Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 178
    {;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gli LP della vostra vita

Bravo animal, anche io apprezzo parecchio anche se non sono un cultore/fanatico. Faccio anche diversi dischi di prog ogni anno.

Comunque, mi fai una domanda molto difficile…odio le classifiche e ridurre a 10…è brrrr….impossibile. 10 sono troppo pochi, cazzo. Facciamo 12

comunque - in ordine alfabetico che non ce la faccio a fare una classifica - metto 12 dischi che porterei sempre con me evitando di mettere più di un disco dello stesso artista (con grande enorme sofferenza!).

Deep Purple - Made in Japan
    Dire Straits - Dire Straits
    Dream Theater - Images and words
    King Krimson - Red
    Led Zeppelin - II
    Metallica - Master of Puppets
    Neil Young - Harvest
    Pink Floyd - Dark Side of the moon
    Sprit - Sprit
    Steve Ray Vaughan - Live at Motreux
    Tool - Lateralus
    Frank Zappa - Roxy & Elsewhere

Ho lasciato fuori un sacco di roba
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 30-05-14 alle 10:50
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tutti suonatori di Les Paul mi sembra...

Concordi che tra i migliori soli di chitarra ci sia quello di Blackmore in made in japan in Higway star?
    e il sublime firth of fifth di Hackett in Selling.....
    per non parlare della sublime starless di Fripp o l'angosciante chitarra di Gilmour in Sorrow

ma produci o suoni prog???
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, non sono tutti suonatori di Les Paul, anzi.

Solo Page e Fripp sono decisamente legati alla les paul.

Tutto il resto o è un legame generico (tipo i tool, il chitarrista suona un Les Paul Custom, ma non è rilevante)
    oppure sono musicisti che suonano e hanno suonato di tutto (knopfler dei dire straits oggi suona molto la Les Paul ma all'epoca usava chitarre tipo fender stratocaster).
    Starless sta nella mia top 10 assoluta. Un brano di una bellezza commovente suonato come solo Fripp poteva fare ed è certamente il mio brano preferito dei KC.
    Selling England è un disco che mi piace tutto dall'inizio alla fine e Firth of fifth è un'altro capolavoro assoluto nel suo complesso. Solo compreso.

Riguardo ai migliori soli di chitarra…come sempre le classifiche sono impossibili. Highway star è ovviamente un capolavoro, ma - tanto per dire - il motivo per cui da ragazzino sono passato dalla chitarra classica all'elettrica è stato il solo di Time. Sia per la bellezza che per quel suono incredibile!
    Quando l'ho sentito la prima volta ho pensato che io volevo generare suoni e note così.

Dopo tanti anni ed una strada tortuosa, per arrivare alla domanda "ma produci o suoni prog???", sono finito a fare il tecnico del suono in studio di registrazione quindi non suono prog ma lavoro parecchio con gruppi prog, facendo registrazioni e mixaggi dei loro dischi.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se ami e vivi di musica tutto il mio profondo rispetto ed ammirazione...a prescindere dalle beghe socio-politiche...che opprimendoci-da sempre- ci fanno spesso dimenticare quanto l'Uomo sappia creare con l'arte e lo spirito, e la musica e' forse la prima forma di arte-
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Bravo animal, anche io apprezzo parecchio anche se non sono un cultore/fanatico. Faccio anche diversi dischi di prog ogni anno.

Comunque, mi fai una domanda molto difficile…odio le classifiche e ridurre a 10…è brrrr….impossibile. 10 sono troppo pochi, cazzo. Facciamo 12

comunque - in ordine alfabetico che non ce la faccio a fare una classifica - metto 12 dischi che porterei sempre con me evitando di mettere più di un disco dello stesso artista (con grande enorme sofferenza!).

posso fare commenti alla tua lista molto azzeccata?

Deep Purple - Made in Japan Be' e' la summa tra rock e prog. Gli ho preferito l'altrettanto Live in Japan della PFM per motivi affettivi
    e per la canzone iniziale (inedito non dal vivo) di peter Hammil....da piangere
    ..da urlo....

Dire Straits - Dire Straits beh ai suoi tempi stupendi, ma forse un po' sdolcinati se risentiti ora
    Dream Theater - Images and words Siamo nel pop rock . Ci mettiamo anche Europe e Skorpio allora.....Tanti gruppi di ora riprendono questo sound, bello , ma manca di quel tocco che l'amico qui sotto sa dare con tre note ripetute...
    King Krimson - Red L'unione perfetta tra melodia, caos, amore e disperazione. Immenso
    Led Zeppelin - II
    Metallica - Master of Puppets
    Neil Young - Harvest Grande!!!!
    Pink Floyd - Dark Side of the moon E' un capolavoro in assoluto...saprai che merito fu anche di Alan Parson che come tecnico del suono (guarda caso) seppe apportare una modernita' ed un equilibrio che a quei tempi sembrava un suono irreale, si proprio proveniente dalla faccia oscura della luna.
    Sprit - Sprit da qui le strade divergono
    Steve Ray Vaughan - Live at Motreux
    Tool - Lateralus
    Frank Zappa - Roxy & Elsewhere
    Ultima modifica di animal; 30-05-14 alle 12:39

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dentro una lista c'è per forza di cosa anche musica alla quale sei affezionato per motivi diversi.

con i dire straits ci sono cresciuto, sono stati una scuola di chitarra per me e non potrei farne a meno, i metallica mi accompagnano da quando ero adolescente ho per loro un affetto come per un fratello, i dream theater li ho seguiti (mio malgrado ormai visto che sono 15 anni che non fanno dischi ascoltabili) dagli esordi e obiettivamente furono loro a far rinascere il prog poi da chitarrista e musicista ci sono motivi un po' nerd per apprezzarli ma capisco perfettamente cosa intendi.

gli spirit li ho inseriti perché non potrei non avere con me un disco di psichedelia della west coast e quel disco li per me è eccezionale. poteva starci qualcosa dei jefferson airplane, al posto loro.

così come ho messo harvest perché non potrei vivere senza il folk americano.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli spirit??? che eccezionali fumati....

Ma come la mettiamo sulla musica gratis e la mancanza dei pagamenti delle royalties?
    Trovo incredibile che da piu' di 10 anni si possa scaricare musica senza pagare il giusto all'autore/esecutore.
    Posso accettare che scaricare un singolo brano storico possa essere "free", ma nuovi siti come
    quello svedese consentono di creare vere e proprie compilation, scambiarsele con amici etc.....

La musica in italia e' morta anche per questo.

Quando uno vende 10.000 dischi ( ma cosa si intende per vendite??? CD, o altro) e' gia' da disco d'oro.
    I negozi di musica sono scomparsi.

D'altronde il prog fu fatto fallire quando Loro si resero conto che non era musica facilmente commerciabile, e che alle future masse di miliardi di consumatori globalizzati occorresse dare in pasta una musica semplice fatta da brani di 4 minuti, replicabile, orecchiabile.

Dalla fine del secolo scorso ho smesso di ascoltare musica.
    Dai talent ai replicanti, mi sembra tutto un grande schifo organizzato, ma niente a vedere con l'arte.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sempre in tema di Spirit, sembra che ci sia una contestazione riguardo l'incipit di Starway dei led con un brano Taurus dei stessi Spirit.

Non mi sembra si possa parlare di plagio per 4 note!

"Stairway to Heaven" è un plagio? - Il Post

email non funzionante
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

email non funzionante
     Likes dati