Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Tutti i Trota made in italy

Sulle orme del “Trota” Bossi: emigrano in centinaia in Albania.

di PONGO

Tutti lo abbiamo preso in giro, io per primo. Beh, di motivi ce n’erano parecchi, forse fin troppi, a partire dalla carica di consigliere regionale in Lombardia avuta in giovanissima età (non che adesso sia proprio maturo e intelligente ma allora lo era meno) e poi nell’aprile 2012 era sulla bocca di tutti per le indagini giudiziarie che mettevano in evidenza l’utilizzo di fondi pubblici per i suoi fini personali come immobili, auto, festini e rette universitarie (ricordiamo il suo autista e bodyguard personale che in un intervista si lamentava di dover consegnare al Trota continue e notevoli quantità di denaro costretto a prelevare a nome suo (dell’autista) dalle casse della Lega). Il tutto per Renzo “Trota” Bossi e come si diceva anche soldi per pagare tasse scolastiche. Il Trota, infatti, grande studente e studioso che venne alla ribalta per l’esame di maturità tentato più volte e forse (ma qualcuno ha sostenuto il contrario) passato solo al 3° tentativo. Forse era un alunno incompreso perché solo un anno dopo la maturità… si laureava in Economia presso l’Università privata Kristal a Tirana in Albania. Ma che bravooo!!!
    Visto quel che sta accadendo, forse aveva ragione proprio lui! In questi ultimi giorni la stampa ha messo in evidenza che proprio nella capitale albanese, all’Università privata (non quella del Trota) Nostra Signora del buon Consiglio, 596 ragazze e ragazzi italiani si son presentati per superare il test di ammissione alle facoltà di Medicina e Odontoiatria. Chiaramente per questi giovani italiani che per mare, terra o per cielo raggiungono Tirana con la speranza di ottenere l’iscrizione universitaria, questo programma rappresenta il piano B o forse C mentre per il Trota è stato in assoluto il piano A ( il Renzo Bossi limitato com’è non ce l’avrebbe mai fatta in Italia,). Però la cosa fa pensare.

La maggior parte dei pretendenti universitari si è recata a Tirana accompagnata dai genitori,
    ed il test a cui si sono sottoposti era in italiano e infatti l’università privata è gestita da un istituto religioso pontificio. Inoltre le lauree che rilascia sono congiunte con alcuni atenei del nostro paese, a partire da quello di Tor Vergata a Roma, riconosciute quindi anche da noi. E’ chiaro che l’umore dei partecipanti al test di ammissione e dei loro genitori è piuttosto nero, son studenti non ammessi alle università italiane. Ma, vien da dire, se estero doveva essere, non era meglio andare in America o restare in Europa, in Svizzera, Francia o Regno Unito? Ci sarebbero chiaramente problemi prima di lingua (infatti i corsi all’Università Nostra Signora del buon Consiglio saranno non in albanese ma in italiano) e poi soprattutto di costi: in Svizzera, Canton Ticino dove si parla italiano, non meno di 50-60mila euro, mentre a Tirana 7-8000 all’anno. E poi in Albania la vita costa poco!
    E allora via, tutti là, il passaparola ha funzionato, i posti letto nella capitale albanese in questi giorni erano quasi esauriti, tra studenti e genitori. Eeeeh… .che sa da fa pè studià ! Certo, forse studiare e vivere a Tirana non è il massimo ma… chissà, magari con la laurea si trova più un occupazione in Albania che non da noi dove il figlio di un mio amico, essendosi laureato a pieni voti in veterinaria ha trovato un posto come cavia.
    Che mondo strano e balordo! Penso a vent’anni fa, imbarcazioni cariche fino all’impossibile di albanesi che fuggivano e sbarcavano in Puglia mentre ora ricambiamo il disturbo con studenti pieni di speranza e che fuggono dall’Italia per laurearsi in Albania ma la disperazione è la stessa allora come ora.
    Aveva ragione il Trota? Aaaiuutooooooooo!!!!

Sulle orme del ?Trota? Bossi: emigrano in centinaia in Albania. | L'Indipendenza
    Ultima modifica di Eridano; 14-10-13 alle 08:19
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tutti i Trota made in italy

"Tirana non è il massimo ma… chissà, magari con la laurea si trova più un occupazione in Albania che non da noi dove il figlio di un mio amico, essendosi laureato a pieni voti in veterinaria ha trovato un posto come cavia."

A che livello di schifo e miseria ci hanno portato la seconda repubblica
    nata da un golpe atlantista(che mi fa rimpiangere la prima nata dalla resistenza)
    ,il sacro euro e il liberalcapitalismo.
    Nel 1992 arrivavano gli albanesi a chiederci del pane,oggi siamo noi
    che dobbiamo andare da loro per lavorare
    E ora sotto con "non è colpa dell'€ ma di chi ha governato prima"
    eppure gli effetti della miseria cominciano a manifestarsi proprio col
    merdeuro e con l'avanzare del liberismo..sarà un caso?

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La colpa è dell'italia e dei suoi padroni e creatori. E di chi ne prospera.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.................................................. ........

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La moglie di Renzi in corsia preferenziale col permesso del marito

Panorama pubblica le foto di Agnese Landini che percorre le corsie preferenziali a bordo dell’auto di servizio del marito. Le scuse della moglie: "Non si ripeterà mai più"

Altro che lotta ai privilegi, il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha una gatta da pelare. Infatti, nel numero del 7 novembre di Panorama, viene pubblicato un servizio fotografico in cui la moglie del rottamatore percorre le corsie preferenziali a bordo dell’auto del marito.

Nelle foto che illustrano il servizio si vede la monovolume dei Renzi in vari punti del percorso tra l’abitazione di Pontassieve e Poggio Imperiale, dove insegna Agnese Landini, moglie del primo cittadino candidato alla segreteria del Pd e alla guida dell’Italia. La signora è sola e, negli oltre 20 chilometri che separano casa dalla scuola, percorre tutte le volte che può le corsie preferenziali grazie a un permesso in bella vista sul cruscotto che qualifica l’auto come impegnata in “servizio istituzionale”.
    "Ero in ritardo per andare a scuola, ho preso una corsia preferenziale, ho sbagliato. Non risuccederà". A dirlo è la moglie di Renzi, Agnese Landini. Che poi aggiunge: "Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno e mi spiace richiamare su di me e sul mio lavoro un’attenzione che non voglio, stavo guidando la macchina privata di mio marito Matteo. D’ora in poi starò attentissima a togliere il tagliando del permesso del Comune di Firenze quando userò io l’auto. Quella mattina non l’ho fatto e mi dispiace molto. Sono una persona normale, che non riesce ad abituarsi all’idea di essere pedinata, tutti i giorni, da fotografi alla ricerca di presunti scoop, come gli autori di questo servizio o come i loro colleghi che mi hanno ripreso mentre giocavo con i miei bambini nel giardino di casa. Sentirmi paragonata alla casta per aver percorso - sbagliando - qualche centinaio di metri di preferenziale mi sembra profondamente ingiusto. Ma mi aiuterà per il futuro a stare più attenta".

La moglie di Renzi in corsia preferenziale col permesso del marito - IlGiornale.it
    Ultima modifica di Eridano; 07-11-13 alle 09:34
    Tacito, Agricola, 30/32.

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

pare abbiano condannato uno dei bossi per dei gavettoni alla varechina .....

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, se non si fanno nuove esperienze da universitari, quando farle?
    Però mi chiedo: "Se costoro non hanno superato i test di ammissione in Italia, vuol dire che forse proprio dei geni non debbono essere e allora a che pro raccattare un titolo presso un ateneo cattolico albanese?".
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Certo, se non si fanno nuove esperienze da universitari, quando farle?
    Però mi chiedo: "Se costoro non hanno superato i test di ammissione in Italia, vuol dire che forse proprio dei geni non debbono essere e allora a che pro raccattare un titolo presso un ateneo cattolico albanese?".
    Ora c'è la fila di italiani agli atenei albanesi. Tutti trota?
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista junior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che bello. cosi' questi saranno i futuri chirurghi, cardiologi, ginecologi, anestesisti.... siamo in una botte di ferro insomma.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Ora c'è la fila di italiani agli atenei albanesi. Tutti trota?
    tutti tutti no ......ci sono di sicuro anche le rosimauro e i moscagiuro .....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima