Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 99 di 99
    scienziato qualificato TP
     Likes dati
    647
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Monnezza!! Tutti assolti...

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    la gente che abita nel triangolo della morte ha manifestato un giorno si e uno no
    noi della citta' ci siamo fidati del mancato allarme da parte delle Istituzioni
    Ma contro chi avete protestato di preciso? Contro le istituzioni o contro i camorristi? Perchè se protestate contro le istituzioni è fiato sprecato, loro anzi ci guadagnano... boh non lo so cosa potete fare di preciso, ma io credo che diversi tra voi napoletani sanno già più o meno chi tira i fili e dove abitano i boss delle cosche, dai cacchio, non si nascondono nemmeno, i latitanti quando li arrestano li trovano nelle loro ville, i tempi delle fughe non esistono più, nessuno si nasconde ormai, stento a credere che non sappiate chi sono e dove stanno i vostri criminali... che vi devo dire, organizzate un extermination day, tutti voi napoletani onesti bbrava gente fissate un giorno nel quale tutta napoli va a prendere i camorristi nelle loro ville, scuoiateli vivi, appendete in piazza le loro budella, fate delle foto e divulgatele su facebook, " oggi se magna carne " ... vedrete che ogni aspirante camorrista ci penserà due volte prima di aprire traffichi illeciti.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zen_dynamic Visualizza Messaggio
    Ma contro chi avete protestato di preciso? Contro le istituzioni o contro i camorristi? Perchè se protestate contro le istituzioni è fiato sprecato, loro anzi ci guadagnano... boh non lo so cosa potete fare di preciso, ma io credo che diversi tra voi napoletani sanno già più o meno chi tira i fili e dove abitano i boss delle cosche, dai cacchio, non si nascondono nemmeno, i latitanti quando li arrestano li trovano nelle loro ville, i tempi delle fughe non esistono più, nessuno si nasconde ormai, stento a credere che non sappiate chi sono e dove stanno i vostri criminali... che vi devo dire, organizzate un extermination day, tutti voi napoletani onesti bbrava gente fissate un giorno nel quale tutta napoli va a prendere i camorristi nelle loro ville, scuoiateli vivi, appendete in piazza le loro budella, fate delle foto e divulgatele su facebook, " oggi se magna carne " ... vedrete che ogni aspirante camorrista ci penserà due volte prima di aprire traffichi illeciti.
    a mani nude??
    i capocamorra vivino in vilini fortificati, prima che ti avvicini ti hanno gia' sparato addosso mille volte
    qui paghiamo le tasse come tutti, e la polizia ne conosce nomi e cognomi, perche' non li arresta?

Likes dati
    647
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma lo polizia è pagata indirettamente anche dalla camorra, che vuoi che facciano, sputare nel piatto dove mangiano e perdere il posto? Ma non c'è tipo qualcuno tra voi che non ha nulla da perdere o magari ha subito dei lutti gravi per via della camorra ed è disposto a farsi saltare in aria sotto la villa del boss? Dopo un paio di attentati cosi penso che tutti i vostri boss se ne andranno via il più lontano possibile... ci vuole fantasia e voglia di fare, senò saimo punto e a capo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,228
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Interessante questa "considerazione".

Praticamente, si dice che è inutile protestare: poiché, tanto, le autorità non fanno nulla CONTRO la camorra e, ovviamente, se le autorità non fanno nulla contro la camorra, la camorra è LIBERA di farti qualsiasi cosa.

Un capolavoro.

Likes dati
    647
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso che i camorristi si facciano grasse risate quando vedono la gente napoletana protestare in piazza contro le istituzioni... secondo te i mafiosi si commuovono a vedere tutta quella povera gente immersa nella monnezza fino al collo? Io ho qualche piccolo dubbio.

Se la gente invece protestasse contro la camorra, sono convinto che non riderebbero poi tanto. Ma poi di che parliamo, praticamente tutta la città è direttamente o indirettamente collusa, cioè vanno avanti anche grazie alla mafia... alcuni miei amici meridionali dicevano che preferiscono la camorra allo stato il quale sarebbe anche peggio.

Dove si va con una mentalità cosi? Nowhere...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,228
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Penso che i camorristi si facciano grasse risate quando vedono la gente napoletana protestare in piazza contro le istituzioni... secondo te i mafiosi si commuovono a vedere tutta quella povera gente immersa nella monnezza fino al collo? Io ho qualche piccolo dubbio.

Se la gente invece protestasse contro la camorra, sono convinto che non riderebbero poi tanto. Ma poi di che parliamo, praticamente tutta la città è direttamente o indirettamente collusa, cioè vanno avanti anche grazie alla mafia... alcuni miei amici meridionali dicevano che preferiscono la camorra allo stato il quale sarebbe anche peggio.

Dove si va con una mentalità cosi? Nowhere...
    Dovresti stare più attento alle tue frequentazioni.

Ma, più di tutto; dovresti PROVARE ad andare a darci un'occhiata: in loco.
    Che di "cuggini" che la raccontano a bùfale n'è pieno il mondo.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

doppione
    Ultima modifica di adry571; 08-11-13 alle 08:35

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zen_[QUOTE
    dynamic;4834441]Ma contro chi avete protestato di preciso?

certo di fare un'analisi, che non e' una giustificazione

1) chi non viveva in quelle zone, dunque la maggioranza dei campani, non conosceva le reali dimensioni del disastro, si pensava a qualche campo avvelenato ristretto
    2) chi ha provato a denunciare la camorra non ha avuto la protezione dello Stato
    3) la camorra ha sfruttato la miseria della gente, funzionando da agenzia di collocamento, come si evince da questo pezzo di saviano

Saviano su Repubblica racconta la camorra nei Palazzi
    Chi è Prestieri? Saviano lo spiega nella prima parte (se ve le siete perse qui la seconda e qui la terza)

Braccio destro di Paolo Di Lauro, Maurizio Prestieri, secondo le accuse, ha ordinato circa trenta omicidi. Ma appartiene soprattutto a quella storia della criminalità organizzata che ha fatto delle cosche italiane le prime investitrici nel mercato della cocaina. Hanno pensato che fosse il futuro, trasformando una droga d’elite in droga di massa

Insomma, un pezzo da novanta di un clan camorristico di primo piano. Del pezzo pubblicato vi segnalo un quote particolarmente utile per capire come funzioni in certi casi il meccanismo che collega criminalità organizzata e politica. Non c’è nessuna differenza tra le due cose:

Prestieri conosce bene la politica campana. “Per i politici durante la campagna elettorale la camorra diventa roba onesta, come un’istituzione senza la quale non puoi fare niente. Io mi ero fatto uno studio. Uno studio elegante, avevo comperato antiquariato costoso, pezzi antichi d’archeologia, quadri importanti in gallerie dove andavano tutti i grandi manager italiani per arredare le loro case. E la tappezzeria l’avevo fatta con le stoffe comprate dai decoratori che stavano tappezzando il teatro La Fenice di Venezia. In questo studio ricevevo le persone. Davo consigli, mi prendevo i nomi per le assunzioni da far fare ai nostri politici.
    Raccoglievo le lamentele delle persone. Se avevi un problema lo risolvevi nel mio studio, non certo andando dai sindacati, dagli inesistenti sportelli al Comune. Anche in questo la camorra è più efficiente. Ha una burocrazia dinamica”.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che di proteste ce ne sono ogni santo giorno, e questo da anni...ma fammi un po' capire: ma tu la camorra la vuoi fermare con la protesta, magari con qualche slogan e qualche striscione? no dai non puoi essere serio
    ma forse si confonde la microcriminalita' con la camorra, che e' silenziosa, affaristica..io ho scoperto il vero volto della camorra attraverso Gomorra

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910