Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: TLF - Tribuna politica elettorale presidenziale

    1) - come indende cambiare il paese, curarne i conti e nel contampo risollevarlo dalla crisi economica.

    La crisi economica non si risolve certamente con piccole misure di basso cabotaggio, bisogna cambiare tutta la politica economica del paese, che da troppo tempo va avanti a forza di aumenti di spesa improduttiva e tasse per coprirli, accumulando debito su debito. Ma prima o poi i nodi vengono al pettine. Per pagare e ridurre il debito, che è il vero cappio al collo dei nostri conti pubblici, bisogna crescere. E per crescere c'è bisogno di una serie di misure shock per l'economia, che facciano ripartire i consumi e che facciano di conseguenza tornare le imprese a produrre. Bisogna tagliare l'Irap, ingiustissima tassa sulle attività produttive, così come non tassare la prima casa, in nessun modo, perchè è la base su cui ogni famiglia costruisce la solidità del proprio futuro. Bisogna tagliare le spese, a partire dalle autonomie locali: troppe volte un federalismo senza responsabilità ha avuto la conseguenza di una politica di spesa facile: applicare subito i costi standard, e commissariare le regioni e i comuni che li sforino. Tornare ad incoraggiare i consumi abolendo ogni limite all'uso del contante, senza che lo stato spione debba controllare come i cittadini legittimamente usano i propri soldi. Eliminare tutte le consulenze, ricalcolare con il sistema contributivo le pensioni eccedenti i 4000 euro ottenute con il retributivo, e così via. Serve, per fare questo, un grande consenso e una grande forza di volontà, fregandosene delle opposizioni di sparute minoranze di assistiti e sacche di privilegi.

    2) - che politica intende seguire nei confronti dell' Europa.

    Lo dico in modo rozzo ma chiaro: a noi questa Europa fa schifo. E' un'Europa di burocrati, funzionari, senza alcuna legittimità, su cui gli italiani non si sono mai pronunciati, su cui non vi è trasparenza e controllo. L'idea della supremazia del diritto dell'UE sul diritto interno, senza che la perdita di sovranità sia stata consapevolmente ed esplicitamente ratificata dal voto dei cittadini, è inaccettabile e - insieme alla perdita della sovranità monetaria - manda in soffitta secoli di elaborazione sull'idea di sovranità statale. Per questo noi siamo radicalmente a favore dell'eliminazione dell'attuale UE con una Confederazione di Stati Europei, che si limiti a precisi compiti di difesa e sicurezza comune.

    3) - L' Italia negli ultimi anni ha perso decine di punti percentuali di competività rispetto a quasi tutte le altre nazioni straniere, anche da quelle che non fanno parte delle nazioni cosidette "emergenti".. su che leve intende agire per riguadagnare posizioni ?
    Certo è che - come si diceva alla prima domanda - buona parte della crisi è addebitabile alle carenze strutturali di cui l'Italia soffre da tempo. Il crollo di competitività e produttività è una delle principali. Un freno allo sviluppo del paese sono dei sindacati, legati a doppio filo con una visione del mondo superata, che hanno perso la loro ragione di essere. Il sindacato nasce per promuovere e tutelare i lavoratori, è a favore del lavoro, del fatto che ce ne sia di più e per più persone. Oggi il sindacato rappresenta una minoranza delle persone che hanno capacità di lavorare, e rappresenta quella minoranza di lavoratori già ipertutelati, inamovibili, privilegiati, che sono al proprio posto non per merito, ma per anzianità o raccomandazioni, e che - al minimo sentore di una modifica di qualche loro privilegio - protestano e scioperano (qualcuno ha notato lo sciopero del 31 ottobre dei bancari, casualmente collegato alla festa di venerdì 1?). Il sindacato, si diceva, rappresenta lavoratori ipertutelati e pensionati, non rappresenta chi un lavoro lo sta cercando, nè chi ce l'ha precario; il sindacato non si batte a favore di più posti di lavoro, ma difende i posti di lavoro esistenti al momento, anche se ormai senza speranza, che vanno avanti solo grazie a sussidi statali. Per questo ha tradito i fini della sua nascita. Una cosa concreta da fare sarebbe l'abolizione dei contratti collettivi nazionali, lasciando che impresa e lavoratori contrattino a livello aziendale, perchè lì davvero si comprende che imprenditore e lavoratori hanno in comune l'interesse che l'azienda sia produttiva, vada bene e possa fare utile per poter andare avanti, cosa che giova agli uni e all'altro.

    4) Che cosa vuol dire per lei la parola "politica industriale" ?
    Anche per collegarmi alla domanda precedente, da completare, è bene qui affermare che per me politica industriale non vuole dire nulla. L'industria è qualcosa che spetta ai privati e alla loro libera iniziativa. Lo stato deve solo intervenire per creare le condizioni giuste affinchè in Italia sia conveniente fare impresa e creare ricchezza. Ed è triste da dire, ma oggi non ci sono. Con una pressione fiscale sull'impresa al 68%, una burocrazia lenta, corrotta, assassina, delle infrastrutture insufficienti, una giustizia civile da terzo mondo, dei costi per l'energia esorbitanti, con questi e molti altri elementi, oggi in Italia il vero eroe è l'imprenditore, che rischia e si mette in gioco in prima persona.

    Le altre domani
    Ultima modifica di DADO; 31-10-13 alle 01:52
    Forza Italia per la Libertà!


  2. #12
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: TLF - Tribuna politica elettorale presidenziale

    5) - Come intende disciplinare l' aborto ?

    Sicuramente l'aborto è un fenomeno che ci deve far riflettere, senza atteggiamenti chiusi, perchè gli interessi in gioco sono molteplici e differenti, e non possono essere ridotti solo alla libertà di scelta della madre, che è pure un diritto, ma è da bilanciare con il diritto alla vita. Innanzitutto uno Stato vicino ai cittadini dovrebbe mettere in campo delle politiche volte a prevenire la scelta dell'aborto, ascoltando le ragioni della madre, del padre, della famiglia, e dando un sostegno economico e sociale qualora la vita del nascituro sia messa a repentaglio per mere questioni materiali, coinvolgendo ed incoraggiando le associazioni del terzo settore, del volontariato. Certamente deve essere coinvolto, a mio parere, anche il padre nella scelta, e sicuramente bisogna rendere più consapevoli della scelta che si fa, che non deve essere considerata a cuor leggero come un anticoncezionale ritardato.

    6) - Come intende disciplinare il cosidetto "fine vita".

    Anche questo è un argomento complesso. Ritengo che la libertà di scelta della persona, certificata e sicura, debba essere qualcosa a cui la volontà del legislatori, dei tribunali, financo di parenti e medici deve lasciare campo. Per questo credo che una disciplina sul testamento biologico sia necessaria, per far esprimere la persona sul suo destino in casi in cui dovesse trovarsi in condizioni irreversibili, oppure dovesse essere sottoposto a cure invasive, che è libero di rifiutare. Diverso è il caso in cui a decidere siano altri: lì esprimo la mia contrarietà, perchè la vita non appartiene ad altri che non a sè stessi, e mai può prevalere l'idea che siano altre persone a decidere sul destino di una.

    7) - Come intende disciplinare l' assunzione di droghe pesanti e leggere.

    Sono contrario a discipline che tendano alla legalizzazione o depenalizzazione di queste fattispecie. Non è una questione di proibizionismo, ma di modelli di convivenza sociale che uno Stato non può dare ai propri cittadini. Certamente devono essere differenziati i trattamenti a seconda che si tratti di droghe leggere o pesanti, ma è importante la tolleranza zero verso gli spacciatori, anche perchè l'assunzione di droghe leggere, che pure crea danni alla salute, spesso non è isolata, ma tende in un climax a portare verso l'assunzione di sostanze stupefacenti sempre più pericolose per la salute di persone, giovani soprattutto, non del tutto consapevoli della portata del loro gesto.

    8) - Cittadinanza per gli stranieri come disciplinarla ?

    Nessuna modifica alla disciplina attuale che porti ad un'introduzione anche parziale dello ius soli. Noi sosteniamo lo ius sanguinis: la cittadinanza non è una pastiglietta che va giù con un bicchiere d'acqua, è uno status rilevante, un legame con la Nazione di tipo materiale e spirituale, per questo pensiamo che possa dirsi Italiano solo chi effettivamente lo sia.

    9) - Emergenza immigrazione come disciplinarla ?

    L'Italia è al collasso, il numero di immigrati extracomunitari, regolari e irregolari, è elevato, e anni di tolleranza e buonismo hanno portato a situazioni penose, degrado, peggioramento delle condizioni di vita nelle città, criminalità, insicurezza. Non dobbiamo più accogliere nessuno perchè, innanzitutto, non siamo a favore di una società multietnica, che - dove è stata praticata negli ultimi anni - ha fallito, e ha visto la prevalenza delle culture (se tali possono definirsi) esterne su quella locale, a partire dall'Inghilterra e dagli indegni tribunali che applicano disposizioni sharaitiche in terra inglese. Inoltre, anche volendo, le condizioni economico-sociali attuali non consentono materialmente che ci si occupi anche di migliaia di immigrati, oltre che degli italiani in difficoltà. Per questo riteniamo che sia necessario pattugliare le coste, impedire l'ingresso di qualsiasi imbarcazione non autorizzata, respingerla (se chiaramente vi fosse il rischio di affondamento, soccorso a bordo di navi e accompagnamento in terra africana).
    Questo non vuol dire che riteniamo che gli abitanti degli altri continenti debba continuare a morire di fame a casa loro, piantando con le mani patate o bevendo acqua non potabile. Riteniamo che risolvere alla radice il problema imponga un impegno per lo sviluppo dei paesi poveri, perchè le risorse di questi paesi ci sono, ma non sono sfruttate adeguatamente per via di corruzione e interessi locali, per questo intendiamo promuovere investimenti di fondi di capitali privati per creare imprese nei paesi poveri, usando la diplomazia per proteggere queste iniziative da freni corruttivi locali.

    10) - Per lei un gay è una persona sanissima e normale o una persona con disturbi della personalità o dei gusti sessuali che in alcuni casi con le devute terapie si può anche curare ?

    Una persona normale.

    11) - Stessa domanda ma con un Trans come soggetto.

    Una persona normale, con scelte che non mi permetto di discutere, pur non condividendole.


    12 ) - E' giusto controllare i cittadini, mettere telecamere in ogni angolo, pretendere le impronte digitali ?

    Il controllo per il controllo è certamente ingiustificato e pertanto da combattere, certo è che a mio avviso oggi i problemi veri e gravi alla libertà personale dei cittadini, e alla loro riservatezza, provengano dal gravissimo e pesantissimo controllo dello Stato sui conti bancari, non giustificato da alcun motivo, così come sulle telefonate e sulle mail. Su questi bisogna combattere una battaglia forte e senza remore, perchè avere oggi uno stato-grande fratello che può ascoltare ciò che dici al telefono, che può spiare ciò che scrivi via mail, che può sapere come spendi i tuoi soldi, è il preludio alla fine della libertà in ogni altro campo.
    Invece, in luoghi pubblici, come strade, piazze, vicoli, ecc, dove già la privacy è per natura limitata dalla natura del luogo, installare telecamere - nei luoghi più sensibili - per prevenire la criminalità e dare tutela a cittadini che hanno subito un reato, specie di notte, mi vede favorevole.


    13) - E' giusto mantenere o inasprire le pene per il cosidetto " reato d' opinione" o in genere a restrizioni della libertà di pensiero ecc. ecc. ?

    No perchè nessuna opinione può essere oggetto di sanzione penale, non ci reprime il pensiero su opinioni, fatti storici, nè la libertà di ricerca storia. I fatti di cui siamo convinti e in cui crediamo devono essere difesi con le armi della parola, del ragionamento logico, della convinzione, e non con il carcere.

    Forza Italia per la Libertà!


  3. #13
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,873
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,341
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: TLF - Tribuna politica elettorale presidenziale



    1) - come intende cambiare il paese, curarne i conti e nel contempo risollevarlo dalla crisi economica.

    Domanda molto impegnativa: mi limito a dire che un Paese di 60 milioni di anime si cambia solo partendo dalla scuola. Per quanto riguarda i conti, comincerei a mettere tutti i bilanci ON LINE: hai visto mai che esca fuori qualche cittadino un po' più in gamba dei nostri governanti attuali che dia delle indicazioni valide?

    2) - che politica intende seguire nei confronti dell' Europa.

    Più Europa e non meno: esercito unico, economia più integrata e stessa politica fiscale per tutti i Paesi membri. Mia opinione personale.

    3) - L' Italia negli ultimi anni ha perso decine di punti percentuali di competività rispetto a quasi tutte le altre nazioni straniere, anche da quelle che non fanno parte delle nazioni cosidette "emergenti".. su che leve intende agire per riguadagnare posizioni ?

    Innanzitutto cercare di non perdere quelle energie che rischiamo di far svanire per sempre, e cioè dare lavoro ai giovani, per evitare un disastro prossimo venturo. Per la competitività, occorre liberare il mercato da ogni ostacolo, sia burocratico che settario e mafioso.

    4) Che cosa vuol dire per lei la parola "politica industriale" ?

    Mantenere l'Italia al passo con le tecnologie più avanzate. Favorire le sinergie tra piccole e piccolissime imprese per consentire loro di competere nel mondo

    5) - Come intende disciplinare l' aborto ?

    Mi sta bene com'è disciplinato ora, ma occorre rivedere attentamente le obiezioni di coscienza di molti operatori sanitari, che vanificano tutto

    6) - Come intende disciplinare il cosidetto "fine vita".

    Chi vuole, dopo un attento esame delle motivazioni, ha il diritto di chiedere di morire. Mi riferisco specialmente a quei casi in cui non c'è più una ragionevole speranza di guarire e dove le sofferenze sono diventate insopportabili

    7) - Come intende disciplinare l' assunzione di droghe pesanti e leggere.

    L'assunzione di droghe è deleterio alla lunga, sia per chi le assume, sia per la società in cui la persona è inserita; se così non fosse, non vedo perché non liberalizzarle. Valutando sostanza per sostanza, ovviamente

    8) - Cittadinanza per gli stranieri come disciplinarla ?

    Cittadinanza per tutti coloro che la richiedono, dopo 18 anni di residenza

    9) - Emergenza immigrazione come disciplinarla ?

    L'immigrazione selvaggia va impedita, per tutelare meglio gli immigrati regolari. Le situazioni di disagio negli altri Paesi non devono essere a carico di un solo Paese, ma della comunità internazionale.

    10) - Per lei un gay è una persona sanissima e normale o una persona con disturbi della personalità o dei gusti sessuali che in alcuni casi con le dovute terapie si può anche curare ?

    Essere gay non è una malattia, ma semplicemente un orientamento sessuale

    11) - Stessa domanda ma con un Trans come soggetto.

    Identica risposta

    12 ) - E' giusto controllare i cittadini, mettere telecamere in ogni angolo, pretendere le impronte digitali ?

    Se si rendesse necessario per debellare la microcriminalità, furti e rapine, stupri e altro, certamente è giusto e lecito

    13) - E' giusto mantenere o inasprire le pene per il cosidetto " reato d' opinione" o in genere a restrizioni della libertà di pensiero ecc. ecc. ?


    Il reato d'opinione non deve esistere; ma chi diffama va perseguito civilmente con pene pecuniarie adeguate o, se senza reddito, con il lavoro obbligato e gratuito a vantaggio del diffamato
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 25-11-13 alle 10:21

  4. #14
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: TLF - Tribuna politica elettorale presidenziale

    Prima fase domande comuni per tutti i candidati.



    Anche solo per un attimo le consentiamo di sognare.. lei ha appena ottenuto una schiacciante maggioranza monocolore.. e tutti i suoi ministri e deputati la seguiranno ciecamente per l' intera legislatura.. non ha da venire a compromessi con nessuno può dare libero sfogo alle sue idee politiche.. ci dica in maniera esaustiva e completa:


    1) - come indende cambiare il paese, curarne i conti e nel contampo risollevarlo dalla crisi economica.
    CON UN TEM DI ECONOMISTI, LE CUI VALUTAZIONI SOTTOPORRE A REFERENDUM
    2) - che politica intende seguire nei confronti dell' Europa.


    3) - L' Italia negli ultimi anni ha perso decine di punti percentuali di competività rispetto a quasi tutte le altre nazioni straniere, anche da quelle che non fanno parte delle nazioni cosidette "emergenti".. su che leve intende agire per riguadagnare posizioni ?
    TURISMO, POI MODA, PRODOTTI ITALIANI DA PIAZZARE SUI MERCATI INTERNAZIONALI CON MARCHIO DOC
    4) Che cosa vuol dire per lei la parola "politica industriale" ?
    RIDARE COMPETITIVITA' alle pmi
    5) - Come intende disciplinare l' aborto ?
    cosi' come e'
    6) - Come intende disciplinare il cosidetto "fine vita".
    liberta' di scelta per i malati terminali

    7) - Come intende disciplinare l' assunzione di droghe pesanti e leggere.
    liberalizzando quelle leggere
    8) - Cittadinanza per gli stranieri come disciplinarla ?
    dando la cittadinanza alla maggiore eta'ai nati in Italia

    9
    ) - Emergenza immigrazione come disciplinarla ?
    accompagnandoli verso le frontiere agognate, francia, germania, ecc,

    10) - Per lei un gay è una persona sanissima e normale o una persona con disturbi della personalità o dei gusti sessuali che in alcuni casi con le devute terapie si può anche curare ?
    e' una persona in cui i cromosomi si sono combinati in maniera diversa
    11) - Stessa domanda ma con un Trans come soggetto.
    idem
    12 ) - E' giusto controllare i cittadini, mettere telecamere in ogni angolo, pretendere le impronte digitali ?
    si, non avendo niente da nascondere, mi sentirei piu' al sicuro
    13) - E' giusto mantenere o inasprire le pene per il cosidetto " reato d' opinione" o in genere a restrizioni della libertà di pensiero ecc. ecc. ?
    nessuna restrizione


  5. #15
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: TLF - Tribuna politica elettorale presidenziale

    Perfetto, stasera continueremo con la seconda fase.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. SPOT - Tribuna elettorale
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 19:13
  2. [TV POL]:Tribuna Elettorale (MSP)
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 11:59
  3. TV POL presenta TRIBUNA ELETTORALE
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 20:11
  4. °°TV POL presenta TRIBUNA ELETTORALE (BNI)°°
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 12:41
  5. tribuna elettorale: confronti
    Di roberto m nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito