Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

la questione della raccolta rifiuti,differenziata o meno,è un motivo classico di litigio condominiale. soprattutto tra quelli più vecchi,che non hanno spazi precisi per i bidoni.
in Italia andrebbe demolita la gran parte degli edifici costruiti tra il 1950 ed il 1980.

.
Nei secchioni sulla strada dalle mie parti vengono anche da altri condomini x buttare l'immondizia...
.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

S.E.S.A. - Societa' estense servizi ambientali
questa è una delle migliori aziende italiane per il trattamento dei rifiuti
nelle nostre zone facciamo da moltissimi ani la differenziata e c'è il porta a porta per tutti i materiali
se hai materiali ingombranti, telefoni ed arriva un camioncino per il ritiro
si può avere gratis il compost per il giardino e/o l'orto
e con il recupero del biogas si riscaldano tutti gli edifici pubblici (ospedale, scuole, uffici pubblici ecc)
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Da me si raccoglievano carta e vetro fin dai lontani anni '70.
Ora abbiamo in parte il porta a porta e in parte i cassonetti.
La cosa che mi fa incazzare è vedere dei sacchi di immondizia abbandonati lungo la strada, e inoltre scoprire, quando vado a buttare la carta, che qualcuno ha messo nel cassonetto panini, bottiglie di birra e altre cazzate a caso.
Inoltre ho scoperto che i bicchieri di plastica non venivano riciclati, non perchè fossero di un materiale non adatto, ma perchè le ditte non si erano accordate con lo smaltimento per smaltirli !!!
Io li ho sempre comunque buttati nella plastica, sinceramente non me ne frega niente di accordi o meno: sono plastica !!
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma non c'era una legge che obbligava tutti i Comuni italiani a fare la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani?
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

.
Originariamente Scritto da Maestrale
l'obbligo per i comuni è quello di garantire il servizio di raccolta differenziata per la plastica, la carta, il metallo e il vetro entro il 1 gennaio 2016.
Poiché c'è il federalismo fiscale, ogni comune sta adeguando le tariffe della Ta.Ri. ciascuno in base
alle proprie esigenze
.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 11-06-15 alle 15:58

.
Le sanzioni - Ama Roma S.p.A.
e dopo aver accuratamente separato i rifiuti, poi arrivano i rovistatori abituali, quelli che frugano nei cassonetti tirando fuori e sporcando tutto intorno; di solito non vengono multati (anche perché molti di loro non avrebbero soldi per pagare)
.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 11-06-15 alle 18:20