Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 570

Discussione: Stop vivisection

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Stop vivisection

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Il culto della dea madre e le società sviluppatesi intorno a questo culto (società gilaniche) dimostrano invece che la guerra, la violenza e la discirminazione delle donne è "un'invenzione recente."
    La teoria kurganica più recente non vede più l'invasione massiccia degli indoeuropei patriarcali contro popolazione matrilineari (e non matriarcali) ma come un processo molto più graduale, inoltre diversi insediamenti precedenti gli indoeuropei erano fortificati.

E' un'invenzione (propagandata impunemente a scuola) anche che le società così dette primitive fossero violente e gli uomini prendessero a mazzate le donne ogni giorno.
    Non ho detto nulla del genere dato che parlavo di tribù attuali, né ho detto che gli uomini prendessero a mazzate le donne, solo che negli scontri tra tribù accadono anche queste cose.

Ormai i cosiddetti animali da affezione sono parte integrante della società, non a caso esistono pure leggi che li tutelano.
    Se è per questo ci sono leggi che tutelano anche gli alberi, il paesaggio ecc... detto questo la società umana è formata da esseri umani per forza di cose, dato che sono essi che contribuiscono alla sua esistenza. Niente esseri umani, niente società.

E' una questione di tempo, prima o poi saremo la maggioranza.
    L'importante è crederci.
    Ultima modifica di Only_Van; 23-02-14 alle 21:58

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Non credo almeno fino a quando la ricerca non avrà superato i problemi legati alla nostra sopravvivenza sul pianeta. O meglio, è anche possibile che la maggioranza delle persone un giorno la pensino come te, ma se ciò avverrà con le attuali conoscenze, semplicemente cambieranno molto presto idea quando vedranno i propri figli morire.
    Ci sono milioni e milioni di persone che muoiono di fame nonostante ci siano più risorse del necessario e nonostante la tua fantomatica ricerca sia impegnata filantropicamente ogni giorno nella salvezza dell'umanità. Dai, non scherziamo, basta con le illusioni infantili.

Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    La teoria kurganica più recente non vede più l'invasione massiccia degli indoeuropei patriarcali contro popolazione matrilineari (e non matriarcali) ma come un processo molto più graduale, inoltre diversi insediamenti precedenti gli indoeuropei erano fortificati.
    Conosco bene l'argomento.

Non ho detto nulla del genere dato che parlavo di tribù attuali, né ho detto che gli uomini prendessero a mazzate le donne, solo che negli scontri tra tribù accadono anche queste cose.
    La guerra è un'invenzione recente e non è connaturata all'animo umano.

Se è per questo ci sono leggi che tutelano anche gli alberi, il paesaggio ecc... detto questo la società umana è formata da esseri umani per forza di cose, dato che sono essi che contribuiscono alla sua esistenza. Niente esseri umani, niente società.
    Correggo: non niente umani niente società, ma niente umani niente società umana.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 24-02-14 alle 11:52

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,410
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ci sono milioni e milioni di persone che muoiono di fame nonostante ci siano più risorse del necessario e nonostante la tua fantomatica ricerca sia impegnata filantropicamente ogni giorno nella salvezza dell'umanità. Dai, non scherziamo, basta con le illusioni infantili
    Ancora una volta non hai capito la portata di ciò che ho scritto, ma non credo che, a questo punto, sia il tuo maggiore problema, quindi lascio perdere.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Ancora una volta non hai capito la portata di ciò che ho scritto, ma non credo che, a questo punto, sia il tuo maggiore problema, quindi lascio perdere.
    Abbi pazienza, non ho ancora terminato la 5° elementare e mi risulta difficile comrpendere questa ridicola apologia della scienza:

Non credo almeno fino a quando la ricerca non avrà superato i problemi legati alla nostra sopravvivenza sul pianeta.
    O meglio, è anche possibile che la maggioranza delle persone un giorno la pensino come te, ma se ciò avverrà con le attuali conoscenze, semplicemente cambieranno molto presto idea quando vedranno i propri figli morire.

Cioè, che io sappia già oggi una buona parte del pianeta muore di fame e un'altra buona parte soffre la povertà. Invece tu preannunci disgrazie per il pianeta se gli umani diventassero vegetariani, come se il mangiar cadaveri permettesse loro di vivere felicemente. Vuoi vedere che oltre ad essere specista antropocentrico sei anche affetto da un problema chiamato eurocentrismo?

p.s Notare poi la superbia di aladar:
    Ancora una volta non hai capito la portata di ciò che ho scritto...
    Ultima modifica di Josef Scveik; 24-02-14 alle 15:34

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ci sono milioni e milioni di persone che muoiono di fame nonostante ci siano più risorse del necessario e nonostante la tua fantomatica ricerca sia impegnata filantropicamente ogni giorno nella salvezza dell'umanità. Dai, non scherziamo, basta con le illusioni infantili.
    In compenso decine e decine di milioni di persone non muoiono più di molte malattie...

La guerra è un'invenzione recente e non è connaturata all'animo umano.
    Se intendi guerra in senso attuale ovviamente no, ma scontri tra tribù esistevano, soprattutto quando la densità demografica cresceva. Nelle tribù primitive attuali esistono sia esempi di conflitto frequente, sia esempi di relativo pacifismo.
    Esempi di scontro fra gruppi si trovano anche nel mondo animale.

Correggo: non niente umani niente società, ma niente umani niente società umana.
    Dato che la nostra società è una società umana è sottinteso. Per il resto senza umani di certo non avremmo una società di animali misti.

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,410
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Abbi pazienza, non ho ancora terminato la 5° elementare e mi risulta difficile comrpendere questa ridicola apologia della scienza:

Non credo almeno fino a quando la ricerca non avrà superato i problemi legati alla nostra sopravvivenza sul pianeta.
    O meglio, è anche possibile che la maggioranza delle persone un giorno la pensino come te, ma se ciò avverrà con le attuali conoscenze, semplicemente cambieranno molto presto idea quando vedranno i propri figli morire.

Cioè, che io sappia già oggi una buona parte del pianeta muore di fame e un'altra buona parte soffre la povertà. Invece tu preannunci disgrazie per il pianeta se gli umani diventassero vegetariani, come se il mangiar cadaveri permettesse loro di vivere felicemente. Vuoi vedere che oltre ad essere specista antropocentrico sei anche affetto da un problema chiamato eurocentrismo?

p.s Notare poi la superbia di aladar:
    Ancora una volta non hai capito la portata di ciò che ho scritto...
    1. non è apologia della scienza, è una banalissima analisi non ideologica della realtà.

2. non preannuncio disgrazie a causa del vegetarianesimo, che anzi mi sembra una buona cosa se presa sempre cum grano salis, preannuncio disgrazie se passassero le tue idee estremiste relativamente al veganesimo e soprattutto alla sperimentazione animale, visto che stavamo parlando proprio di questo (riguardati il titolo del 3d).

3. sono meno antropocentrico di te, giacché io non do all'umanità il ruolo di giudice supremo del bene e del male come invece fai tu

4. la scienza, benché nata certamente dalla base della razionalità greca e sviluppatasi in seconda istanza grazie all'illuminismo europeo, è divenuta fenomeno mondiale, quindi l'eurocentrismo non c'entra un emerito nulla.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

1. non è apologia della scienza, è una banalissima analisi non ideologica della realtà.
    Da capo: dici che se diventassimo tutti antispecisti ben presto cambieremo idea perchè vedremo morire i nostri figli sotto i nostri occhi. Bene, però mi sfugge qualcosa: sbaglio o la nostra società specista vede già morire di fame una buona parte del pianeta?

2. non preannuncio disgrazie a causa del vegetarianesimo, che anzi mi sembra una buona cosa se presa sempre cum grano salis, preannuncio disgrazie se passassero le tue idee estremiste relativamente al veganesimo e soprattutto alla sperimentazione animale, visto che stavamo parlando proprio di questo (riguardati il titolo del 3d)..
    Onore alla sscienza che ci salva dalle malattie e dalla morte!!!

3. sono meno antropocentrico di te, giacché io non do all'umanità il ruolo di giudice supremo del bene e del male come invece fai tu
    Per questo tu predichi il male, perchè sei un uomo libero da ogni sovrastrututra ideologica.

4. la scienza, benché nata certamente dalla base della razionalità greca e sviluppatasi in seconda istanza grazie all'illuminismo europeo, è divenuta fenomeno mondiale, quindi l'eurocentrismo non c'entra un emerito nulla.
    Oh sì che c'entra, perchè ritieni che la civiltà sia solo quella legata al tuo mondicino fatto di esperimenti, ricerchine e sperimentazioni sugli animali. Sempre per il bene di tutta l'umanità s'intende.

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,410
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Da capo: dici che se diventassimo tutti antispecisti ben presto cambieremo idea perchè vedremo morire i nostri figli sotto i nostri occhi. Bene, però mi sfugge qualcosa: sbaglio o la nostra società specista vede già morire di fame una buona parte del pianeta?
    Ma riesci a fare un ragionamento sensato una volta nella vita ? veder morire 100 figli o vederne morire 60 per te fa differenza o no ? Quindi è ovvio che la morte esista in qualsiasi mondo possibile, ciò che ti sto dicendo è che le cose peggiorerebbero.

Onore alla sscienza che ci salva dalle malattie e dalla morte!!!
    Sai vero che tutto ciò è molto infantile ?

Per questo tu predichi il male, perchè sei un uomo libero da ogni sovrastrututra ideologica.
    Il male ? io sostengo che il male lo predichi tu. Che facciamo ? chi avrà ragione ?

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Ma riesci a fare un ragionamento sensato una volta nella vita ? veder morire 100 figli o vederne morire 60 per te fa differenza o no ? Quindi è ovvio che la morte esista in qualsiasi mondo possibile, ciò che ti sto dicendo è che le cose peggiorerebbero.
    Come fai a sapere che peggiorerebbero? Sulla base di quale ragionamento logico puoi dedurlo?

Sai vero che tutto ciò è molto infantile ?
    A babbo natale io ho smesso di credere da tempo. E tu?

Il male ? io sostengo che il male lo predichi tu. Che facciamo ? chi avrà ragione ?
    La logica non riesce a dipanare questa matassa?

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,410
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Come fai a sapere che peggiorerebbero? Sulla base di quale ragionamento logico puoi dedurlo?
    Mi sembrava di averlo detto in tutti i post che ho scritto. L'eliminazione della SA in questo momento di fatto congelerebbe qualsiasi ricerca medica e biotecnologica. Spero io non credo io debba spiegarti cosa questo causerebbe.

La logica non riesce a dipanare questa matassa?
    No, la logica da sola non basta.

Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima