Io no di certo.
E non perché abba qualcosa contro Jack O'Lantern, che la facciano gli Americani se credono, importarla qua mi sembra una commercialata bella e buona.

Io no di certo.
E non perché abba qualcosa contro Jack O'Lantern, che la facciano gli Americani se credono, importarla qua mi sembra una commercialata bella e buona.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Assolutamente no, è solo l'ennesima squallida americanata.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

certo, sarà pieno di fregna ubriaca
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

no, non festeggio alcuna festività, di nessun tipo

E' la festa più figa. Comunque se trovo qualche bella festa in maschera nella mia zona penso di andare.

No, è una cosa che non mi ha mai interessato, ed anzi mi piace poco. Cmq a titolo di curiosità in questo periodo ci sono anche antiche ricorrenze pre-cristiane: http://forum.termometropolitico.it/m...radizione.html

No.
Spaghetti e pistole

Certo, le bambine si divertono un mondo ed una buona scusa di incontrarsi con amici e passare alcune ore assieme.
Prima delle bimbe (e moglie) ovviamente la motivazione di Felipe era piuttosto primaria.
Quest approccio ideologico per una festa mi pare piuttosto esagerato....
Ps : Sentenza pardon non era una risposta indirizzata a te, solo cliccato in modo errato.
Ultima modifica di Amati75; 30-10-13 alle 14:51
Globalizzazione..... si grazie.

no, non amo le feste in maschera, non "festeggio" nemmeno il carnevale.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.