    è legittimo utilizzare la violenza allora? è legittimo ma deve essere proporzionata alla minaccia, soprattutto di chi vuole agire per difendere la vittima

    considerando che il medico non è armato se non nel senso letterale del termine in quanto utilizza solo mezzi medici a disposizione non sono tenuto a considerarlo una minaccia con me a meno che non utilizzi tali attrezzi per uccidere me

    considerare un medico armato solo perché ha il bisturi significherebbe secondo la logica laicista considerare un operaio o un idraulico potenzialmente pericolose quando appunto si tratta di attrezzature professionali
    Il medico è armato contro l'embrione.

    Ed usa armi tese a togliere la vita all'embrione. Se ti dicessero che c'è un tizio che va in giro ad uccidere i bambini avvelenandoli, ma non riuscissi a dimostrarlo alle autorità, in che modo lo fermeresti? Ricorreresti all'uso della violenza rischiando anche di toglierlo di mezzo?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  9. #9
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    Dici che non è giusto usare violenza contro il medico che sta per assassinare l'embrione perché è la madre che ha deciso per l'aborto. Ahahahah ma vedi che diventi ridicolo?? E' come se difronte ad un killer che sta per uccidere tuo figlio tu dicessi: "non è giusto usare violenza contro il killer per fermarlo, perché è il mandante il responsabile"... secondo logica dovresti non usare la violenza e far uccidere tuo figlio dal killer come faresti uccidere un embrione dal medico abortista perché non usi la violenza come ultima chance
    altro esempio di come mi vengono messe in bocca cose che non ho mai detto

    allora sapendo che il medico pratica l'aborto perché lo considera un dovere professionale, mentre la madre lo fa non considerando vita l'embrione è un omicidio che neanche viene considerato colposo, perché non è né un crimine secondo la legge né un crimine secondo la loro morale

    quindi è un po' tanto diverso mettere a confronto con il mandante e il killer in quanto sono consapevoli di andare contro la legge e contro la morale ma lo fanno per proprio tornaconto personale

    la questione dell'aborto è come detto prima purtroppo più complicato
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #10
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la legittima difesa

    [QUOTE=Haxel;4625210]per far capire a chi legge perché considero assurdo gli esempi fatti nel forum laici:

    Il medico non si lasciaconvincere, e sta per chiamare la sicurezza che inevitabilmente ti scaraventeràfuori dall'ospedale, così non potrai convincere la madre dell'embrione. Non saineppure in quale sala tengono la donna. Ma sai che tra non molto la persona cheè dentro di essa verrà uccisa se tu non fermerai il medico. Cosa fai?

    [/QUOTE]

    quindi secondo loro io devo superare la sicurezza con un fucile in mano che sicuramente farà di tutto per fermarmi, cercare la stanza e uccidere il medico, arrivando anche a uccidere la sicurezza

    è un ragionamento sensato?

    o ancora questa è una chicca:



    beh giudicate voi questo esempio XD

    quindi quando viene detto a me che sono disonesto si invita a queste persone di sciacquarsi la bocca prima di dire certe cose
    Era per farti capire cosa sin intende quando si parla di "extrema ratio"... ma vedo che è inutile.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legittima Difesa
    Di XXGiugno nel forum Umbria
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 20:15
  2. Legittima Difesa
    Di T. Muntzer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 19:10
  3. Legittima Difesa
    Di araknerosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 21:19
  4. Alè: legittima difesa....
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 16:02
  5. Legittima Difesa
    Di DRAGONS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-03, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito